giusta retribuzione per lavori?

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
4
Bici
/
Una persona mi ha commissionato la sostituzione dei cavi dei deragliatori (1 euro l'uno) e la regolazione dei deragliatori su una mtb. Inoltre mi ha detto di ingrassare il movimento centrale hollowtech (operazione secondo me inutile). Considerando che non sono un professionista, quanto mi faccio dare?

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Bici
cannondale synapse 10v
conviene far comprare a loro il matariale

a me uno pseudoamico mi accussò di aver fatto la cresta sul materiale xkè anzikè fargliela pagare a prezzo di costo (cioè quando pago le cose per me) gli feci fare solo un po' di sconto

dissi che siccome io lavoravo in un negozio di bici, anche i miei amici dovevano pagare le cose come le pagavo io.

ovviamente dissi montatele da solo le cose.... fu costretto a rivolgersi ad un altro negozio..che sapendo che quella roba veniva dal negozio dove lavoro e non essendoci molta stima tra i 2 negozi... gli fece pagare molto cara la mano d'opera
Dietro la soddisfazione di aiutare qualcuno a volte rimane tanta amarezza o delusione[emoji6]

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
535
Bici
si grazie
Dietro la soddisfazione di aiutare qualcuno a volte rimane tanta amarezza o delusione[emoji6]

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

io mi so tolto il vizio,salvo qualche amico molto stretto, chi vuole fare manutenzione alla bici viene al negozio e paga, spingo volentieri per lo sconto ma paga.

anche xkè tanti di questi amici se poi ti serve a te un piacere non ti conoscono proprio