Gli integratori di aminoacidi possono essere il booster di cui hai bisogno per sviluppare muscoli e forza. (bicycling.com)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Gli integratori di aminoacidi possono essere il booster di cui hai bisogno per sviluppare muscoli e forza.

FONTE:
logo bicycling.jpg

Ci sono sul mercato tanti integratori per le prestazioni quanti sono gli alimenti ricchi di proteine nel frigorifero di un redattore. (Suggerimento: sono tanti.) Un grosso problema ultimamente? Gli amminoacidi, che sono i mattoni delle proteine.

Gli 11 amminoacidi che il nostro corpo sintetizza sono chiamati "non essenziali", ma ne servono altri nove (noti come "essenziali") per sopravvivere. Questi integratori contengono "uno o più amminoacidi essenziali che il tuo corpo non produce da solo", afferma Adam Field, PhD, docente di scienze dello sport e dell'esercizio fisico presso la Manchester Metropolitan University in Inghilterra. (BTW, non sono la stessa cosa delle proteine in polvere, afferma Kelly Jones, RD, dietista sportivo certificato e fondatore di Kelly Jones Nutrition con sede a Newtown, Pennsylvania.)

Non solo si dice che le polveri di aminoacidi (AA) siano un vero toccasana per la costruzione e la riparazione dei muscoli, ma gli AA sono anche parte integrante della salute delle ossa, dell'equilibrio del pH e altro ancora.

Di seguito, gli esperti rivelano quali affermazioni sono valide e chi può effettivamente trarre beneficio dall'aggiunta di questa spinta al proprio arsenale.

Gli integratori di aminoacidi ti aiutano a creare e mantenere i muscoli.
Molte persone assumono aminoacidi per supportare la crescita della massa muscolare e della forza. Ma senti questa: "Aumentano la qualità dei muscoli che costruisci rispetto alla [dimensione del] muscolo stesso", afferma Field, il che significa che ogni singola fibra muscolare tende a essere più forte assumendo AA.

Per tua informazione, per vantaggi muscolari e di allenamento, acquista un prodotto contenente i tre aminoacidi a catena ramificata (BCAA): leucina, valina e isoleucina. I BCAA, in particolare la leucina, sono particolarmente utili quando si tratta di crescita muscolare, secondo la ricerca in Nutrients.

Svolgono un ruolo nella riparazione dei danni muscolari e del dolore.
Un'adeguata assunzione di BCAA facilita la riparazione muscolare. La guarigione può richiedere alcuni giorni, quindi avere abbastanza BCAA per ottimizzare la sintesi proteica muscolare rende la finestra di recupero attivo dei muscoli più efficiente, il che significa che recuperi più velocemente, afferma Jones.

Il colpo di scena: i BCAA sono più efficaci se assunti con proteine e carboidrati. I BCAA da soli non possono aiutare il tuo corpo a sintetizzare le proteine; devono essere assunti con gli altri amminoacidi essenziali per completare il lavoro. Inoltre, i muscoli hanno bisogno di carboidrati per la riparazione perché forniscono energia per il processo. Senza un carboidrato, un AA isolato "non avrà il beneficio più potente nel recupero", afferma Dana White, RD, dietista registrata e allenatore atletico specializzato in nutrizione sportiva con sede a Fairfield, Connecticut. (Prova ad aggiungere una polvere di BCAA a una bevanda sportiva elettrolitica, come quelle di Skratch Labs, Liquid I.V. o Thorne.)

I MIEI STRONG BCAA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Chi dovrebbe assumere aminoacidi
Alcuni esperti, come Field, ritengono che "chiunque voglia sviluppare la massa muscolare trarrebbe beneficio dall'assunzione di aminoacidi", che si tratti di un atleta ricreativo o di un professionista assoluto, come afferma Field. Jones, d'altro canto, in genere consiglia di assumerli solo se si svolgono attività di resistenza della durata di due ore o più.

Altre situazioni in cui potresti essere un buon candidato per un integratore di aminoacidi: se hai restrizioni dietetiche, come mangiare cibi di origine vegetale, o se non assumi proteine animali adeguate (che contengono tutti gli aminoacidi essenziali).

In ogni caso, se sei interessato ad assumere integratori di aminoacidi, parla prima con il tuo medico per assicurarti che sia sicuro per te assumerli.

Rischi potenziali: sono stati segnalati alcuni effetti collaterali negativi come crampi muscolari, gonfiore al viso e gonfiore in relazione alle interazioni con i farmaci, nonché per alcune persone con problemi di salute preesistenti. Altrimenti, gli integratori di AA sono generalmente sicuri per l'uso quotidiano, purché ci si attenga alle dimensioni della porzione.

Qual è la differenza tra integratori di aminoacidi e proteine in polvere?
A differenza delle proteine in polvere, che generalmente contengono tutti gli aminoacidi essenziali e sono paragonabili a quelli che assumeresti in un pasto, le polveri di AA offrono aminoacidi in forme isolate, con solo uno o pochi. Ciò significa che puoi adattare l'assunzione di integratori al tuo obiettivo specifico (ad esempio, ipertrofia o una scossa di energia subito prima di quell'allenamento di allenamento per la gara ciclistica).

Inoltre, assumere proteine in polvere prima o durante un'intensa sessione di sudore potrebbe anche causare problemi come disturbi gastrointestinali, poiché può essere troppo saziante per alcune persone che svolgono allenamenti lunghi e intensi. In questi casi, una polvere di BCAA potrebbe essere più adatta.

Hai già una polvere proteica che funziona per te? Non c'è bisogno di aggiungere un complesso di aminoacidi, poiché la tua polvere ti copre.

LE MIE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
596
904
Visita sito
Bici
colango
Le proteine sono fatte di aminoacidi, quindi per estensione del concetto gli aminoacidi aiutano alla crescita della massa muscolare, però un conto è prenderli tutti e un conto magari è pensare di aumentarle masse muscolari solo perché si assume qualche amminoacido ramificato.....

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Le proteine sono fatte di aminoacidi, quindi per estensione del concetto gli aminoacidi aiutano alla crescita della massa muscolare, però un conto è prenderli tutti e un conto magari è pensare di aumentarle masse muscolari solo perché si assume qualche amminoacido ramificato.....

Quoto. Purtroppo, la speranza di mettere su massa prendendo qualche compressa di aminoacidi ramificati e una cosa che sento quasi tutti i giorni da 24 anni...... una credenza dura a morire.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
C'è ancora gente nel 2025 che arriva in negozio a chiederti ramificati per mettere massa? ;pirlùn^

Diciamo che è notevolmente aumentato il numero di persone consce dell'esistenza delle proteine, o che le usano già quando arrivano in negozio, ma nel 100% dei casi le usano male.

Comunque la leggenda degli aminoacidi ramificati in palestra per fare massa e ancora un classico evergreen.

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
596
904
Visita sito
Bici
colango
Diciamo che è notevolmente aumentato il numero di persone consce dell'esistenza delle proteine, o che le usano già quando arrivano in negozio, ma nel 100% dei casi le usano male.

Comunque la leggenda degli aminoacidi ramificati in palestra per fare massa e ancora un classico evergreen.

C'è tanta gente che usa male le proteine in polvere, secondo te? Già il fatto di usarle è un passo avanti verso un'alimentazione corretta.

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
C'è tanta gente che usa male le proteine in polvere, secondo te? Già il fatto di usarle è un passo avanti verso un'alimentazione corretta.

Quelli che arrivano in negozio da me che usano già proteine, sinceramente uno che le usi correttamente non mi è mai capitato.

I classici sono "le prendo quando mi alleno" "le prendo una volta al giorno" ma sinceramente, uno che faccia un conto preciso di quelle che ingerisce da cibo e ne ottenga la differenza da polveri non l'ho mai sentito.

La maggior parte mangia lo stesso più o meno a caso e pensa di risolvere tutto spesso con il canonico misurino di proteine, ovviamente spesso arriva molto scettica sul prodotto perché assumendo magari 10-15 g extra di proteine durante una giornata dove hai un'alimentazione totalmente casuale e molto probabilmente e enormemente carente di proteine, va da sé che non noti nessuna grande differenza.

Quando gli spiego come vanno veramente utilizzate e la maggior parte di loro, anche se non tutti, inizia ad utilizzarle un pochino più correttamente, allora tutti dicono di aver trovato giovamento e lo noto dal fatto che poi vengono a comprare proteine con regolarità.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.481
929
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Quelli che arrivano in negozio da me che usano già proteine, sinceramente uno che le usi correttamente non mi è mai capitato.

I classici sono "le prendo quando mi alleno" "le prendo una volta al giorno" ma sinceramente, uno che faccia un conto preciso di quelle che ingerisce da cibo e ne ottenga la differenza da polveri non l'ho mai sentito.

La maggior parte mangia lo stesso più o meno a caso e pensa di risolvere tutto spesso con il canonico misurino di proteine, ovviamente spesso arriva molto scettica sul prodotto perché assumendo magari 10-15 g extra di proteine durante una giornata dove hai un'alimentazione totalmente casuale e molto probabilmente e enormemente carente di proteine, va da sé che non noti nessuna grande differenza.

Quando gli spiego come vanno veramente utilizzate e la maggior parte di loro, anche se non tutti, inizia ad utilizzarle un pochino più correttamente, allora tutti dicono di aver trovato giovamento e lo noto dal fatto che poi vengono a comprare proteine con regolarità.
Presente! Io peso tutto quello che mangio e registro nell'app che mi da la ripartizione dei macro. In base quindi a quello che mangio adatto l'assunzione di proteine in polvere.

Ad esempio in settimana mi alleno 2-3 ore e integro 1-2 volte con le proteine in polvere. Nel WE dove faccio lunghi da 4-6 ore, allora reintegro da 3-4 volte con proteine.

Detto questo non credo che servano le BCAA .. giusto?

• Wow
Reactions: TheGreek

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Presente! Io peso tutto quello che mangio e registro nell'app che mi da la ripartizione dei macro. In base quindi a quello che mangio adatto l'assunzione di proteine in polvere.

Ad esempio in settimana mi alleno 2-3 ore e integro 1-2 volte con le proteine in polvere. Nel WE dove faccio lunghi da 4-6 ore, allora reintegro da 3-4 volte con proteine.

Detto questo non credo che servano le BCAA .. giusto?

Da quello che dici si evince che tu usi proteine in quantità variabili, a seconda del culo che ti fai, da questo si evince altrettanto che non hai capito un cazzo di come funziona l'utilizzo delle proteine, da cibo o da polvere che sia, e si che solo qui sul mio forum di articoli sull'utilizzo delle proteine ce ne saranno ormai probabilmente un centinaio dal 2011 in poi, chi ancora non ha capito come funziona la cosa probabilmente non sa leggere.

l'apporto proteico dipende dal tuo peso corporeo e ovviamente dal tipo di attività che fai, ma è fisso, non varia a seconda del volume di lavoro, un ciclista dovrebbe assumere attorno al grammo e mezzo di proteine per chilo di peso corporeo, tutti i giorni, sia che vada in bici, sia che non vada, sia che vada un'ora a sgambare sia che vada 6 ore a massacrarsi, ovviamente questo finché ha interesse a mantenere le sue masse muscolari, la volta che appendi la bicicletta al chiodo puoi diminuire l'apporto proteico.

La volta che ti fai più culo del normale, eventualmente assumi degli aminoacidi ulteriori.

Ultima modifica:

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
406
734
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Da quello che dici si evince che tu usi proteine in quantità variabili, a seconda del culo che ti fai, da questo si evince altrettanto che non hai capito un cazzo di come funziona l'utilizzo delle proteine, da cibo o da polvere che sia, e si che solo qui sul mio forum di articoli sull'utilizzo delle proteine ce ne saranno ormai probabilmente un centinaio dal 2011 in poi, che ancora non ha capito come funziona la cosa probabilmente non sa leggere.

l'apporto proteico dipende dal tuo peso corporeo e ovviamente dal tipo di attività che fai, ma è fisso, non varia a seconda del volume di lavoro, un ciclista dovrebbe assumere attorno al grammo e mezzo di proteine per chilo di peso corporeo, tutti i giorni, sia che vada in bici, sia che non vada, sia che vada un'ora a sgambare sia che vada 6 ore a massacrarsi, ovviamente questo finché ha interesse a mantenere le sue masse muscolari, la volta che appendi la bicicletta al chiodo puoi diminuire l'apporto proteico.

La volta che ti fai più culo del normale, eventualmente assumi degli aminoacidi ulteriori.

Probabilmente ha scambiato le proteine per il carboidrati…

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.481
929
Monza
Visita sito
Bici
Da quello che dici si evince che tu usi proteine in quantità variabili, a seconda del culo che ti fai, da questo si evince altrettanto che non hai capito un cazzo di come funziona l'utilizzo delle proteine, da cibo o da polvere che sia, e si che solo qui sul mio forum di articoli sull'utilizzo delle proteine ce ne saranno ormai probabilmente un centinaio dal 2011 in poi, chi ancora non ha capito come funziona la cosa probabilmente non sa leggere.

Secondo me non capisci un cazzo tu ... la quantità ottimale di proteine dipende da entrambi i fattori: la massa corporea fornisce un valore di base, mentre l’intensità e il tipo di attività modulano il fabbisogno giornaliero.

Poi, visto che sei una personcina così educata, prenditi la ragione e chiudiamola qui. Se invece ne vogliamo fare una discussione costruttiva sei il benvenuto con eventuali commenti (non offensivi)!

• Haha
Reactions: marcopalla

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Secondo me non capisci un cazzo tu ... la quantità ottimale di proteine dipende da entrambi i fattori: la massa corporea fornisce un valore di base, mentre l’intensità e il tipo di attività modulano il fabbisogno giornaliero.

Poi, visto che sei una personcina così educata, prenditi la ragione e chiudiamola qui. Se invece ne vogliamo fare una discussione costruttiva sei il benvenuto con eventuali commenti (non offensivi)!

Facci leggere uno studio, dove si parla di quantità di proteine variabili a seconda dell'intensità di lavoro, come vedi visto che frequenti il mio forum io posto studi praticamente tutti i giorni e non mi va di discutere con persone che invece al massimo esprimono la loro opinione a meno che magari non abbiano un paio di Nobel sull'argomento.

EDIT:

Facciamo che gli studi li trovo io per te, io da quello che leggo capisco che se ti fai un alto livello di culo devi raggiungere il livello superiore del quantitativo di proteine consigliato, ma nessuno dice che la cosa è variabile da un giorno all'altro, varia da un tipo di atleta all'altro.

Screenshot 2025-02-06 alle 12.04.01.jpg

Se conosci qualche studio che parla di utilizzo di proteina a seconda delle ore di attività che fai quotidiane, faccelo conoscere

Ultima modifica:

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
245
466
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Facci leggere uno studio, dove si parla di quantità di proteine variabili a seconda dell'intensità di lavoro, come vedi visto che frequenti il mio forum io posto studi praticamente tutti i giorni e non mi va di discutere con persone che invece al massimo esprimono la loro opinione a meno che magari non abbiano un paio di Nobel sull'argomento.

EDIT:

Facciamo che gli studi li trovo io per te, io da quello che leggo capisco che se ti fai un alto livello di culo devi raggiungere il livello superiore del quantitativo di proteine consigliato, ma nessuno dice che la cosa è variabile da un giorno all'altro, varia da un tipo di atleta all'altro.

Vedi l'allegato 477980

Se conosci qualche studio che parla di utilizzo di proteina a seconda delle ore di attività che fai quotidiane, faccelo conoscere

Minchia che velocità di ricerca, ma hai un dipendente che sta su Google per te a tempo pieno?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Salvomeng and WNC2

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
596
904
Visita sito
Bici
colango

Sarebbe anche abbastanza delirante da calcolare, variare l'apporto proteico quotidianamente a seconda del volume di lavoro, senza considerare che non ho mai visto neanche io una tabella che ti dia le proteine per ora di attività, a meno che uno non si metta a prenderle totalmente a caso.

• Mi piace

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.128
7.860
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sarebbe anche abbastanza delirante da calcolare, variare l'apporto proteico quotidianamente a seconda del volume di lavoro, senza considerare che non ho mai visto neanche io una tabella che ti dia le proteine per ora di attività, a meno che uno non si metta a prenderle totalmente a caso.

Esatto, calcoliamo le proteine secondo lui, per kg di peso X ora di attività X un qualche coefficiente a seconda del tempo passato nelle varie zone....... :doh:

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
596
904
Visita sito
Bici
colango

Quindi, secondo il tuo ragionamento:
- oggi faccio un lungo, quindi vado a 1,7xkg
- oggi scarico quindi vado a 1.2
- oggi vado in palestra e quindi vado a 2 g per chilo
- oggi piove non faccio niente vado a 0.8

giusto?

• Mi piace
  • Haha

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.481
929
Monza
Visita sito
Bici

EDIT:

Vedi l'allegato 477980

Non sto dicendo che il giorno del lungo mangio tonnellate di proteine e quando piove non ne uso. Sto solo dicendo che sto tra il limite minimo e limite massimo del range consigliato. Se sto fermo uso il limite minimo e viceversa se faccio attività. Se poi faccio un lungo da 3000/4000 KJ allora ci aggiungo una dose giusto per supportare ulteriormente la sintesi proteica.

Classifica generale Winter Cup 2024