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Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 2668140" data-attributes="member: 20890"><p>esatto e non è detto che la tendenza nera debba essere in campo positivo prima di una gara, basta che sia in trend positivo</p><p>in sintesi: nero stress generale da allenamento, verde, carico cronico calcolato sul mesociclo, blu carico acuto calcolato sul microciclo, barre rosse bikescore, cioè simile a TSS</p><p>PM dà un quadro generale su carico effettivamente svolto (verde, più è meglio è), carico recente (blu) con più fluttuazioni, e tapering, cioè recupero e scarico in nero (quando la tendenza cresce, viceversa è affaticamento quando scende).</p><p>L'ottimale è raggiungere alti valori di LTS e portare SB a valori quanto più possibile di crescita nei 3-4 appuntamenti principali (picchi) della stagione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 2668140, member: 20890"] esatto e non è detto che la tendenza nera debba essere in campo positivo prima di una gara, basta che sia in trend positivo in sintesi: nero stress generale da allenamento, verde, carico cronico calcolato sul mesociclo, blu carico acuto calcolato sul microciclo, barre rosse bikescore, cioè simile a TSS PM dà un quadro generale su carico effettivamente svolto (verde, più è meglio è), carico recente (blu) con più fluttuazioni, e tapering, cioè recupero e scarico in nero (quando la tendenza cresce, viceversa è affaticamento quando scende). L'ottimale è raggiungere alti valori di LTS e portare SB a valori quanto più possibile di crescita nei 3-4 appuntamenti principali (picchi) della stagione. [/QUOTE]
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