Gombitelli-Convalle

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito

si.......e' asfaltata.......

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
è asfaltata , è una stradina molto tortuosa , l'asfalto non è male . A scenderla sembra di scendere capriglia da capezzano monte ... cioè sono tutti tornantini , non si prende velocità però è al fresco e il traffico è inesistente. A salirla è una salitina che nella sua brevità tira parecchio e non dà respiro , niente di sconvolgente come pendenze per carità ..... . Comunque vale la pena farla!

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

confermo fatta in mattinata . occhio perchè in diversi punti la strada è piena di sassetti. la prossima volta la faccio al contrario

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
oggi l'ho fatta dal versante di trebbio salendo prima il fiano dalla freddana, devo dire che è una bella salitina che si fa sentire...la rifarò
da Pisa tutto il giro mi è venuto 90km precisi...

Ho fatto lo stesso percorso, bella salitina incontaminata, non ho incontrato neanche una macchina. Primo pezzo di fondovalle facile, poi inizia ad andare su a suon di tornanti!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ho fatto lo stesso percorso, bella salitina incontaminata, non ho incontrato neanche una macchina. Primo pezzo di fondovalle facile, poi inizia ad andare su a suon di tornanti!

oggi ho rifatto lo stesso giro, il torrente sulla sinistra era gonfio e fragoroso tanto che, con il dovuto rispetto, mi semrava di essere ai Serrai di sottoguda...
da Fiano a Gombitelli ho trovato solo due escursionisti a piedi...

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
oggi ho rifatto lo stesso giro, il torrente sulla sinistra era gonfio e fragoroso tanto che, con il dovuto rispetto, mi semrava di essere ai Serrai di sottoguda...
da Fiano a Gombitelli ho trovato solo due escursionisti a piedi...
Fede...nn metto in dubbio la Bellezza del posto...ma Serrai sottoguda vuol Dire Fedaia!!= Dolomiti:rosik:ce ne corre....

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
L'ascesa al Renaio da Barga non ha niente a che invidiare al Fedaia, neppure come pendenze!

Intendi la variante che segue il corsonna e poi dopo il ponte va su ripida con una ventina di tornanti... eh si bella tosta ma piacevolmente costante!

Ho fatto anche il secondo versante facile che passa vicino bebbio ma non ha niente a che vedere col primo!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Nievole, ma il 10 novembre eravate a 1.000m con l'estivo?... mmmm. forse c'hai la data all'americana?!?perchè in effetti il 10 ottobre (domenica) era caldo, me lo ricordo bene, anch'io a 700-800m salii tranquillamente in estivo e perchè la settimana dopo arrivò l'inverno tutto d'un botto......e poi i castagni c'hanno le castagne!!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ad ogni maniera quel 10 ottobre, quando partimmo da Fornaci di Barga, era un freddo assurdo, c'era una cappa di nubi che copriva tutto! Poi come si vede nelle foto, salendo abbiamo trovato il sole e paradossalmente c'era più caldo a 1000 metri che a 200