Gomma 23 su cerchio c17

frullo81

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OT... non è che sono pericolose,ma (soprattutto in passato) vanno usate in un certo modo ossia vanno bene per persone leggere(per una questione di pressione) e che sanno andare in bicicletta,chi è pesante e fa le discese a freni tirati rischia che si dilata la pista frenante per calore a pressione. Per quello fino ad ora hanno avuto poco seguito ultimamente pare siano migliorati però.

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BrunoDM

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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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OT
guarda edito e ti chiedo solo: ti è mai succsso o conosci qualcuno a cui è successo?
In attesa di una statistica al riguardo che mi faccia cambiare idea, resto della mia: o diamo retta al costruttori SEMPRE o mai.

Campagnolo(fulcrum) indica una maggior manutenzione per ciclisti over 82kg di peso e un divieto di utilizzo per ciclisti over 109kg.
Su come frenare, su quale discese si e quali no mi sembra non dica nulla....basterebbe usare il buon senso .... :-)
 
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frullo81

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Sì certo...un paio di clienti

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giox66

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Rientrando on topic i Conti sono 24 passati, ma perché comunque rischiare?

Curiosità tecnica.
Non capisco come ( se ci pensi e fai 2 conti) una differenza di 2mm sulla larghezza cerchio in più possa comportare uno stallonamento (i copertoni hanno i cerchietti che "agganciano" il cerchio, e secondo me , da ignorante , fino a che il cerchio non supera la larghezza della copertura, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, in quanto la gomma spingerà sempre contro il fianco.
Mi sembra invece molto più probabile uno stallonamento montando un copertone al limite superiore della scala etrto , il quale "spancerà" di brutto ed in curva sarà più probabile che "tiri" via il cerchietto dal cerchio........

Scala etrto su cerchio 19 larghezza max copertone 62.
Come montare un canotto su una lametta..........


Per chi ha voglia di leggere......http://www.bicyclingaustralia.com/riding-technology/is-wider-better
 
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giox66

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Vorrei sapere se fosse possibile montare su cerchi in alluminio con canale C17 copertoncini sa 23c, inoltre se li monto cosa cambia?

ho le zero c17 con continental gp4000s2 da 23 e vanno alla grande (gonfio a 7-7,5) .
Da dire che le conti sono più larghe del dichiarato (le 23 sono 24,5 - 25 effettivi)
 
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Salvatore1966

Novellino
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Vorrei sapere se fosse possibile montare su cerchi in alluminio con canale C17 copertoncini sa 23c, inoltre se li monto cosa cambia?
Ho comprato le fulcrum carbon incurante Delle misure del telaio visto che montavo il 25 su c15, ora ho visto che con il c 17 non avanza un più di un millimetro ho montato Continental da 23 è non mi fanno nessun problema.
Mi chiedo solo se migliora o no il contatto a terra
 

Salvatore1966

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jokerout

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Leggendo questa vecchia discussione,ho trovato l’intervento che volevo da una delle persone che volevo(..perché mi fido).

Dico questo perché mi segavomentalmente avendo appena preso delle cosmic pro carbon exalith con c17 e di mia abitudine monto sempre gp4000s2 da 23(24,6reale posteriore è 24,3 reale anteriore per via del gonfiaggio differente 8 dietro e 7,5 avanti).

Avrei voluto montare la 25 sempre gp4000s2,ma credo proprio che il mio telaio S3 Cervelo non le gradisca tanto le 25(reali quasi 27).
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
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De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ho appena ordinato le R0 c 17 e mi monteranno dei michelin Krylion da 25 non vedo l'ora .
preciso che ho avuto sempre 2 paia di ruote (campy Eurus per copertoncino e fulcrum racing speed carbon da Tubolare).
e ho sempre alternato i copertoncini in inverno e i tubolari in estate.
ora mi sono stufato dei tubolari e sono passato aR0.
Fatta questa premessa negli anni sono passato da tubolari da 19 mm fino a 23 e naturalmente la differenza l'ho sentita soprattutto nel confort. quindi ho voluto provare anche sul copertoncino ed ho acquistato dei continental ultrasport economici da 25. bene le mie eurus sono datate e credo abbiano canale da 15 e settimana scorsa ho avuto una brutta sorpresa, pedalando tranquillamente in salita il posteriore ha stallonato e la camera d'aria è esplosa.
Secondo Voi dipende dal 25 su canale da 15 oppure è una ciofeca il copertoncino? ( io propendo per la seconda)
 

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
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Gian Tcr Advanced Pro 1
Secondo me dipende dal copertoncino.
Mia esperienza:
Cerchi Giant slr1 in carbonio con canale da17 montati di fabbrica con 23; quando si è consumato il posteriore ho montato Schwalbe One da 25 e dopo circa 3 mesi ha stallonato a 25/30 Km/ora; tornato a casa ne ho montato un'altro nuovo identico e mi ha stallonato da fermo! (sono 7 anni che pedalo e di copertoni ne ho cambiati).
Ora monto posteriore Conti Gps2 da 25 da circa 10 mesi e nessun problema.
Sull'anteriore ho montato Conti Gps2 da 23 da circa 4 mesi poiché meno cedevole e anche con questo nessun problema fino a velocita di 65/70 Km/ora e in curva
Peso 75 kg pressioni 7,8/8 ant. 7,5/7,8 post.

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Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
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orbea aqua
Avevo gli Schwalbe Durano da 23 sulle fulcrum 5 con canale da 17. Ho sempre usato pressioni ridicolmente basse, sicuramente < di 5bar (Peso 66kg) e a parte le ovvie pizzicature non ho mai avuto problemi. Li avevo in casa e non mi andava di buttarli o svenderli. Se però li devi prendere nuovi vai di 25.
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
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Pinarello
Mi chiedevo. Ora la tendenza (moda) sono ruote con canale c17. La mia bici però (Pina F8), a detta del servizio assistenza Pinarello, non è fatta per ruote da 25. Mi chiedo quindi: non posso comprare alcuna ruota nuova (bora, R0, shamal...) se non forzare uno pneumatico da 23 su un canale da 17?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
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una in carbonio
Ua 5 bar e pesi 66 kg, io in questo periodo ne peso 60 kg (in estate arrivo tranquillamente a 56 kg) metto sempre a 8