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Effetto Mariposa
Gonfia e ripara "Espresso"
Testo
<blockquote data-quote="UppeR" data-source="post: 5865934" data-attributes="member: 7855"><p>Mi autoquoto. </p><p></p><p>Tornato ora dal giro.</p><p></p><p>Partito con pressione a 9 bar per un giro da circa 80 km con 1000 m+. </p><p></p><p>Da ieri sera, il tubolare ha perso circa 3 bar di pressione. Stamattina, prima di partire, ho riportato alla pressione d'esercizio standard.</p><p></p><p>In effetti un po' di comfort il tubolare lo ha perso. Col liquido è più "tosto", quasi come un copertoncino. La scorrevolezza mi sembra sia invariata.</p><p></p><p>Sulla discesa veloce non mi è sembrato più nervoso, ma in un paio di curve secche ho sentito proprio che "partiva". Non ho capito se la pattinata sia derivata da strada sporca o dalla fuoriuscita di sigillante.</p><p></p><p>Tornato a casa ho constatato che uno dei due fori perdeva, poco, ma perdeva. La pressione che ho riscontrato, è stata di 7.3 bar. Tutto sommato accettabile per un giro da 3 ore percorso al freddo. </p><p></p><p>Adesso ho posizionato i fori nella parte inferiore della ruota in modo che il liquido possa concentrarsi in quel punto. Domani vedrò se sarà il caso di cambiare tubolare o se il buco si sarà sigillato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="UppeR, post: 5865934, member: 7855"] Mi autoquoto. Tornato ora dal giro. Partito con pressione a 9 bar per un giro da circa 80 km con 1000 m+. Da ieri sera, il tubolare ha perso circa 3 bar di pressione. Stamattina, prima di partire, ho riportato alla pressione d'esercizio standard. In effetti un po' di comfort il tubolare lo ha perso. Col liquido è più "tosto", quasi come un copertoncino. La scorrevolezza mi sembra sia invariata. Sulla discesa veloce non mi è sembrato più nervoso, ma in un paio di curve secche ho sentito proprio che "partiva". Non ho capito se la pattinata sia derivata da strada sporca o dalla fuoriuscita di sigillante. Tornato a casa ho constatato che uno dei due fori perdeva, poco, ma perdeva. La pressione che ho riscontrato, è stata di 7.3 bar. Tutto sommato accettabile per un giro da 3 ore percorso al freddo. Adesso ho posizionato i fori nella parte inferiore della ruota in modo che il liquido possa concentrarsi in quel punto. Domani vedrò se sarà il caso di cambiare tubolare o se il buco si sarà sigillato. [/QUOTE]
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