gonfiaggio anomalo camera d'aria

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti! non so se se ne sia già parlato ma non saprei come impostare la ricerca col tasto "cerca".
comunque, oggi ho riparato una camera d'aria che presentava un piccolo buco. al primo gonfiaggio per cercare il foro la camera d'aria si è gonfiata normalmente.. una volta riparata ho rigonfiato e questo è quello che è successo ;nonzo%
 

Allegati

  • WP_20141002_001.jpg
    WP_20141002_001.jpg
    47,8 KB · Visite: 89

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Prova a gonfiarla di più solo per vedere cosa succede, attento a non farla scoppiare :mrgreen:
Comunque se il copertone gonfia con pressione costante su tutta la circonferenza non ci dovrebbero essere problemi
 
Ultima modifica:

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Prova a gonfiarla di più solo per vedere cosa succede, attento a non farla scoppiare :mrgreen:
Comunque se il copertone gonfia con pressione costante su tutta la circonferenza non ci dovrebbero essere problemi



Se ti dicessi che ho ancora le orecchie che fischiano per aver fatto scoppiare una camera d aria per quello stesso motivo ti metti a ridere? 😆 ne avevo un' altra insieme da sistemare.. Stessa identica storia.. Al primo gonfiaggio zero problemi.. Una volta sistemata si gonfiava a zone.. Gonfia, gonfia, gonfia e BOOOM!!! Quindi con questa evito di gonfiarla troppo fuori dal copertone 😉
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Se ti dicessi che ho ancora le orecchie che fischiano per aver fatto scoppiare una camera d aria per quello stesso motivo ti metti a ridere? �� ne avevo un' altra insieme da sistemare.. Stessa identica storia.. Al primo gonfiaggio zero problemi.. Una volta sistemata si gonfiava a zone.. Gonfia, gonfia, gonfia e BOOOM!!! Quindi con questa evito di gonfiarla troppo fuori dal copertone ��

Se le hai acquistate assieme può essere tutta la partita difettosa, immagino tu non abbia usato latici antifuratura, in un primo momento pensavo fosse piena di pezze, non mi era mai successo di vederne cosi. Dentro il copertone come va? Va in pressione su tutta la circonferenza o meno?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me era successo su una camera d'aria che, nella borsetta sottosella, si era incollata. Aprendola e provando a gonfiarla un poco ha fatto proprio come quella in foto. Ho provato comunque a montarla ed è ancora lì da circa 3000 km :mrgreen: Purtroppo non ne avevo altre a casa, allenandomi a cambiare camera d'aria a casa, quella che era su si è improvvisamente gonfiata in un punto con un gran boato :bua:
Magari la monti e fori subito eh...anzi meglio se vado a comprarmi delle camere d'aria, ne ho solo una e adesso che l'ho detto magari mi succede di trovarmi entrambe le ruote a terra :-x
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Se le hai acquistate assieme può essere tutta la partita difettosa, immagino tu non abbia usato latici antifuratura, in un primo momento pensavo fosse piena di pezze, non mi era mai successo di vederne cosi. Dentro il copertone come va? Va in pressione su tutta la circonferenza o meno?
ciao! scusa per il ritardo :oops: no le due camere d'aria non le ho acquistate insieme ;nonzo% la cosa strana è che al primo gonfiaggio si sono gonfiate normalmente.. comunque nel copertone sembra vada in pressione normalmente.. bo