GPS con virtual partner

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Salve a tutti, spero di non inserire un doppione, ma con la funzione cerca non ho trovato!

In breve, sto pensando da un po' di passare al GPS, pensionando il mio ROX 9.0. Mi interesserebbe avere, tra le funzioni, anche il virtual partner o ghost race che dir si voglia.
Se ho ben capito però l'unico modello che attualmente ha questa funzione ben implementata, con la possibilità di caricare solo segmenti e non un'intera traccia da seguire, per di più con la rilevazione automatica di un segmento quando lo si cominica è il Garmin 520, che però completo di tutto costa decisamente un po' troppo...

Qualcuno sa per caso di altri dispositivi che abbiano funzioni comparabili?

P.S. so che oramai quasi tutti hanno la funzione Strava live segment, ma a me interessa di poter caricare i miei segmenti perchè di abbonarsi a Strava premium... non se ne parla!

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
...tutta la serie edge di garmin

inviato dal cellofono

Ciao Scratera, grazie della risposta!
Eh, lo so, ma mi domandavo se GPS di altre marche implementino la stessa funzione, vorrei evitare il mondo Garmin mica per altro, ma perchè in questo modo il giochetto del virtual partner finisce per costare più di 300 euro! :angrymod:

Mi secca perchè di tutto quello che c'è nei moderni GPS oltre alle funzioni base francamente rinuncio senza fatica, ma la storia del virtual partner mi sembra interessante e divertente, mi chiedo perchè esista solo sui Garmin!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Se ho ben capito però l'unico modello che attualmente ha questa funzione ben implementata, con la possibilità di caricare solo segmenti e non un'intera traccia da seguire, per di più con la rilevazione automatica di un segmento quando lo si cominica è il Garmin 520, che però completo di tutto costa decisamente un po' troppo...

Qualcuno sa per caso di altri dispositivi che abbiano funzioni comparabili?

P.S. so che oramai quasi tutti hanno la funzione Strava live segment, ma a me interessa di poter caricare i miei segmenti perchè di abbonarsi a Strava premium... non se ne parla!

Lascia perdere strava premium, con un po' di manualità nell'uso del computer riesci a far lo stesso, per quanto riguarda i segmenti. Il virtual su un percorso già fatto invece è banale.

Solo i Garmin usciti negli ultimi 2 anni hanno entrambe le funzioni che richiedi; il 520 è il più economico.
Il solo virtual lo puoi trovare invece anche in modelli precedenti, tra cui il 500, che usato puoi trovare ad un terzo della cifra che hai menzionato.
Non ho idea del perché solo Garmin offra queste funzioni, magari perché ricerca e sviluppo è un po' in anticipo rispetto agli altri...

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
scrivo qui che è più o meno attinente al titolo della discussione....

Ma il sito “raceshape.com” non è più online?
Io usavo spesso la funzione “VPU” per caricare un determinato tempo di un settore trovato su strava sul mio garmin500 per poi usarlo come virtual parter…
Ho usato il sito sicuramente l’estate scorsa (ma probabilmente anche nell’autunno 2016) ma ora è da un po’ di tempo che il sito non funziona più…
Sapete consigliarmi altro sito o altro metodo per usare il tempo di una traccia come virtual partner? Senza passare a strava "premium" che, se non ho capito male, consente di fare ciò...