GPS Sigma ROX 12.0 Sport

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Ancora nessun riscontro da Sigma. Non sono previsti ricambi o riparazioni sul gps Sigma Pure ne' viene proposta la sostituzione benché abbia soltanto un anni. Sappiatelo in caso di acquisti, poi giustamente ognuno si regola come meglio preferisce. Ora ho aperto la richiesta di intervento in garanzia tramite il venditore del prodotto, Deporvillage.
 

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Mi sembra doveroso chiudere la vicenda del mio GPS Sigma Pure con il pulsante
rotto, evidenziando la correttezza e il servizio orientato alla soddisfazione della clientela da parte della Sigma che ha provveduto a inoltrarmi senza alcuna spesa un nuovo prodotto identico. Valgono più queste azioni di tanti soldi spesi in pubblicità.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Scusa ma non ho capito... Il 23.12 scrivevi che sigma non ti dava assistenza e che ti saresti rivolto al venditore.
Ciò, in base alle mie esperienze personali, dove si sono sempre dimostrati ultra corretti, mi aveva colpito.
Ora dici che ti hanno inviato un prodotto sostitutivo.
Cosa è accaduto dal 23.12 ad oggi da cambiare totalmente la situazione?
 

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
Il Rox 12 non mi sembra abbia avuto un grande successo, ho trovato solo questa discussione.

Eppure mi sembra che per quanto riguarda la navigazione cartografica sia il migliore in assoluto
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Sapete dirmi dei rivenditori in Lombardia o Piemonte?

Sono indeciso tra garmin 830, wahoo elemnt roam ed appunto il sigma solo che lo vorrei vedere prima, secondo voi è allo stesso livello? Pro e contro?
Si può collegare il telefono per chiamate e messaggi? Ha la funzione simile a climbpro della garmin?
Grazie
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao, io uso il rox 12 e non tornerei indietro. Non permette di collegare il telefono e credo che sia una scelta progettuale visto che le versioni precedenti lo prevedevano. La navigazione è il punto di forza (lo avevo preso proprio per quello), puoi: scegliere un indirizzo, segnare sullo schermo un punto e lui calcola il tragitto, seguire una traccia (o dall'inizio o dal punto più vicino), le indicazioni sono sempre precise e se cambi strada poi lui ti riporta sul tragitto della traccia. Viene venduto in due formati a) solo gps + 2 supporti a manubrio, b) gps, 2 supporti a manubrio, fascia cardio e sensore velocità/cadenza). Io uso anche garmin e devo dire che il softwere a supporto di sigma lo trovo molto più intuitivo sopratutto quando voglio crearmi una traccia. Da tener presente che per quanto i tuoi davi vengono salvati anche sul cloud, poi risiedono dul tuo pc mentre per garmin solo su cloud per cui in questo caso devi sempre avere una connessione internet. In ultimo devi tener conto che con sigma ha la cartografia mondiale a disposizione (basta avere una connessione internet e poi scaricare le mappe della nazione che ti interessa). La durata reale della batteria con luminosità auto e tutti i sensori collegati è di 10 ore.
La SIGMA fino a poco tempo fa non aveva un distributore in italia (motivo per cui non è molto diffusa). Io ti consiglio di guardare su internet ci sono venditori tedeschi (anche famosi) che hanno prezzi concorenziali o in alternativa Amazon, che oltretutto ti permette la restituzione dell'articolo se non di tuo gradimento.

Ti allego un pdf con la relativa prova sul campo.
 

Allegati

  • Sigma Rox 12 recensione.pdf
    3,1 MB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: scoccy and gio81mi

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao, io uso il rox 12 e non tornerei indietro. Non permette di collegare il telefono e credo che sia una scelta progettuale visto che le versioni precedenti lo prevedevano. La navigazione è il punto di forza (lo avevo preso proprio per quello), puoi: scegliere un indirizzo, segnare sullo schermo un punto e lui calcola il tragitto, seguire una traccia (o dall'inizio o dal punto più vicino), le indicazioni sono sempre precise e se cambi strada poi lui ti riporta sul tragitto della traccia. Viene venduto in due formati a) solo gps + 2 supporti a manubrio, b) gps, 2 supporti a manubrio, fascia cardio e sensore velocità/cadenza). Io uso anche garmin e devo dire che il softwere a supporto di sigma lo trovo molto più intuitivo sopratutto quando voglio crearmi una traccia. Da tener presente che per quanto i tuoi davi vengono salvati anche sul cloud, poi risiedono dul tuo pc mentre per garmin solo su cloud per cui in questo caso devi sempre avere una connessione internet. In ultimo devi tener conto che con sigma ha la cartografia mondiale a disposizione (basta avere una connessione internet e poi scaricare le mappe della nazione che ti interessa). La durata reale della batteria con luminosità auto e tutti i sensori collegati è di 10 ore.
La SIGMA fino a poco tempo fa non aveva un distributore in italia (motivo per cui non è molto diffusa). Io ti consiglio di guardare su internet ci sono venditori tedeschi (anche famosi) che hanno prezzi concorenziali o in alternativa Amazon, che oltretutto ti permette la restituzione dell'articolo se non di tuo gradimento.

Ti allego un pdf con la relativa prova sul campo.

Grazie per la spiegazione, quindi come con il garmin posso scegliere direttamente da ciclocomputer l'indirizzo giusto? Ha una funzione tipo climbpro?
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Grazie per la spiegazione, quindi come con il garmin posso scegliere direttamente da ciclocomputer l'indirizzo giusto? Ha una funzione tipo climbpro?
si come un navigaore per auto. scrivi un indirizzo e lui ti porta. Come detto se non vuoi scrivere un indirizzo sulla mappa tiri una riga con il dito di dove vuoi andare e lui calcola un tragitto. non ha quella funzione che dici tu (salvo errori è qualcosa di nuovo).
 
  • Mi piace
Reactions: gio81mi

adriano_carrieri

Novellino
30 Novembre 2015
3
1
livorno
www.carrieri.net
Bici
COLNAGO MESSICO
Come da titolo ho un problema di connessione tra il mio SIGMA ROX 12 e la fascia cardio originale SIGMA

Il ROX l’ho preso a fine 2019 e ho fatto una 10/15 uscite senza problemi.

A maggio hanno incominciato a manifestarsi i problemi, ho subito pensato alla batteria della fascia ma dopo un paio di uscite mi sono trovato punto a capo, e da li ho incominciato a monitorare il problema.

In pratica quando accendo il ROX 12 la fascia viene correttamente rilevata e vengono indicati i battiti, ma dopo 20/25 secondi viene a mancare l’indicazione , passano altri 10/15 secondi e a questo punto o riprende a indicare i battiti oppure non indica nulla e non c’è verso di connettere la fascia (ho anche provato a cancellarla e riconnetterla e in questo caso non la trova). L’unico modo è spegnere il ROX 12. Mediamente 1 volta su 5 si crea il problema.

La cosa strana che il ROX 12 non da nessun problema con una mia vecchia fascia GARMIN (e non si manifesta l’interruzione di segnale di cui sopra) e la fascia della SIGMA a sua volta funziona perfettamente con il mio GARMIN FORERUNNER 220.

Rilevo che:

Fascia GARMIN solo ANT+ - Fascia SIGMA ANT+ e BLUETOOTH

Forerunner 220 solo ANT+ - ROX 12 ANT+ e BLUETOOTH


Per cui ho ipotizzato possa essere un problema dovuto al doppio standard - che so di default il rox 12 parte con una rilevazione (esempio ANT+) e poi quando cerca di commutare sull’altro segnale (esempio il Bluetooth) alle volte va in errore - . Il dubbio è possa anche centrare il nuovo FIRMWERE di marzo (il problema si è manifestato 6/7 uscite dopo.

Qualcuno ha avuto problemi simili o avete suggerimenti?
mi è successo una cosa analoga si scaricava la batteria della fascia cardio adesso quando rientro dall'uscita stacco il sensore dalla fascia e non ho avuto più problemi
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
mi è successo una cosa analoga si scaricava la batteria della fascia cardio adesso quando rientro dall'uscita stacco il sensore dalla fascia e non ho avuto più problemi
il mio era problema diverso; non dipendeva dalla batteria ma bensì dal fireware. Poi hanno rilasciato la versione nuova di fireware che correggeva il bug e da li in poi più nessun problema
 

adriano_carrieri

Novellino
30 Novembre 2015
3
1
livorno
www.carrieri.net
Bici
COLNAGO MESSICO
tu che usi il sigma rox 12 come si fa a usare la funzione allenamento, mi spiego meglio io ho aggiunto un allenamento tipo 90 secondi + 3 minuti recupero per 5 ripetute ma non so come richiamare la funzione quando sono in bici per fare il lavoro sai come fare
grazie per l'aiuto