[Gradito parere] Moser 111 gruppo 105

FrancescoP

Novellino
8 Ottobre 2011
96
1
Visita sito
Bici
giant tcr1 compact, wilier asolo
In un negozio dalle mie parti c'è la possibilità di prendere una Moser 111 gruppo 105 per 1225 Euro (30% di sconto: il prezzo originale era 1750 Euro).

http://www.ciclimoser.com/articolo/?ID=35&IDCatProd=2

TELAIO CARBON MONOCOQUE
FORCELLA CARBON MONOCOQUE
CAMBIO SHIMANO 105 5700
DERAGLIATORE SHIMANO 105 5700
COMANDI SHIMANO 105 5700
PIGNONI SHIMANO 105 5700
CATENA SHIMANO 105 5700
GUARNITURA SHIMANO 105 5700
FRENI SHIMANO 105 5700
RUOTE MICHE REFLEX 5
COPERTONCINI MOSER
SERIE STERZO FSA 1-1/8
ATTACCO FSA OS-190
PIEGA FSA VERO COMPACT
REGGISELLA FSA SL-280
SELLA SELLA ITALIA X1 BIANCA
PEDALI NO
PORTABORRACCIA ALLOY

A dire il vero, io sono entrato nel negozio con l'idea di prendere una bici più economica, in alluminio (sarebbe la mia prima bici da corsa, ora ho un'ibrida), ma mi è stata fatta questa offerta, che un po' mi tenta.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Mi sembra una buona offerta, 1200 euro per una bicicletta in carbonio montata con 105 completo è un buon prezzo.
L'unica cosa che cambierei sono le ruote, le Miche Reflex 5 sono molto economiche e pesanti. Meglio metterci ancora qualche euro e prendere qualcosa di meglio, non serve chissà che, delle Fulcum 7 o delle Mavic Aksium potrebbero essere sufficienti per iniziare.
E già che ci sei montaci pure dei copertoncini di buona qualità.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
E' sicuramente un buon prezzo.
Se ti piace e te lo puoi permettere, prendila!
Le ruote secondo me vanno bene quelle, soprattutto non aggiungerei altre spese, visto che già così devi salire di budget. Poi onestamente non credo che con fulcrom o Aksium ci sarebbe tutta questa differenza.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
E' sicuramente un buon prezzo.
Se ti piace e te lo puoi permettere, prendila!
Le ruote secondo me vanno bene quelle, soprattutto non aggiungerei altre spese, visto che già così devi salire di budget. Poi onestamente non credo che con fulcrom o Aksium ci sarebbe tutta questa differenza.

No, non ci sarebbe una gran differenza, a meno di non andare su ruote di livello decisamente superiore.
Però una certa differenza penso che ci sia. Sicuramente con le ruote che ho indicato avresti una bicicletta nel complesso più equilibrata, visto che nella configurazione proposta l'unica cosa di livello davvero economico sono le ruote (mentre tutto il resto può essere considerato di fascia media). Eppoi passare a ruote un pelo migliori non costerebbe nemmeno molto, soprattutto se il negoziante accetta di ritirare le Reflex.
Io le Reflex 5 le ho avute, ma su una bicicletta che da nuova costava poco più di 500 euro. Penso che questa Moser meriti di meglio.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Devo dire bici di tutto rispetto! Prendila al volo, ancora stai aspettando? Per le ruote se vuoi le puoi cambiare anche in un secondo momento, (sempre tenendo le prime ruote di scorta,)con un bel paio di R0 o mavic ksyrium sl , per ora prendila così, che fai un affarone!o-o
 

FrancescoP

Novellino
8 Ottobre 2011
96
1
Visita sito
Bici
giant tcr1 compact, wilier asolo
Grazie per i vostri pareri!
Però forse per me basta una bici più modesta.
Oggi ne ho viste alcune in alluminio. Ci apro una discussione...
Un saluto a tutti!