Gran fondo 2020

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

La manifestazione si è svolta come da programma. Da quello che ho capito c'era un limite massimo di 5/600 partecipanti ma saremmo partiti in poco più di 300 (303 arrivati ufficialmente), molti secondo me avevano fatto l'iscrizione per la data originaria del primo maggio e non sapevano neanche di essere ancora iscritti per il 2020.
Protocollo "anti covid" gestito bene a mio parere: misurazione della temperatura, in griglia con mascherina ed all'arrivo (una volta indossata nuovamente la mascherina) si ritirava una borsa contenente il pacco gara + alcune cose da mangiare in sostituzione del pasta party, premiazioni immediate all'arrivo senza cerimonia e nessuna classifica esposta per evitare assembramenti.
Rimane una situazione in continua evoluzione, già nella vicina provincia di Padova hanno annullato alcune manifestazioni visti gli ultimi contagi in rialzo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La manifestazione si è svolta come da programma. Da quello che ho capito c'era un limite massimo di 5/600 partecipanti ma saremmo partiti in poco più di 300 (303 arrivati ufficialmente), molti secondo me avevano fatto l'iscrizione per la data originaria del primo maggio e non sapevano neanche di essere ancora iscritti per il 2020.
Protocollo "anti covid" gestito bene a mio parere: misurazione della temperatura, in griglia con mascherina ed all'arrivo (una volta indossata nuovamente la mascherina) si ritirava una borsa contenente il pacco gara + alcune cose da mangiare in sostituzione del pasta party, premiazioni immediate all'arrivo senza cerimonia e nessuna classifica esposta per evitare assembramenti.
Rimane una situazione in continua evoluzione, già nella vicina provincia di Padova hanno annullato alcune manifestazioni visti gli ultimi contagi in rialzo.
Annullata anche la gf Liotto a Vicenza, a conferma di quanto dici.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Fatta la Avesani. Hanno dimostrato come si possa organizzare una gara anche seguendo le restrinzioni causa covid. Chiaro che i ristori all'osso (bottiglietta d'acqua e crostatina) e l'annullamento del pasta party (sostituito da panino e merendina molto basici) hanno fatto risparmiare qualcosa agli organizzatori e tolto qualcosa ai partecipanti. Ma se si vuol correre si può. Peraltro percorso molto ben presidiato (a parte qualche rischio in partenza in centro Verona). In termini di rischio contagio, se ne corre di più facendo una passeggiata in centro (peraltro Verona era full... se si vietasse una gara bisognerebbe pure sgomberare il centro :-o)