Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Gran Fondo Campagnolo Roma 2014
Testo
<blockquote data-quote="cesarotto" data-source="post: 4961524" data-attributes="member: 42652"><p>Buona gran fondo. La cornice di partenza è qualcosa di speciale. Avvicinarti al colosseo con il buio è già un'emozione. Il paesaggio rimane molto suggestivo per i primi 50 km, poi perde un pò del suo fascino, per tornare meraviglioso all'ingresso nella città eterna. Vogliamo parlare del tratto in pavè in leggera salita, preso a velocità sostenuta dopo le catacombe? Qualcosa di unico.</p><p></p><p>Traffico chiuso e punti pericolosi indicati. Credo un lavoro organizzativo molto buono. Anche il pasta party e il deposito bici vadano considerati. Soprattutto il deposito bici è stato per me una gradita sorpresa, che non mi aspettavo.</p><p></p><p>A fronte di tutte le problematiche segnalate sul forum sono stato veramente molto contento. </p><p></p><p>Punti deboli: le strade dissestate. In alcuni tratti, presi a velocità importanti non vedere una buca o un danno al manto stradale possono costare cari. Va detto che la testa è fatta per pensare, le mani per frenare e le braccia per ruotare il volante, ma con la foga della competizione tutto può accadere. Anche una svista.</p><p></p><p>Altro problema secondo me sono state le griglie troppo compattate. Io partivo con un pettorale dopo il 2000 e questo mi ha portato a mettere più volte il piede a terra per blocchi o nel rallentare al limite della sosta nei primi tratti. Anche la congestione delle strade nella fase iniziale è stata pericolosa, per i numerosi atleti che cercavano di rientrare dai primi km. Credo che una maggiore segmentazione delle griglie basata sui tempi degli anni precedenti (non come questa edizione dove o avevi fatto sotto le 3 h o nada), tipo nove colli, possa risolvere la questione. Certo in questo caso l'organizzazione dovrebbe pensare in modo prospettico e non è una cosa scontata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cesarotto, post: 4961524, member: 42652"] Buona gran fondo. La cornice di partenza è qualcosa di speciale. Avvicinarti al colosseo con il buio è già un'emozione. Il paesaggio rimane molto suggestivo per i primi 50 km, poi perde un pò del suo fascino, per tornare meraviglioso all'ingresso nella città eterna. Vogliamo parlare del tratto in pavè in leggera salita, preso a velocità sostenuta dopo le catacombe? Qualcosa di unico. Traffico chiuso e punti pericolosi indicati. Credo un lavoro organizzativo molto buono. Anche il pasta party e il deposito bici vadano considerati. Soprattutto il deposito bici è stato per me una gradita sorpresa, che non mi aspettavo. A fronte di tutte le problematiche segnalate sul forum sono stato veramente molto contento. Punti deboli: le strade dissestate. In alcuni tratti, presi a velocità importanti non vedere una buca o un danno al manto stradale possono costare cari. Va detto che la testa è fatta per pensare, le mani per frenare e le braccia per ruotare il volante, ma con la foga della competizione tutto può accadere. Anche una svista. Altro problema secondo me sono state le griglie troppo compattate. Io partivo con un pettorale dopo il 2000 e questo mi ha portato a mettere più volte il piede a terra per blocchi o nel rallentare al limite della sosta nei primi tratti. Anche la congestione delle strade nella fase iniziale è stata pericolosa, per i numerosi atleti che cercavano di rientrare dai primi km. Credo che una maggiore segmentazione delle griglie basata sui tempi degli anni precedenti (non come questa edizione dove o avevi fatto sotto le 3 h o nada), tipo nove colli, possa risolvere la questione. Certo in questo caso l'organizzazione dovrebbe pensare in modo prospettico e non è una cosa scontata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Gran Fondo Campagnolo Roma 2014
Alto
Basso