Gran Fondo dell'Acquese

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
non l'ho mai fatta.....qualcuno ha il file garmin del percorso lungo???
Causa frane e lavori di ristrutturazione del ponte Carlo Alberto ( con conseguente modifica della circolazione stradale in tutta la zona in cui si svolgevano ritrovo,partenza e arrivo ) sono stati spostati ritrovo e modificati i tracciati. I percorsi dovrebbero risultare un po' più corti con altimetria sostanzialmente invariata.
A breve info dettagliate sul sito della gara e su questo forum.
 
Ultima modifica:

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
riporto quanto indicato dalla mail di Play Full servizi giornalistici:

"I lavori di manutenzione al ponte Carlo Alberto che attraversa il Bormida, non permetterà l'utilizzo degli impianti termali quali zona logistica. Varierà quindi la zona di partenza ed arrivo e un tratto del percorso.

15 aprile 2011 - Cambierà la zona logistica la Granfondo dell'Acquese, in calendario il prossimo 15 maggio ad Acqui Terme (AL), valida come 3^ prova della Coppa Piemonte.

Alcuni lavori urgenti di manutenzione al ponte Carlo Alberto, che permette il passaggio sul Bormida, hanno reso la viabilità talmente difficoltosa da non ricevere il permesso del comune al transito della corsa che, ricordiamo, lo percorreva alla partenza.
La nuova zona logistica sarà quindi allestita all'interno del pratico Campo Sportivo Mombarone, posto a circa un chilometro a nord dal centro città.

La partenza verrà data dal piazzale del Centro Sportivo, mentre l'arrivo sarà sistemato in loc. Moirano, al termine di una salita di circa 3km, da cui seguiranno due km di sola discesa per tornare all'impianto sportivo dove saranno disponibili le docce e il pasta party.

Al fine di agevolare lo spostamento degli accompagnatori da e verso la zona di arrivo, dove non c'è posto sufficiente a parcheggiare le auto, verrà allestito un servizio navetta."

Per quanto riguarda i percorsi ci sono variazioni sia sul corto che sul lungo, il lungo sarà di circa 135 km e il corto 105 km, le altimetrie rimangono pressochè invariate. Al momento ( venerdi 15 aprile ) sul sito potete trovare la tabella oraria del lungo, al più presto possibile verranno inseriti i grafici dell'altimetria.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
riporto quanto indicato dalla mail di Play Full servizi giornalistici:

"I lavori di manutenzione al ponte Carlo Alberto che attraversa il Bormida, non permetterà l'utilizzo degli impianti termali quali zona logistica. Varierà quindi la zona di partenza ed arrivo e un tratto del percorso.

15 aprile 2011 - Cambierà la zona logistica la Granfondo dell'Acquese, in calendario il prossimo 15 maggio ad Acqui Terme (AL), valida come 3^ prova della Coppa Piemonte.

Alcuni lavori urgenti di manutenzione al ponte Carlo Alberto, che permette il passaggio sul Bormida, hanno reso la viabilità talmente difficoltosa da non ricevere il permesso del comune al transito della corsa che, ricordiamo, lo percorreva alla partenza.
La nuova zona logistica sarà quindi allestita all'interno del pratico Campo Sportivo Mombarone, posto a circa un chilometro a nord dal centro città.

La partenza verrà data dal piazzale del Centro Sportivo, mentre l'arrivo sarà sistemato in loc. Moirano, al termine di una salita di circa 3km, da cui seguiranno due km di sola discesa per tornare all'impianto sportivo dove saranno disponibili le docce e il pasta party.

Al fine di agevolare lo spostamento degli accompagnatori da e verso la zona di arrivo, dove non c'è posto sufficiente a parcheggiare le auto, verrà allestito un servizio navetta."

Per quanto riguarda i percorsi ci sono variazioni sia sul corto che sul lungo, il lungo sarà di circa 135 km e il corto 105 km, le altimetrie rimangono pressochè invariate. Al momento ( venerdi 15 aprile ) sul sito potete trovare la tabella oraria del lungo, al più presto possibile verranno inseriti i grafici dell'altimetria.

grazie mille! continua a tenerci informati! visto che sei un acquese! o-oo-o te ne saremo eternamente grati! :mrgreen:
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
la Play Full servizi giornalistici ha inviato una mail aggiornata sulle variazioni di percorso della Granfondo.


22 aprile 2011 - Domenica 15 maggio ad Acqui Terme (AL), prenderà il via la sesta edizione della Gran Fondo dell'Acquese.

Sgomitando tra ponti in manutenzione che hanno causato lo spostamento della zona logistica, quindi di conseguenza la zona di partenza arrivo, tra frane e permessi vari, Giovanni Maiello, a capo dell'ASD 53x12, società organizzatrice dell'evento, è riuscito a confezionare due percorsi che non deluderanno certo i numerosi partecipanti
La granfondo di 136km porterà i ciclisti a scalare le salite di Roccaverano, Pareto, Malvicino, Sassello, BRIC BERTON, Ponzone e la salita finale di Moirano.
La mediofondo di 105km, non affronterà le salite di Sassello e il Bric Berton, per salire a Ponzone dal versante di Madonna della Pieve e ricongiungersi con il percorso lungo.
Resta quindi confermato che il Bric Berton che, con i suoi 775m slm, sarà la "Cima Coppi" della granfondo.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
grossa lacuna manca una planimetria del campo gara.... qualcuno ha il file gps del garmin? o in alternativa l'elenco preciso dei comuni che si toccano.... sulla tabella di marcia non è tutto cosi chiaro....
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
grossa lacuna manca una planimetria del campo gara.... qualcuno ha il file gps del garmin? o in alternativa l'elenco preciso dei comuni che si toccano.... sulla tabella di marcia non è tutto cosi chiaro....
di preciso c he cosa non ti torna?
per quanto riguarda il lungo, provo a farti un elenco "a memoria";nonzo%dei comuni attraversati : Acqui T.,Terzo, Bistagno, Sessame(fondovalle), Monastero Bormida, Roccaverano, Mombaldone, Spigno Monferrato, Pareto, Malvicino,Cartosio, Sassello, Ponzone, Cavatore, Melazzo, Terzo, Montabone ( fondovalle), Castelboglione, Castelrocchero, Acqui T. (fraz. Moirano ).
Nei due casi dove ho specificato "fondovalle", è perchè si transita in una strada nel territorio di quel comune, ma non nel centro abitato ( in collina) sede del comune.
.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
di preciso c he cosa non ti torna?
per quanto riguarda il lungo, provo a farti un elenco "a memoria";nonzo%dei comuni attraversati : Acqui T.,Terzo, Bistagno, Sessame(fondovalle), Monastero Bormida, Roccaverano, Mombaldone, Spigno Monferrato, Pareto, Malvicino,Cartosio, Sassello, Ponzone, Cavatore, Melazzo, Terzo, Montabone ( fondovalle), Castelboglione, Castelrocchero, Acqui T. (fraz. Moirano ).
Nei due casi dove ho specificato "fondovalle", è perchè si transita in una strada nel territorio di quel comune, ma non nel centro abitato ( in collina) sede del comune.
.

ok se mi confermi che è cosi mi torna... solo che ho fatto svariate fotocopie ingrandite... le ho unite e adesso ha qua un campo gara molto dettagliato... grosso come il mio materasso... (dormirò per terra!?) e con il pennarello fare il giro mombaldone spigno pareto malvicino (fino a cartosio poi!?) e poi giù di nuovo a sassello .... ecco diciamo che solo a disegnarlo col pennarello mi è venuta la lingua felpata... qualche allucinazione... visioni mistiche... crampi... sudore freddo... basta cosi dai....:wacko::wacko: no a parte gli scherzi... bel percorso! ci divertiremo!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ma comunque altimetria dettagliata con pendenze e tutto... in stile bra-bra... o un file garmin per gps? niente proprio! non ci credo! nessuno è mai andato ad acqui!?
 

simo79

Pignone
13 Settembre 2005
137
1
44
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Ragazzi io sono di Acqui ed ho fatto il percorso lungo domenica. 134 km e 2311 m dsl. Appena scarico il file del Garmin lo posso inviare a chi è interessato. Comunque vi anticipo che è molto molto impegnativo.