Gran Fondo dell'Acquese

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ma alla fine, con tutte queste modifiche, l'altimetria indicata sul sito è corretta???

Direi di sì, metro più metro meno cambia poco...
Se fai il medio il duro è la salita della pieve che arriva a ponzone, sul lungo andare a sassello e da qui al bric berton.
Alcune previsioni danno "solo" piovaschi, prenderemo quel che ci sarà...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Domenica mi iscrivo anche io :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Sarà la mia prima gran fondo ho contattato l'organizzazione e mi hanno detto che con la mia tessera da cicloturista posso partecipare alla gara anche se non in maniera competitiva quindi senza cip e senza essere messo in classifica

Va bhe per questa volta vi è andata bene se no vi rubavo la posizione a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Beh si chiama GF dell'Acquese..........:mrgreen:
...potrebbe diventare la Gf dell'Acquazzone:mrgreen:
riporto le previsioni meteo di [url]www.nimbus.it[/URL] uno dei siti più attendibili e dettagliati per Piemonte e Valle d'Aosta. Il percorso tocca zone comprese tra alto Monferrato, alta Langa,Appennino.

Cielo:sulle zone alpine alcune belle schiarite, specie al mattino tra valli torinesi, valli Stura, Maira e Po seguite da addensamenti cumuliformi, più diradati su valli torinesi; su pianure e colline inizialmente nubi stratificate estese e più nuvoloso tra alte Langhe, alto Monferrato e Appennino; in giornata tra banchi nuvolosi medio-alti spazi abbastanza soleggiati e variabili in un'atmosfera limpida con addensamenti in locale accentuazione nel pomeriggio sul Monferrato, Langhe e Cuneese e zone alpine settentrionali
Precipitazioni:
nel corso della notte tra sabato e domenica rovesci e temporali rovesci e temporali in diradamento su nord Piemonte e più duraturi fino al primo mattino sul basso Piemonte; nel pomeriggio rovesci nevosi lungo le zone alpine più settentrionali e qualche temporale isolato e veloce tra Biellese, Sesia e Verbano, alcuni temporali con grandine si attiveranno nel pomeriggio a carattere sparso tra Cuneese, alte Langhe, Monferrato e Appennino; quota neve sui 1800-2000 metri
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
...potrebbe diventare la Gf dell'Acquazzone:mrgreen:
riporto le previsioni meteo di [URL="http://www.nimbus.it"][url]www.nimbus.it[/URL][/URL] uno dei siti più attendibili e dettagliati per Piemonte e Valle d'Aosta. Il percorso tocca zone comprese tra alto Monferrato, alta Langa,Appennino.

Cielo:sulle zone alpine alcune belle schiarite, specie al mattino tra valli torinesi, valli Stura, Maira e Po seguite da addensamenti cumuliformi, più diradati su valli torinesi; su pianure e colline inizialmente nubi stratificate estese e più nuvoloso tra alte Langhe, alto Monferrato e Appennino; in giornata tra banchi nuvolosi medio-alti spazi abbastanza soleggiati e variabili in un'atmosfera limpida con addensamenti in locale accentuazione nel pomeriggio sul Monferrato, Langhe e Cuneese e zone alpine settentrionali
Precipitazioni:nel corso della notte tra sabato e domenica rovesci e temporali rovesci e temporali in diradamento su nord Piemonte e più duraturi fino al primo mattino sul basso Piemonte; nel pomeriggio rovesci nevosi lungo le zone alpine più settentrionali e qualche temporale isolato e veloce tra Biellese, Sesia e Verbano, alcuni temporali con grandine si attiveranno nel pomeriggio a carattere sparso tra Cuneese, alte Langhe, Monferrato e Appennino; quota neve sui 1800-2000 metri

Peccato che nimbus non aggiorni il bollettino fino a sabato..
Bollettino arpa: [url]http://www.arpa.piemonte.it/upload/dl/Bollettini/bollettino_meteotestuale.pdf[/URL]
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
il bollettino che ho copiato da Nimbus è stato pubblicato oggi nel primo pomeriggio ( venerdi 13 maggio ) e non mi sembra che si discosti molto da quello dell'ARPA. In ogni caso, un intervallo di due giorni consente previsioni molto attendibili. Mi pare che lo aggiornino di sabato solo in concomitanza con "eventi estremi",.....speriamo non accada!!!:mrgreen:
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
ATTENZIONE AUTOVELOX
per chi arriva da Alessandria, fare attenzione in località Gavonata di Cassine ad un autovelox con limite velocità di 70 km/ alla fine di un rettilineo lungo e largo in cui si potrebbe andare tranquillamente a 90 e oltre. Nel senso di marcia opposto è stato rimosso poche settimane fa, quindi il problema non sussiste.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ATTENZIONE AUTOVELOX
per chi arriva da Alessandria, fare attenzione in località Gavonata di Cassine ad un autovelox con limite velocità di 70 km/ alla fine di un rettilineo lungo e largo in cui si potrebbe andare tranquillamente a 90 e oltre. Nel senso di marcia opposto è stato rimosso poche settimane fa, quindi il problema non sussiste.
OOOOO grazie.Io grazie a questi fantistici aggeggi ho solo più 5 punti.Tutti presi alla folle velocità dei 70/80 km su strade come quelle da te descritte.Ancora GRAZIEo-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
tutti ad acqui! dai che si parte! ultime sul meteo? al limite domenica mattina si fa un rapido e comodissimo cambio ruote e pattini freno! ahahah!!! grazie per il velox!! albergo rondò arriviamo!!!
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Ciao ragazzi...quindi ritrovo a Mombarone (Provincia di AT) per domenica dalle 6.30 alle 8.00, corretto? Non ci sono più state variazioni giusto?

Grazie

non ci sono altre variazioni, ma Mombarone non è in prov. di Asti!:mrgreen:,...è semplicemente l'indirizzo del centro sportivo del comune di Acqui, regione Mombarone, appena fuori dal centro abitato, anzi l'indirizzo corretto è Via martiri delle foibe, ma ad Acqui tutti continuano a chiamarlo Mombarone.
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Da Alessandria dovresti trovare freccie che fanno evitare parte del centro abitato, facendoti proseguire su un tratto di circonvallazione e facendoti entrare dalla direzione di chi arriva da Savona.
Ribadisco: per chi arriva da AL attenzione all'autovelox con limite 70 km/h nel rettilineo di Gavonata di cassine.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non ci sono altre variazioni, ma Mombarone non è in prov. di Asti!:mrgreen:,...è semplicemente l'indirizzo del centro sportivo del comune di Acqui, regione Mombarone, appena fuori dal centro abitato, anzi l'indirizzo corretto è Via martiri delle foibe, ma ad Acqui tutti continuano a chiamarlo Mombarone.
Di nuovo grazie.Ecco perchè il Tom Tom non lo trovava.