Gran fondo e Antidoping esiste?

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Guarda conoscendo bene gente che lavora nei nas e appunto parlando ogni tanto di questo problema a grandi linee posso solamente dire che non sono ignoranti e se vogliono ci mettono un nanosecondo a beccare chiunque ed ovunque...Sinceramente a me non me ne fotte una sega di essere bastonato da un amatore come quest'ultimo beccato che si riduce a farsi flebo e a spararsi tutta quella merda.Gli aghi gli starebbero bene infilati nelle palle più una bella multa più una bella squalifica a vita...
Sabato ho donato il sangue e domenica mi sono presentato a fare una gara di mtb abbastanza impegnativa;dunque vicino il camper avevo un m6 arrivato bene,più altri tre bombardieri...io sono arrivato lucido,ma fisicamente alla feccia ho fatto in tempo a lavarmi mettere giu la bici che questi pirla erano ancora li che giravano avanti e indietro allucinati.Io e il mio compare ci guardavamo ridendo come a dire,ma guarda te questi minchioni.Comunque oh...folta schiera di partecipanti tra cui ex pro,ma di controlli nemmeno l'ombra...la solita schifezza!

E allora perchè non fanno seriamente pulizia? D'altro canto, al di là delle chiachiere che si possono fare in gruppo su questo o quell'altro nome, non è difficile, come dici giustamente tu, individuare quelli che "quantomeno c'è qualcosa di strano". Si vede gente sfidare le leggi della fisica newtoniana :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
E allora perchè non fanno seriamente pulizia? D'altro canto, al di là delle chiachiere che si possono fare in gruppo su questo o quell'altro nome, non è difficile, come dici giustamente tu, individuare quelli che "quantomeno c'è qualcosa di strano". Si vede gente sfidare le leggi della fisica newtoniana :azz

probabilmente, visto che i soldi anche per loro son pochi, per il bene comune è meglio andare a pescare chessò i ristoranti che vendono carne marcia a ignari clienti piuttosto che la gente che consapevolmente si fa del male da sola. Anche se con un po' di lungimiranza si vedrebbe che se poi questi finiscono in dialisi per via di quello che prendono finiscono per rappresentare un costo per il sistema sanitario.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
probabilmente, visto che i soldi anche per loro son pochi, per il bene comune è meglio andare a pescare chessò i ristoranti che vendono carne marcia a ignari clienti piuttosto che la gente che consapevolmente si fa del male da sola. Anche se con un po' di lungimiranza si vedrebbe che se poi questi finiscono in dialisi per via di quello che prendono finiscono per rappresentare un costo per il sistema sanitario.
solo il tempo ci darà risposte(Gaumont insegna)ma probabilmente non lo verremo mai a sapere visto il bassismo profilo dell'amatore...dopo(o dietro) noi,il nulla
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ECCHIME !!!!!!!!! ultima tappa di coppa sicilia (GF Valdemone)........immancabile controllo antidoping ai primi 4 assoluti (ministero della sanità) questa volta l'ho fatta in prima,ogni volta sono stato talmente contratto che ho bevuto 4L d'acqua prima :rosik:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.636
742
alba
Visita sito
L' unico antidoping che ho visto personalmente è stato l anno scorso alla fausto coppi,per il resto nulla.In compenso ho visto scene penose come alla gf di camogli di 1 anni fa dove ho visto 3 cicli maggi salire in ammiraglia prima dell ultima salita ed alla gf dell acquese dove stranamente alcuni tra i primi sono scomparsi dopo l arrivo a seguito di una soffiata dei controlli antidoping,roba da paperini.
Sinceramente del discorso antidoping e gf non me ne può fregare di meno.Se c è qualche tapascione che vuole riempirsi che lo faccia,la mia salute non è la sua.Se mi da 5-20min non me ne frega nulla,tanto al lunedi mattina vado al lavoro lo stesso.
Certamente ho smesso di farle perchè non mi divertivano più,sempre monotone e scontate,mica per 4 deficienti che si riempono,cavoli loro.
Se è contento lui buon per lui,io mi diverto di più alla domenica mattina a girarmi nel letto con la mia morosa.
E la classifica non mi frega minimamente,che se la guardino loro.
Oggettivamente fossi il presidente dell fci non spenderei 1 euro per gli amatori,in quanto amatori dello sport,ma li investirei tutti in pro e ragazzini,tanto gli altri i soldi me li portano lo stesso.Chi si vuole dopare lo faccia,cavoli suoi,ma cercherei di preservare chi lo fa di lavoro e di dargli un supporto concreto.Se li becco li squalifico a vita,stop.
Il vostro datore di lavoro fa gli esami medici alle fabbriche vicine??Non penso.
Poi va bè,sul discorso se fare o no le gf o su come migliorarle ci sarebbe da scrivere un libro,ma non mi sembra il topic adatto.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Il doping è uguale per tutte le categorie, amatoriali e non ed ha la stessa importanza.
Chi si dopa reca un danno alo Stato perché rischia negli anni a venire di avere problemi fisici che poi il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (se ancora non si capisse) si dovrà accollare (e quindi tutti noi).
Quindi, beccare una amatore dopato reca un beneficio alla collettività perché, squalificandolo a vita, al 99% smetterà di doparsi (verrà meno lo scopo per cui lo faceva, in quanto non potrà più gareggiare) ed avremo meno rischi che il SSN si accolli le cure del caso....
Mi sono spiegato?....
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il doping è uguale per tutte le categorie, amatoriali e non ed ha la stessa importanza.
Chi si dopa reca un danno alo Stato perché rischia negli anni a venire di avere problemi fisici che poi il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (se ancora non si capisse) si dovrà accollare (e quindi tutti noi).
Quindi, beccare una amatore dopato reca un beneficio alla collettività perché, squalificandolo a vita, al 99% smetterà di doparsi (verrà meno lo scopo per cui lo faceva, in quanto non potrà più gareggiare) ed avremo meno rischi che il SSN si accolli le cure del caso....
Mi sono spiegato?....

o-o perfettamente d'accordo!
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Il doping è uguale per tutte le categorie, amatoriali e non ed ha la stessa importanza.
Chi si dopa reca un danno alo Stato perché rischia negli anni a venire di avere problemi fisici che poi il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (se ancora non si capisse) si dovrà accollare (e quindi tutti noi).
Quindi, beccare una amatore dopato reca un beneficio alla collettività perché, squalificandolo a vita, al 99% smetterà di doparsi (verrà meno lo scopo per cui lo faceva, in quanto non potrà più gareggiare) ed avremo meno rischi che il SSN si accolli le cure del caso....
Mi sono spiegato?....

Basterebbe una clausola per cui il diritto all'assistenza sanitaria gratuita viene revocato in caso di comportamenti autolesionistici.
Un po' da dittatura come norma e non propriamente democratica, ma se ne può parlare...