Gran Fondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate 14/04/19 Filottrano

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Anche se giove pluvio mette brutto io vengo lo'stesso!!! però non sono sicuro di partire se piove, sto' uscendo da un po' di malanni di stagione....quest'anno non la sfango :cry:.....ma saro' presente a Filottranoo-o
Stessa cosa io, e poi essendo la mia prima granfondo in assoluto voglio valutare bene prima di partire... un po di timore ce l'ho, soprattutto se piove in abbondanza
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Stessa cosa io, e poi essendo la mia prima granfondo in assoluto voglio valutare bene prima di partire... un po di timore ce l'ho, soprattutto se piove in abbondanza
Calcola che io parto dalla prov. di Grosseto,comunque forse la mattina regge ho visto diversi meteo e sembra che fino al pomeriggio temporali non li ha messi!domenica scorsa ad esempio alla gf Bettini è andata bene è piovuto fino ad un ora prima della gara,poi a smesso e durante la manifestazione si è presa poca o nulla!pecio' incrociamo le dita e ti auguro una buona/prima Gfo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Brevemente ,



considero il percorso sia come lo scorso anno (mi pare lo sia salvo forse qualche minima differenza)



primo strappo i sterrato duro ma corto , poi ci sarà il pienone , poi la strada continua a salire leggermente per un altro paio di km

salita dei castelli + cupramontana + apiro sono 15 km quasi tutti a salire ma non è continua , mai dura , comunque il ritmo sarà molto alto

dopo il lago di moscosi c’è un tratto (anche questo non continuo) ma è impestato di strappi anche abbastanza duri , non ricordo quanti km sia

salita del san vicino , versante di elcito , sono mi apre 11 km …. Questa è salita continua a parte due brevissimi tratti (corti) , pendenze anche sopra il 10

lunga discesa …. Salita dopo il lago , un paio di km al 7/8 %

poi dovrebbe esserci un’altra salita dopo appignano che non ricordo bene comunque nulla di trascendentale(tra l’altro inizialmente si doveva fare il secondo sterrato poi fu evitato , non so quest’anno)

salita finale per filottrano molto facile come pendenze , sarà in totale 4/5 km ma in mezzo spiana quasi completamente



prendi il tutto con le molle


Grazieeee!! A domani!!!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono tornato anche quest'anno per un motivo molto semplice: all'arrivo ciauscolo e prosciutto (vero eh, non il prosciutto dolce nordico) a volontà!

Sempre buona l'organizzazione, anche se alla fine ho trovato alcuni bivi completamente scoperti. Qualcuno ha lamentato l'assenza del carro scopa. C'era solo un'auto, che si è riempita subito. Quasi 2mila partenti comunque, numeri che cominciano a diventare importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and lap74

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Fatta la prima gara in assoluto della mia vita...
Riguardo l'organizzazione io non posso dire nulla veramente, quando sono passato io gli incroci tutti presidiati, durante il medio ci sono state solo due macchine che non hanno rispettato a pieno il regolamento degli organizzatori
Ristori abbondanti, soprattutto all'arrivo con pane e prosciutto, pane e ciauscolo e bibite che ce n era a volontà per tutti
La rifarò sicuramente e consiglio a chiunque non è potuto venire, di venire l'anno prossimo e godersi questa splendida gf che può raggiungere livelli importanti
Contento anche del meteo che alla fine ha retto benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domenica fantastica in memoria del grande campione di Filottrano! Mi sono divertito anche se ho dovuto declinare verso il medio per un periodo non roseo non riuscendo ad allenarmi! logisticamente (ritiro pacchi+pasta party)forse era meglio dove era l'anno scorso.Pasta party ottimo ed abbondante come sempre! Per me promossi, visto che siamo alla seconda edizione con numeri ben superiori all'anno passato! Continuate così vi farò ancora più pubblicità!.......al prossimo anno [emoji482]

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao,
mi sono iscritto alla GF di quest'anno.
Il sito è quasi al 99% ancora 2019 style... Mi confermate che il percorso sarà lo stesso?
Vengo da Teramo e porto un paio di amici pippe come me, quindi nel medio non vorremo sorprese!

Mattia.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Come ho detto giorni fà salta tutto, mettetevi l'anima in pace!
Concordo , lo dicevo anche io gia' nella discussione sulle strade bianche , dove parlavano della singola gf ..... oggettivamente secondo me difficile si possa pensare ad una manifestazione come una gran fondo prima di luglio-agosto( vedendola ottimisticamente )