Gran Trofeo MEDIOFONDO

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

8 Medio Fondo , tutte in Piemonte, con percorsi facili, partenza comoda (9:00), ristoro a metà percorso e alla fine, e tutte in date diverse rispetto a GF blasonate
il tutto per 80€

ottima occasione per chi vuole iniziare, ed è spaventato da percorsi difficili, potrebbe essere una buona idea per quelli più avanzati usarlo come allenamento alternativo su strade sicure e con un minimo di servizio meccanico\soccorso

mi sembra un'iniziativa interessante
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
solo una precisazione pero', senza che nessuno si senta offeso, spero, ma chiamarle mediofondo....

sono cicloturistiche, con tratti cronometrati, e pure corti (ho preso ad esempio la Andrea Noè, 87 km di cui cronometrati 4-5)

le GF blasonate (che poi non si sa quali si intendano) sono gare, dall'inizio alla fine
 
  • Haha
Reactions: scoccy

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
solo una precisazione pero', senza che nessuno si senta offeso, spero, ma chiamarle mediofondo....

sono cicloturistiche, con tratti cronometrati, e pure corti (ho preso ad esempio la Andrea Noè, 87 km di cui cronometrati 4-5)

le GF blasonate (che poi non si sa quali si intendano) sono gare, dall'inizio alla fine
Hai ragione sul discorso del tratto cronometrato ma nulla vieta di prenderle con ritmo gara da inizio a fine

Preciso che la frase "GF blasonate", come spero si capisca, non era per metterle a confronto ma solo per dire che, avendo date diverse, si possa usare queste MF come allenamento anche per chi fa altre GF

Alla fine per 10€ a percorso hai sicurezza, assistenza, soccorso e rifornimento
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io ne ho fatta qualcuna dalle mie parti. Sono delle allegre scampagnate è vero, ma come dice jacknipper servono per fare un po' di allenamento in vista di GF vere, soprattutto per quel che riguarda lo stare in gruppo. Perché, al di là del numero dei partecipanti, si sta sempre tutti insieme. Ad andatura controllata, ma un minimo di attenzione c'è sempre. In più c'è il fatto da non sottovalutare che hai tutti quei servizi indispensabili per farti godere 3/4 ore di pedalata sicura. Le GF sono altra cosa, ma, magari a inizio stagione, qualche uscita così ci sta.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
In Toscana in provincia di Arezzo c'e' un circuito simile si chiama Terre d'Etruria e quest'anno ha avuto una ottima partecipazione..sono classificate cicloturistiche ma sono veramente ben organizzate e credo che nel tempo di circuiti cosi ce ne saranno sempre di piu'..vuoi perche' adesso c'e' troppo agonismo con moooolta gente che non sa andare in bici e si crede professionista,vuoi per i costi delle GF(che poi di Gf che ne vale la pena di fare in Italia si contano nelle dita di 2 mani) che sono diventati ESASPERATI stanno riscuotendo sempre piu' consenso..in Romagna dove sono maestri per il cicloturismo fanno 2000 partenti ad ogni cicloturistica
Per me bellissima iniziativa
P.S il giro delle dolomiti che sono 40 anni che lo fanno e' con questa formula solo che adesso dopo il cambio di organizzazione anche li sono diventati con Bocca LAAAAARGA!!
 
  • Love
Reactions: scoccy

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
solo una precisazione pero', senza che nessuno si senta offeso, spero, ma chiamarle mediofondo....

sono cicloturistiche, con tratti cronometrati, e pure corti (ho preso ad esempio la Andrea Noè, 87 km di cui cronometrati 4-5)

le GF blasonate (che poi non si sa quali si intendano) sono gare, dall'inizio alla fine

Meglio della gf campagnolo :-)xxxx