News Grande prima vittoria al Tour di Hugo Houle

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah, io oggi ad esempio avendo WVA davanti e letteralmente fermo ad aspettarmi in cima all'ultima salita, se avessi avuto buone gambe avrei provato a dare una botta per vedere come stava Pogacar...
Ma ci sono due tappe durissime oggi e domani. Ha tutto il senso del mondo aspettare. Ammesso abbia le gambe non attaccherà nemmeno oggi. Perché se poi salta domani sono minuti che fioccano...
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per me Evenepoel non sarà mai della partita nei grandi giri...mi auguro di sbagliare , ma secondo me in salita a questi 2 paga tanti minuti.
In salita e forse anche in discesa :mrgreen:
Battuta a parte sono molto giovani e quindi la carriera in realtà può rappresentare un'incognita.
Per me ci sarà un fisiologico riallineamento del livello che rimarrà elevatissimo, ma non credo vada oltre ciò che abbiamo visto. Per questo ipotizzo un avvicinamento di Evenepoel alle prestazioni di Vingegaard e Pogacar.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
A me comunque e' chiaro il motivo del perche' non vincano gli italiani, portano sfiga i due "Stefani" in telecronaca. Ogni volta che c'e' un italiano in fuga, per loro e' sempre quello con la gamba migliore. Lo hanno detto con Bettiol due volte, con Ciccone e ieri con Caruso ... ma se ne stessero zitti un po'. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: walterde67

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
A me comunque e' chiaro il motivo del perche' non vincano gli italiani, portano sfiga i due "Stefani" in telecronaca. Ogni volta che c'e' un italiano in fuga, per loro e' sempre quello con la gamba migliore. Lo hanno detto con Bettiol due volte, con Ciccone e ieri con Caruso ... ma se ne stessero zitti un po'. :mrgreen:
Purtroppo sono gradevoli come voce ma tecnicamente non tanto anche garzelli che ha corso nel recente passato non ne becca una..ricordate quando pensavano che il cárter della gabbia del cambio fosse una bandierina danese incastrata nel cambio stiamo parlando della coppia principale del ciclismo..era meglio sgarbozza..
Dico la mia la voce più competente tecnicamente è meno sfruttata è Alessandro Fabretti
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A me comunque e' chiaro il motivo del perche' non vincano gli italiani, portano sfiga i due "Stefani" in telecronaca. Ogni volta che c'e' un italiano in fuga, per loro e' sempre quello con la gamba migliore. Lo hanno detto con Bettiol due volte, con Ciccone e ieri con Caruso ... ma se ne stessero zitti un po'. :mrgreen:
Il cronometro deve essere antitaliano, perchè non premia chi ha la gamba migliore, ma prema solo gli stranieri.:-)xxxx
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Purtroppo sono gradevoli come voce ma tecnicamente non tanto anche garzelli che ha corso nel recente passato non ne becca una..ricordate quando pensavano che il cárter della gabbia del cambio fosse una bandierina danese incastrata nel cambio stiamo parlando della coppia principale del ciclismo..era meglio sgarbozza..
Dico la mia la voce più competente tecnicamente è meno sfruttata è Alessandro Fabretti
Ma come mai non c'è Pancani in cronaca, ma solo nel dopo tappa?
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ma che c’entra può capitare a tutti ma il 12v è più delicato e loro cambiano catena ogni settimana
Avevo sentito che alcuni problemi al cambio erano dovuti al fatto che alcune squadre utilizzano guarniture da 11v, che teoricamente non sarebbero compatibili con il 12v...ma non vorrei fosse leggenda metropolitana...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Avevo sentito che alcuni problemi al cambio erano dovuti al fatto che alcune squadre utilizzano guarniture da 11v, che teoricamente non sarebbero compatibili con il 12v...ma non vorrei fosse leggenda metropolitana...
Majka ha Colnago. Colnago ha Campagnolo. Campagnolo fa 12v da diversi anni e senza problemi.
L'utilizzo di guarniture a 11 su gruppi a 12 è di Shimano che soffre di approvviggionamento di pezzi nuovi su scala mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and Barbo

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Un tema per il Tour di quest'anno é anche la mancanza di un terzo competitivo pretendente per la maglia gialla. Mi sarebbe piaciuto un confronto tra 3 corridori perché imprevedivibile e meno codificabile all'interno della logica della squadra.
Se pensi che lo scorso anno dopo la prima settimana non c'era più nemmeno un secondo competitivo il tour 2022 è tanta roba, secondo me il più bello che io ricordi negli ultimi 25 anni
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Lancio un tema provocatorio....
Siamo oramai a fine tour e la Bahrein non è mai pervenuta. Unico team ad aver ricevuto "visite" prima del Tour.
Che abbiamo dovuto cambiare abitudini mentre tutti gli altri team hanno potuto continuare indisturbati con le proprie?
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Se pensi che lo scorso anno dopo la prima settimana non c'era più nemmeno un secondo competitivo il tour 2022 è tanta roba, secondo me il più bello che io ricordi negli ultimi 25 anni
Attenzione: non ho criticato questo Tour e non ho mai detto che é brutto, anzi é davvero uno dei più belli da un po' di anni a questa parte. Avrei voluto vecere Vingegaard doverne rincorrere 2 e non uno solo. Tutto qui.
Lancio un tema provocatorio....
Siamo oramai a fine tour e la Bahrein non è mai pervenuta. Unico team ad aver ricevuto "visite" prima del Tour.
Che abbiamo dovuto cambiare abitudini mentre tutti gli altri team hanno potuto continuare indisturbati con le proprie?
Giorni fa pensavo la stessa cosa, ma poi rammentando che a turno un po' tutte la squadre sono interessate da tali perquisizioni, mi rimane difficile ipotizzare altro.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Attenzione: non ho criticato questo Tour e non ho mai detto che é brutto, anzi é davvero uno dei più belli da un po' di anni a questa parte. Avrei voluto vecere Vingegaard doverne rincorrere 2 e non uno solo. Tutto qui.

Giorni fa pensavo la stessa cosa, ma poi rammentando che a turno un po' tutte la squadre sono interessate da tali perquisizioni, mi rimane difficile ipotizzare altro.

Appunto. Quindi dando per scontato un certo andazzo, se fai visita soltanto ad un team lo hai di fatto tagliato fuori dai giochi.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Appunto. Quindi dando per scontato un certo andazzo, se fai visita soltanto ad un team lo hai di fatto tagliato fuori dai giochi.
Non sarei così malizioso. Oggi per il doping beccano i singoli, mentre i team forse qualche caso nelle continental.
Qualche anno fa fu il turno dell'Arkea, ma né si é saputo niente, né mi pare ci sia stato uno stravolgimento nei risultato del pro team francese.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non sarei così malizioso. Oggi per il doping beccano i singoli, mentre i team forse qualche caso nelle continental.
Qualche anno fa fu il turno dell'Arkea, ma né si é saputo niente, né mi pare ci sia stato uno stravolgimento nei risultato del pro team francese.
Il doping oramai è una questione a livello di federazione, da almeno 20 anni, in tutti gli sport. Sto solo dicendo che se metti pressione ad un solo team sulla base di qualche soffiata e non fai nulla su altri, metti questo team in un una posizione di difficoltà
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
È dall'anno scorso che la Bahrein è nel mirino della giustizia sportiva...c'è qualcosa di poco chiaro?...non lo sappiamo...però non penso sia solo accanimento gratuito verso quella squadra.
Se il sistema è lo stesso utilizzato altrove funziona più o meno cosi: Siete tutti ricattabili, tante pentole che bollono. Si alzano i coperchi solo alle pentole che non fanno quel che dico