Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
granfondisti: chi sono costoro?
Testo
<blockquote data-quote="mkr" data-source="post: 2617474" data-attributes="member: 7982"><p>non capisco la polemica??!!?? e lo dico non in tono a mia volta polemico.... nel senso che le cosa stanno così come descritto nel primo post ma non vedo perchè farci polemica sopra!</p><p> </p><p>a) quelli che gli piace vantarsi con gli amici in bici, al bar,..... sono sempre esistiti e sempre esisteranno.... del resto ci vuole poco se parlo con persone che non sanno nulla di bici e dico che la domenica mi sono fatto 120km di uscita sembra già un'impresa estrema</p><p> </p><p>b) le GF, soprattutto quelle con grandi numeri, guardano all'incasso sia diretto in termini di iscrizioni sia dell'indotto.... più percorsi consentono, assieme ad altre cose naturalmente, di mantenere grandi numeri...... probabilmente del "mito del percorso integrale frega poco anche agli organizzatori se non è propedeutico a fare iscritti!!!!</p><p> </p><p>c) le manifestazioni sono tantissieme ormai, si conoscono, è giusto sceglire quelle che ti danno maggiore soddisfazione ed evitare quelle che non ritieni divertenti per il tipo di obiettivi che uno si pone.... io faccio poche GF e spesso faccio il medio perchè ha meno salite e sono più competitivo per la classifica (a me piace l'agonismo) però in certe circostanze non farei mai i medi perchè non mi darebbe soddisfazione non lo trovo logico.... ad esempio vorrei partecipare (per vari motivi non sono ancora riuscito) ai 7 muri fermani e lì non farei mai il corto perchè sono più competitivo, è una manifestazione che mi interessa nella versione integrale!! però se uno vuole fare i 7 muri fermani e fare il medio che faccia pure se lo ritiene un percorso che gli da soddisfazione, se poi si vuole vantare della durezza del percorso che lo faccia primo non mi interessa secondo in casi simili se vengono a parlare con me, dopo tanti anni di bici, ho argomenti per illustrare bene la situazione</p><p> </p><p>d) direi che applicare definizioni di granfondisti o altro a persone che vanno in bici non ha molto senso.... si va' in bici per passione e ognuno partecipa alle manifestazioni che vuole, secondo le proprie possibilità e valutazioni personali.... probabilmente molti se le applicano le definizioni a loro stessi per fare solo quello dove riescono meglio e sminuire chi fa' altro dove loro non riuscirebbero... io trovo stimolante partecipare a tipi di manifestazioni variegate (quest'anno ho vinto un circuito di 1,2km che non arrivata nemmeno a 40km di corsa forse e ho fatto 4° assoluto alla milano-sanremo, direi gli estremi e a livello "folkloristico" ho partecipato a qualche gara di mtb perchè organizzata dalle società della zona anche se faccio veramente pena in mezzo allo sterrato :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mkr, post: 2617474, member: 7982"] non capisco la polemica??!!?? e lo dico non in tono a mia volta polemico.... nel senso che le cosa stanno così come descritto nel primo post ma non vedo perchè farci polemica sopra! a) quelli che gli piace vantarsi con gli amici in bici, al bar,..... sono sempre esistiti e sempre esisteranno.... del resto ci vuole poco se parlo con persone che non sanno nulla di bici e dico che la domenica mi sono fatto 120km di uscita sembra già un'impresa estrema b) le GF, soprattutto quelle con grandi numeri, guardano all'incasso sia diretto in termini di iscrizioni sia dell'indotto.... più percorsi consentono, assieme ad altre cose naturalmente, di mantenere grandi numeri...... probabilmente del "mito del percorso integrale frega poco anche agli organizzatori se non è propedeutico a fare iscritti!!!! c) le manifestazioni sono tantissieme ormai, si conoscono, è giusto sceglire quelle che ti danno maggiore soddisfazione ed evitare quelle che non ritieni divertenti per il tipo di obiettivi che uno si pone.... io faccio poche GF e spesso faccio il medio perchè ha meno salite e sono più competitivo per la classifica (a me piace l'agonismo) però in certe circostanze non farei mai i medi perchè non mi darebbe soddisfazione non lo trovo logico.... ad esempio vorrei partecipare (per vari motivi non sono ancora riuscito) ai 7 muri fermani e lì non farei mai il corto perchè sono più competitivo, è una manifestazione che mi interessa nella versione integrale!! però se uno vuole fare i 7 muri fermani e fare il medio che faccia pure se lo ritiene un percorso che gli da soddisfazione, se poi si vuole vantare della durezza del percorso che lo faccia primo non mi interessa secondo in casi simili se vengono a parlare con me, dopo tanti anni di bici, ho argomenti per illustrare bene la situazione d) direi che applicare definizioni di granfondisti o altro a persone che vanno in bici non ha molto senso.... si va' in bici per passione e ognuno partecipa alle manifestazioni che vuole, secondo le proprie possibilità e valutazioni personali.... probabilmente molti se le applicano le definizioni a loro stessi per fare solo quello dove riescono meglio e sminuire chi fa' altro dove loro non riuscirebbero... io trovo stimolante partecipare a tipi di manifestazioni variegate (quest'anno ho vinto un circuito di 1,2km che non arrivata nemmeno a 40km di corsa forse e ho fatto 4° assoluto alla milano-sanremo, direi gli estremi e a livello "folkloristico" ho partecipato a qualche gara di mtb perchè organizzata dalle società della zona anche se faccio veramente pena in mezzo allo sterrato :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
granfondisti: chi sono costoro?
Alto
Basso