Ma il passo del lupo qual'è?
È quello che noi comunemente chiamiamo Passo Romaggi.
La discesa è molto tecnica, la strada è stretta e piena di curve.
Ma il passo del lupo qual'è?
Sui 12/13 km di salita se non sbaglio...giusto?
Gara tosta e considerato che continuo a farmi male (dopo lo sterno 3 mesi fa, domenica 2 mandibole e uno zigomo fratturati, esco domani da ospedale) per me a rischio.
Comunque iscritto (Brevetto Appennino)
Ciao come va? Hai trovato poi testimoni x domenica?
Ciao, diciamo bene dai. Domani si esce.
Non c'è stato bisogno di testi. Mi aveva già chiamato la sera ed è venuto a trovarmi Mercoledì
Persona splendida
Ero curioso di sapere le cose perché non ricordo nulla
Meno male allora che hai trovato una brava persona, ma lui non si è fatto nulla nell' impatto?
Sui 12/13 km di salita se non sbaglio...giusto?
Gara tosta e considerato che continuo a farmi male (dopo lo sterno 3 mesi fa, domenica 2 mandibole e uno zigomo fratturati, esco domani da ospedale) per me a rischio.
Non proprio. La salita è discontinua, perché parte da Terrarossa e alterna strappetti violenti a brevi discese, intervallata da un falsopiano a salire. In teoria si potrebbe persino recuperare, ma in gara, secondo me, è difficile. Saranno tutti a spingere. La salita vera, se possiamo chiamarla così, parte prima di arrivare a Cichero, con pendenze importanti e gli ultimi due chilometri sono tutti sopra l'8. Il pezzo davvero duro parte da prima dell'ultimo tornante fino allo scollinamento.
Che ti è successo?
Ho fatto un frontale domenica scorsa con un altro ciclista ad Arenzano, curva cieca sulla ciclabile nel punto dove c'è l'aiuola che separa dai pedoni e diventa stretta un metro.
Mi ha dato una testata (senza casco)
2 mandibole fratturate e operate (la destra spezzata in due) e uno zigomo fratturato.
E' una Granfondo a cui tengo sempre,
sono contento che la facciano di nuovo e crcherò di affrontarla al meglio;
però il percorso nuovo non mi fa impazzire:
non mi piacciono le gf con una salita dal primo km, per di più breve così:
vuol dire in soglia subito, sgomitando in salita, ma soprattutto scollinamento con il gruppo allungatissimo ma non frazionato, e di conseguenza la discesa con persone che provano a passare da tutte le parti. Bello, ma essendo un pessimo discesista soffrirò sicuramente.
La nuova partenza penso sia meglio e più sicura, evitando il tratto di andatura controllata da Camogli fino ai primi km di salita del Caprile
Sono aperte iscrizioni con quota agevolata per il periodo natalizio a 25 Euro
da bravo associato a bicicamogli mi iscriverò al più presto. anche se non ho ben capito quale sarà il percorso...
Concordo un aggiornamento del sito non sarebbe sgradito...:asd2:
Ciao a tutti
C'è nessuno che abbia fatto il percorso nuovo per il 2014,nel caso avesse la traccia del percorso,sarebbe molto utile poterlo scaricare.
Saluti Luciano
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?