Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo asiago 2015
Testo
<blockquote data-quote="Aqualung" data-source="post: 5284686" data-attributes="member: 1897"><p>Domenica 21/6 ero a Gallio e verso le 8:45 mi è venuta la voglia di andare a curiosare tra gli stand che erano stati approntati nel parcheggio del palaghiaccio di Asiago. Grande stupore quando ho vsito che la GF non era ancora partita! Erano tutti là, tutti belli incolonnati alle 9. Ho potuto così scambiare due parole con la fortissima Valentina, un tempo frequentatrice del forum, che naturalmente ha poi vinto la sua categoria ed arrivando seconda assoluta tra le donne. Ebbene, una volta partiti i partecipanti li ho poi rivisti passare lungo la breve discesa che dal palagghiaccio porta ad una secca curva a destra. Ammetto che mi sono spaventato: gruppone pressochè compatto ad una velocità pazzesca. I primi 20-30 non sono nemmeno riusciti a fare la curva, non hanno visto l'ometto con la banadierina e sono andati dritti fortunatamente riuscendo a frenare prima di cozzare contro le auto ferme in attesa di passare.</p><p>A vedere le facce di quegli scalmanati ho capito che le GF sono eventi da evitare. Troppa esasperazione. Io ne ho fatte una quindicina anni fa ed ho capito che trasformare questi eventi in gare vere e proprie, magari per un 2000mo porto (come nel mio caso) non ne vale assolutamente la pena.</p><p>Secondo me la GF di Asiago, a parte che lo stesso organizzatore ha ammesso di avere diverse colpe, è stata sbagliata come percorso iniziale: subito dopo il via non c'erano salite in grado di sgranare il gruppone ed il risultato è stato che le successevie (pur brevi) discese sono state affrontate a tutta velocità da centinaia e centinaia di corridori a distanza di pochi centimeti uno dall'altro. Poteva finire anche peggio. </p><p>Io conosco quei luoghi molto bene e devo dire che sarebbe un peccato che questa GF avesse solo un'edizione. Val la pena ritentare, facendo ovviamente tesoro degli errori commessi e delle difficoltà incontrate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aqualung, post: 5284686, member: 1897"] Domenica 21/6 ero a Gallio e verso le 8:45 mi è venuta la voglia di andare a curiosare tra gli stand che erano stati approntati nel parcheggio del palaghiaccio di Asiago. Grande stupore quando ho vsito che la GF non era ancora partita! Erano tutti là, tutti belli incolonnati alle 9. Ho potuto così scambiare due parole con la fortissima Valentina, un tempo frequentatrice del forum, che naturalmente ha poi vinto la sua categoria ed arrivando seconda assoluta tra le donne. Ebbene, una volta partiti i partecipanti li ho poi rivisti passare lungo la breve discesa che dal palagghiaccio porta ad una secca curva a destra. Ammetto che mi sono spaventato: gruppone pressochè compatto ad una velocità pazzesca. I primi 20-30 non sono nemmeno riusciti a fare la curva, non hanno visto l'ometto con la banadierina e sono andati dritti fortunatamente riuscendo a frenare prima di cozzare contro le auto ferme in attesa di passare. A vedere le facce di quegli scalmanati ho capito che le GF sono eventi da evitare. Troppa esasperazione. Io ne ho fatte una quindicina anni fa ed ho capito che trasformare questi eventi in gare vere e proprie, magari per un 2000mo porto (come nel mio caso) non ne vale assolutamente la pena. Secondo me la GF di Asiago, a parte che lo stesso organizzatore ha ammesso di avere diverse colpe, è stata sbagliata come percorso iniziale: subito dopo il via non c'erano salite in grado di sgranare il gruppone ed il risultato è stato che le successevie (pur brevi) discese sono state affrontate a tutta velocità da centinaia e centinaia di corridori a distanza di pochi centimeti uno dall'altro. Poteva finire anche peggio. Io conosco quei luoghi molto bene e devo dire che sarebbe un peccato che questa GF avesse solo un'edizione. Val la pena ritentare, facendo ovviamente tesoro degli errori commessi e delle difficoltà incontrate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo asiago 2015
Alto
Basso