granfondo chianciano 2011

kiumbino

datebest.net - visit website and win smartphone!
15 Maggio 2010
64
11
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
pinarello
Praticamente invece di salire a celle sul rigo si scende da radicofani sulla cassia, circa 6 km di discesa, altri 10 in falso piano poi salita verso san casciano di circa 3 km max 10 % , arrivati al bivio per celle si riprende il percorso originale.
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Si e domenica scorsa ha vinto la Gf Bartali (150 km con 2400 mt di disl) battendo in volata Sguerri e Nikita, alla media di 38,55: il quarto ha beccato dai 3 quasi 6 minuti! Forse oggi, confrontando le due corse (la difficoltà) è andato anche piano! Vabbè......
Vorrei fare un commento sulla corsa: bella, bei percosi, ben organizzata. Piccole carenze ai rifornimenti.
Ora vorrei fare un amaro commento sulla disonesta' dei ciclisti e degli italiani in generale. Al momento di entrare in griglia si è verificato un episodio increscioso: approfittando di un attimo di disattenzione degli organizzatori, si sono tutti infilati nella seconda griglia che riportava all'entrata un cartello bello grosso con la scritta dal 200 al 350: e li c'erano tutti: 516, sopra 800 ecc ecc. L'organizzatore, accortosi, ha detto gentilmente che era una griglia per quei numeri (200-350) invitando ad uscire gli intrusi: chi faceva finta di nulla, chi si nascondeva, una scena veramente VERGOGNOSA! Alla fine, minacciando con carta e penna di segnare i numeri degli intrusi e di squalificarli, hanno iniziato ad uscire. Ma alcuni persistevano a non voler uscire e quasi a forza gli anno dovuti prendere e portare fuori: QUALCHE FACCIA DI C++O ha avuto anche il coraggio di protestare! Disonesti e pure arroganti! Ora se c'è qualcuno che è, talmente ladro da barare sulla griglia in modo così plateale, mi immagino quale scrupoli si faccia a prendere certe porcherie! Poi magari sono quelli che puntano il dito verso quelli che fanno le medie strepitose: ma guardatevi prima voi, dico io! No, è che in Italia, l'onestà è ormai un optional!!
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

brenciolo

Pignone
5 Ottobre 2008
190
3
40
Chiorpiland
Visita sito
Bici
DMC, FM 015
bella gara strade perfette...sembrava di esser in pista con la moto...l'unico buco l'ho preso alla partenza perdendo la borraccia...ristori pietosi...segnaletica così così, però bei posti e bellissima gara...mi dispiace per il risultato anche partendo in prima griglia...quest'anno non la muovo!
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
Bei percorsi, bella location, strade ottime tempo splendido, il tutto a mio avviso, rovinato da percorsi poco presidiati, ristori pietosi (il lungo).

Dispiace perchè tanti si sognerebbero di avere così bei territori, basterebbe un'organizzazione migliore...
 

paolococco66

Pignone
30 Novembre 2008
212
0
Visita sito
Bici
wiler 101
Percorso molto bello il medio, incroci ben presidiati,organizzata bene .Alla fine 3h 24. con una trentina di km a tirare in 7/8 dopo che che i primi ci avevano staccato sulla prima salita.E andata.
 

duccio

Novellino
25 Agosto 2007
91
1
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict R15
Scusate ma nel medio che dislivello avete riscontrato? il mio Polar CS400 mi ha segnalato 1545m contro i 1200 dell'organizzazione.

Si, anche il mio polar ha segnato un dislivello intorno ai 1500 mt.

Ho trovato il percorso ben segnalato e ben presidiato.. almeno quando sono passato io... ottimo il ristoro idrico sulla salita di Radicofani, con molti addetti a consegnare le bottigliette. Quelli successivi avevano un po' meno addtti e non sono riuscito a prendere l'acqua.
Per quanto riguarda la logistica bosogna dire che era perfetta e le docce erano calde.
...il pacco gara onestamente era un po' misero... una bottiglia di vino ed un pacco di pasta da 250 gr a fronte di un iscrizione di 25 euro mi è sembrato un po' poco.

comunque bella gara!

qualcuno sa dove si trovano le foto? e poi ho visto che c'era una moto con la telecamera, faranno vedere la gara in TV?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
belle strade, bella gara, brutta la partenza in salita e sopratutto scarsi i ristori veramente scarsi....all'inizio dell'ultima salita mi sono fermato ad un ristoro perche volevo un banana e invece mi hanno detto: solo merendine.....
peccato veramente perche con 25 euro di iscrizione magari un po' di frutta ai ristori ci stava bene....
ma sopratutto peccato per quei pochi fenomeni che riescono ad essere pericolosi e veramente ridicoli per assomigliare ai professionisti pur viaggiando con 20 minuti di ritardo dai primi!!!!!