Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 29/08/2021

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
corri con una MTB?
anche, ma non alla gf di padova!
fatta nel 2018 e nel 2019 con copertoncini da 23 e freni caliper!
che sia una discesa bruttina non lo nego, ma non partecipare a una gf per 200 metri di strada mi pare esagerato!
trovo molto peggio i 10 km iniziali ad "andatura controllata", con gente che sorpassa sui marciapiedi!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
anche, ma non alla gf di padova!
fatta nel 2018 e nel 2019 con copertoncini da 23 e freni caliper!
che sia una discesa bruttina non lo nego, ma non partecipare a una gf per 200 metri di strada mi pare esagerato!
trovo molto peggio i 10 km iniziali ad "andatura controllata", con gente che sorpassa sui marciapiedi!
Invece la squadra per fare numero mi ha fregato anche quest' anno :mitra:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se uno spacca ruote o telaio in quella discesa cosa succede? :azz e se dovesse piovere?
anno scorso è caduta della gente (anche un mio compagno di squadra) ma senza grossi danni

gf non ho mai voglia di farle quindi non faccio testo
ma trovo assurdo far correre rischi gratuiti a chi paga per partecipare
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
se uno spacca ruote o telaio in quella discesa cosa succede? :azz e se dovesse piovere?
anno scorso è caduta della gente (anche un mio compagno di squadra) ma senza grossi danni

gf non ho mai voglia di farle quindi non faccio testo
ma trovo assurdo far correre rischi gratuiti a chi paga per partecipare
Rischi non gratuiti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
se uno spacca ruote o telaio in quella discesa cosa succede? :azz e se dovesse piovere?
anno scorso è caduta della gente (anche un mio compagno di squadra) ma senza grossi danni

gf non ho mai voglia di farle quindi non faccio testo
ma trovo assurdo far correre rischi gratuiti a chi paga per partecipare

la penso come @stefano.sclauzero, trovo un po' strumentali le critiche alla discesa. E' brutta sì, molto! ma per questo va affrontata alla giusta velocità. E' ben segnalata, è totalmente dritta è lunga appena 200 metri e almeno qui dentro tutti la conoscono e se la aspettano x cui non puo' cogliere di sorpresa. Le ragioni per rinunciare ad una gf sono altre IMHO
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se uno spacca ruote o telaio in quella discesa cosa succede? :azz e se dovesse piovere?
anno scorso è caduta della gente (anche un mio compagno di squadra) ma senza grossi danni

gf non ho mai voglia di farle quindi non faccio testo
ma trovo assurdo far correre rischi gratuiti a chi paga per partecipare
Gatto fai il bravo ... è una discesina ridicola che puoi fare a freni tirati, stando un pelo attento, e non succede nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Zagor69

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
avete ragione ma con tutte le stradine che ci saranno da quelle parti era proprio necessario far passare 2000 persone in mezzo ai crateri?
ormai in generale le gf mi hanno stancato, non farò più nulla e sicuramente non per colpa di questa discesa
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avete ragione ma con tutte le stradine che ci saranno da quelle parti era proprio necessario far passare 2000 persone in mezzo ai crateri?
ormai in generale le gf mi hanno stancato, non farò più nulla e sicuramente non per colpa di questa discesa
tu non fai le gf perchè non ce ne sono di abbastanza lunghe e con molto dsl per te :))):
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
avete ragione ma con tutte le stradine che ci saranno da quelle parti era proprio necessario far passare 2000 persone in mezzo ai crateri?
ormai in generale le gf mi hanno stancato, non farò più nulla e sicuramente non per colpa di questa discesa
Io invece concordo pienamente con te, 2 anni fa persi oltre le due borracce il gruppo ( Era il secondo gruppone) con cui viaggiavo, sia ben chiaro non vincevo lo stesso ma quando sei lì davanti non pensi a tirare il freno e farla ai 20 K/h anche se conosci la strada ne conosci la distanza pendenza buca per buca e i rischi aumentano, insomma come dice Cat con tutte le strade e stradine alternative ce ne sono
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ci sono anche nel 2020 la discesa del Versa se "chiudono " qualche buca sarebbe anche percorribile abbastanza bene... Strade bianche insegnano!!!!!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
ATTENZIONE

Abbiamo un' importante novità legata alla partenza della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia. Per l’edizione 2020 si è deciso di non effettuare il trasferimento al km 0 ma di dare lo START UFFICIALE direttamente in Prato della Valle. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza la corsa attraverserà inizialmente un lungo tratto di TANGENZIALE (che per l’occasione verrà chiusa al traffico).
In questo modo diminuiremo tutti i rischi legati all’attraversamento di zone pericolose (rotonde, passaggi stretti, spartitraffico, etc etc.)
Nel dettaglio il percorso prevede:

- Partenza da Prato della Valle alle ore 9.00
- Immissione in Via Cavalletto e a seguire Via Paoli
- Via Goito
- Ponte Isonzo
- Via Armistizio
- Immissione in Tangenziale (SR 47) in direzione Colli Euganei
- SR 47 DIR sino all’intersezione con Via Euganea (direzione Bresseo)