Granfondo città di Pisa

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ci sarà tempo per parlarne ma ricordatevi di prendere tutte le precauzioni possibili.
Brutto anche il pezzo quando si trovano le prime case.
Comunque il Serra ha sempre il suo fascino, sarà comunque un piacere vederci passare un migliaio di persone per la GF

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Potevano farci scendere da Compito.....

La discesa verso S.Andrea di Compito forse è la più bella ma è anche la più difficile e spesso è sporca.
Il muschio rimane sull'asfalto fino anche a maggio
In alcuni punti manca il guard-rail ed è parecchio stretta.
La discesa di Buti ha un paio di punti con asfalto rovinato;per il resto la visibilità nelle curve è buona e la strada è abbastanza larga.

PS Chi la conosce può prenderci un bel vantaggio rispetto a chi non l'ha mai fatta.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10

infatti la mia risposta era ironica.....

Non la conosco sicuramente come te.....mitico componente dei Trittici (ho l'ambito diploma di trittico 2013) ma il serra l'ho fatto diverse volte, comunque non prenderò nessun vantaggio...mi basta arrivare a Buti intero perchè il giorno dopo devo lavorare....

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Non avevo colto l'ironia; comunque non volevo sembrare polemico
Sono d'accordo su tutto, sopratutto sul non rischiare; e se al Trittico mi hai visto in discesa te ne sarai reso conto

Il discorso del vantaggio era riferito alla discesa di S.Andrea che ha diverse curve che portano a rallentare più del necessario se uno non le conosce.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10

Fatto proprio ieri...salita e discesa da Buti.
Ricordavo bene la discesa.... ma non la salita.....mi ci sono piantato un altra volta !!!

E' comunque sempre un piacere e se davvero verrà fatto subito farà una bella selezione anche se poi tanti si raggrupperanno in pianura...

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Anche secondo me; o uno ha la fortuna di ritrovarsi a fine discesa in un gruppo collaborativo e mantiene il vantaggio oppure viene recuperato da quelli che arrivano da dietro e che magari sono più freschi e si sono risparmiati sul Serra.

Dall'ultima salita fino all'arrivo ci sono circa una ventina di km di pianura, quindi tempo per ricompattarsi ce n'è; penso che questa GF finirà con una megavolata nel centro di Pisa