Granfondo con poco difficoltà altimetriche

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Secondo voi quali sono le granfondo meno difficili per altimetrie? Quest'anno vorrei farne qualcuna tra cui la 9colli, ma prima vorrei fare un pò di distanza agonistica senza esagerare con tante salite (già bastano quelle degli allenamenti dove faccio lavori specifici).
 
?

...

Guest
ridley ha scritto:
Secondo voi quali sono le granfondo meno difficili per altimetrie? Quest'anno vorrei farne qualcuna tra cui la 9colli, ma prima vorrei fare un pò di distanza agonistica senza esagerare con tante salite (già bastano quelle degli allenamenti dove faccio lavori specifici).

se per te 2000 metri di dislivelo sono pochi puoi sempre venire al giro della penisola sorrentina...
 
?

...

Guest
ridley ha scritto:
Diciamo che piuttosto che l'altimetria mi conviene guardare la lunghezza delle salite, diciamo che non vorrei farne più di 2/3 da 8/10km.

al giro della penisola sorrentina c'è giusto una salita di una 10ina di km poi tutte salite da 3-4 km... + una finale da 8 km + una da 6 km...
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
atsic ha scritto:
ridley ha scritto:
Secondo voi quali sono le granfondo meno difficili per altimetrie? Quest'anno vorrei farne qualcuna tra cui la 9colli, ma prima vorrei fare un pò di distanza agonistica senza esagerare con tante salite (già bastano quelle degli allenamenti dove faccio lavori specifici).

se per te 2000 metri di dislivelo sono pochi puoi sempre venire al giro della penisola sorrentina...



esistono in giro tabelle altimetriche delle salite in questione?
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
atsic ha scritto:
ridley ha scritto:
Secondo voi quali sono le granfondo meno difficili per altimetrie? Quest'anno vorrei farne qualcuna tra cui la 9colli, ma prima vorrei fare un pò di distanza agonistica senza esagerare con tante salite (già bastano quelle degli allenamenti dove faccio lavori specifici).

se per te 2000 metri di dislivelo sono pochi puoi sempre venire al giro della penisola sorrentina...



esistono in giro tabelle altimetriche delle salite in questione?

sul mio sito...
clicca su itinerari e ti viene fuori l'altimetria della GF