Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo di Firenze
Testo
<blockquote data-quote="928w" data-source="post: 3907333" data-attributes="member: 10331"><p>Ti ringrazio di avermi citato ma sarei ingrato a prendermi tutto il merito del raduno che organizza il Veloclub Florence by Bike ( che quest'anno sarà domenica 14 Aprile) grazie al contributo dei suoi soci e non solo del suo presidente. </p><p>Detto questo ti posso parlare della nostra esperienza che ogni anno ci vede in perdita di 70/100 euro al netto dell'apporto degli sponsor. Non lo facciamo per soldi ma lo facciamo perché se nessuno organizza nulla la domenica non c'e' nulla.</p><p>Immagino che la GF avra' altri numeri ma costi molto più alti visto che un raduno non ha il traffico chiuso, le scorte motociclistiche, ristori (il nostro e' solo idrico), il cronometraggio con classifiche e premi, il pasta party (il nostro raduno ha un rinfresco abbondante in piedi), le docce, gli incroci presidiati. Onestamente i costi possono essere quantificati in 10 volte i nostri agevolmente.</p><p>Se mi porti l'esempio della Bartali non partecipato all'ultima edizione ma ti posso dire che io non e' che abbia un bel ricordo di quei 25 euro spesi visto che passavamo in gruppo da rotonde ed incroci pericolosi dove non c'era nessuno a presidiarli. Tutto questo perché il museo non aveva abbastanza volontari da mettere in strada ma la voleva organizzare ugualmente e fecero la saggia decisione di organizzare un raduno forse più consono alle loro possibilità (le beghe con la Andrea Bartali e sua madre sono un'altra cosa credimi).</p><p>Se non erro la Vernaccia costa 30 euro, mentre il 10 colli a Bologna si attesta a 35 euro quindi i 38 euro ci potrebbero stare (35 gara + 3 per la mostra non sono male) mentre i 65 sono effettivamente troppi. Per quanto riguarda gli stranieri credo (ripeto credo) che l'organizzatore abbia inserito un'assicurazione per la giornata che un tesserato italiano ha tramite la federazione e che non prevedere in un contesto in cui potenzialmente arriveranno molti stranieri sarebbe potenzialmente un errore.</p><p>Sui costi all'estero io ho fatto solo la GF a San Diego nel 2010 e mi pare che costava 60 dollari con traffico aperto, ristori, docce e pasta party ma vedendo i costi ora di 145$ e di 235$ di NY tutti + tasse mi viene da pensare che 65 euro qualcuno potrebbe anche trovarli economici.</p><p>Morale io non biasimo chi non viene ma io se fossero aperte le iscrizioni ora la farei immediatamente.</p><p>Lorenzo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="928w, post: 3907333, member: 10331"] Ti ringrazio di avermi citato ma sarei ingrato a prendermi tutto il merito del raduno che organizza il Veloclub Florence by Bike ( che quest'anno sarà domenica 14 Aprile) grazie al contributo dei suoi soci e non solo del suo presidente. Detto questo ti posso parlare della nostra esperienza che ogni anno ci vede in perdita di 70/100 euro al netto dell'apporto degli sponsor. Non lo facciamo per soldi ma lo facciamo perché se nessuno organizza nulla la domenica non c'e' nulla. Immagino che la GF avra' altri numeri ma costi molto più alti visto che un raduno non ha il traffico chiuso, le scorte motociclistiche, ristori (il nostro e' solo idrico), il cronometraggio con classifiche e premi, il pasta party (il nostro raduno ha un rinfresco abbondante in piedi), le docce, gli incroci presidiati. Onestamente i costi possono essere quantificati in 10 volte i nostri agevolmente. Se mi porti l'esempio della Bartali non partecipato all'ultima edizione ma ti posso dire che io non e' che abbia un bel ricordo di quei 25 euro spesi visto che passavamo in gruppo da rotonde ed incroci pericolosi dove non c'era nessuno a presidiarli. Tutto questo perché il museo non aveva abbastanza volontari da mettere in strada ma la voleva organizzare ugualmente e fecero la saggia decisione di organizzare un raduno forse più consono alle loro possibilità (le beghe con la Andrea Bartali e sua madre sono un'altra cosa credimi). Se non erro la Vernaccia costa 30 euro, mentre il 10 colli a Bologna si attesta a 35 euro quindi i 38 euro ci potrebbero stare (35 gara + 3 per la mostra non sono male) mentre i 65 sono effettivamente troppi. Per quanto riguarda gli stranieri credo (ripeto credo) che l'organizzatore abbia inserito un'assicurazione per la giornata che un tesserato italiano ha tramite la federazione e che non prevedere in un contesto in cui potenzialmente arriveranno molti stranieri sarebbe potenzialmente un errore. Sui costi all'estero io ho fatto solo la GF a San Diego nel 2010 e mi pare che costava 60 dollari con traffico aperto, ristori, docce e pasta party ma vedendo i costi ora di 145$ e di 235$ di NY tutti + tasse mi viene da pensare che 65 euro qualcuno potrebbe anche trovarli economici. Morale io non biasimo chi non viene ma io se fossero aperte le iscrizioni ora la farei immediatamente. Lorenzo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo di Firenze
Alto
Basso