Granfondo e Maratona ... se interessa, la mia esperienza ...

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Stop alla bici. Da venerdì 26/10 la bici è in manutenzione e riposo per tre/quattro settimane. Si riprenderà il 26/11.

Per il momento previste 4 uscite domenicali con amici in MTB per non perdere il "vizio". Ma la preparazione alla maratona e il riadattamento al podismo è iniziato. Martedì 16 km, oggi mercoledì 14 km, poi si vedrà.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
che bella esperienza che hai fatto e condiviso con noi. mai avrei detto di potermi appassionare al podismo, eppure così è stato.
per necessità. dopo la nascita del bimbo, ho più piacere a stare con lui che non a farmi 4 ore in bici...per cui, 50'-1h running e via...

per ora sono 2,5mesi che corro. ho seguito la tabella di running's world fino ai 10 km, poi ho passato il moribondo con 57 minuti scesi poi a 52 minuti circa...
ho fatto una garetta di 6km conclusa in 28 e rotti, quasi 29'. 4'50''/km.
ho notato che l'apparato cardiocircolatorio è ok, ma il "telaio" non è strutturato per sopportare la corsa...infatti i primi tempi era tutto un dolorino!!!

pochi giorni fa ho iniziato il FIRST per i 10 km.

Vorrei fare le podistiche di 5-15 km che si fanno dalle mie parti, e continuare a fare le gare in circuito in bici. purtroppo non avrò tempo di fare lunghi in bici, ma va bene lo stesso...si prende quello che viene!! faccio solo lunghi a piedi domenicali (che si concludono entro le 2h!)

per ora faccio il FIRST 3 volte a settimana e 3 volte pedalo una 50ina di km agili. farò così fino a gennaio, quando inserirò un po' di F&O nelle uscite in bici.
E' controproducente fare ripetute a piedi il martedì, e ripetute in bici il mercoledì?!

con la primavera poi, spero di non smettere di correre. magari mi sveglio mezzora prima e pedalo all'alba e corro la sera. o viceversa.
ho trovato un buon complemento dell'allenamento!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
che bella esperienza che hai fatto e condiviso con noi. mai avrei detto di potermi appassionare al podismo, eppure così è stato.
per necessità. dopo la nascita del bimbo, ho più piacere a stare con lui che non a farmi 4 ore in bici...per cui, 50'-1h running e via...

per ora sono 2,5mesi che corro. ho seguito la tabella di running's world fino ai 10 km, poi ho passato il moribondo con 57 minuti scesi poi a 52 minuti circa...
ho fatto una garetta di 6km conclusa in 28 e rotti, quasi 29'. 4'50''/km.
ho notato che l'apparato cardiocircolatorio è ok, ma il "telaio" non è strutturato per sopportare la corsa...infatti i primi tempi era tutto un dolorino!!!

pochi giorni fa ho iniziato il FIRST per i 10 km.

Vorrei fare le podistiche di 5-15 km che si fanno dalle mie parti, e continuare a fare le gare in circuito in bici. purtroppo non avrò tempo di fare lunghi in bici, ma va bene lo stesso...si prende quello che viene!! faccio solo lunghi a piedi domenicali (che si concludono entro le 2h!)

per ora faccio il FIRST 3 volte a settimana e 3 volte pedalo una 50ina di km agili. farò così fino a gennaio, quando inserirò un po' di F&O nelle uscite in bici.
E' controproducente fare ripetute a piedi il martedì, e ripetute in bici il mercoledì?!

con la primavera poi, spero di non smettere di correre. magari mi sveglio mezzora prima e pedalo all'alba e corro la sera. o viceversa.
ho trovato un buon complemento dell'allenamento!
Io sono un ciclista che ama il suo sport. Credo che la scelta di correre venga un pò da questo amore. È il rispetto per una passione che mi ha fatto iniziare a correre e ora mi fa continuare. Prima per mantenere il peso e ora perchè ho visto che sacrificando un pò la bici, non cado mai nell' eccesso da overtaining. La mia passione è così sempre più viva.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
rispolvero questo 3d , dopo averlo letto e faccio i complimenti a 8888.
Io voglio impostare la stagione in un modo simile ma per distanze inferiori (mezze e 30 km) e mediofondo.
Sto contattando vari allenatori e spero che non mi uccidano di allenamenti.