Granfondo e rifornimenti

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
370
51
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Come fate a riempire le borracce minimizzando il tempo di fermata (ovviamente senza auto al seguito)?

prendo al volo una bottiglietta e me la tengo in mano perbere a sorsi, poi quando vedo i volontari agli incorci gliela porgo chiedendo di buttarla per non inquinare.
praticamente cerco di tenermi la borraccia con le maltodestrine un po' più piena a lungo usando l'acqua semplice dei rifornimenti
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
No lo faccio mentre pedalo. Apro il tappo della borraccia senza toglierla dal portaborraccia. Con un pò di pratica si fa senza problemi.

:azz

Io mi schianterei otto volte! Non sono nemmeno capace di staccare entrambe le mani dal manubrio contemporaneamente... Per questo rischio la polmonite ad ogni GF: faccio le discese senza vestirmi, per non perdere tempo a fermarmi... :wacko:
 

dru

Passista
se sono nel gruppo buono o cmq in un gruppo prendo al volo un paio di bottigliette le metto nelle tasche posteriori e poi con "calma" traveso e bevo.
se invece son rimasto solo come un fesso o son cotto mi fermo e sempre con calma bevo, mangio, faccio il ruttino :-)
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Partenza con borracce piene, due da 750 cc.
- Prima fase, scleramento al massimo, ai primi ristori si salta il rifornimento.
- Seconda fase, dopo un po' di km si prendono al volo le bottiglie, prima in tasca, poi riempimento borracce al volo (con eventuale passaggio della bottiglia ad altri). Se non passano le bottiglie al volo sono guai, occorre fermarsi... e chi li piglia più? :cry:
- Terza fase, verso la fine l'acqua scarseggia sempre, e si passa al mendicare liquidi, prima dai rifornimenti privati, poi dagli scooter altrui, infine dagli stessi ciclisti. :wacko: