Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.
Testo
<blockquote data-quote="Sapu" data-source="post: 4424814" data-attributes="member: 30240"><p>Trovo questa discussione molto interessante, e colgo l'occasione per esprimere anche il mio punto di vista, che sicuramente sarà un mix tra quanto detto da un e quanto detto da un altro...</p><p></p><p><u>PREMESSA</u></p><p></p><p>- partecipo alle GF della Coppa lombardia ed altri 2/3 appuntamenti, partendo sempre dalla penultima griglia solo perchè mi iscrivo al completo circuito, dunque ho "diritto" di non partire in fondo</p><p></p><p>- il mio obiettivo è sfidare me stesso (o eventuali compagni che vengono con me) ed arrivare in fondo al percorso che mi sono prefissato nel minor tempo possibile compatibilmente alle mie forze fisiche e al mio grado di allenamento</p><p></p><p><u>DUNQUE</u></p><p></p><p>- non mi dà nessun fastidio se chi è più forte parte davanti e ha la macchina al seguito che lo aiuta o chissà altro, però mi dispiace che lui possa favorire di strade chiuse e io no (anche se ho letto che x legge max la chiusura strade è 1 ora da passaggio del primo)... mi dispiace inoltre che i premi non vengano assegnati a sorte dato che io non avrò la possibilità di aggiudicarmeli</p><p></p><p>- resto molto amareggiato, solitamente quando fa brutto tempo e vado ancora più piano e quindi arrivo al traguardo molto tardi, che il gonfiabile dell'arrivo e le transenne siano state praticamente smontate (e comunque sono arrivato nel tempo massimo, quindi questo non dovrebbe accadere)... dal primo all'ultimo, nel rispetto del regolamento della GF, devono avere le stesse attenzioni da parte dell'organizzazioni</p><p></p><p>- i ristori li trovo generalmente ok, anche se prima passa una mandria di gente, comunque per ora ho sempre trovato quello che ha trovato anche chi è passato prima di me</p><p></p><p><u>CONCLUSIONE</u></p><p></p><p>Partecipo alle GF per DIVERTIMENTO, per sfidare me stesso e i compagni, per capire fin dove posso spingermi in bicicletta, arrivando al traguardo stremato ma sapendo di aver dato anche l'anima... e NON ME NE FREGA NIENTE DI CHI ARRIVA PRIMO O SECONDO O TERZO O DECIMO O CENTESIMO... perchè il solo arrivare al traguardo per me è una VITTORIA!!!!</p><p></p><p>Quindi secondo me non dobbiamo farci troppe pippe mentali... l'importante è sapere che nel tuo piccolo, in una gara AMATORIALE (quindi non puoi pretendere un trattamento da professionista), tu hai dato tutto e sei arrivato al traguardo dando tutto te stesso... x me questa è la vera filosofia con cui ogni ciclista dovrebbe affrontare le proprie uscite, sia che si tratti di GF che di semplici allenamenti (x me ogni allenamento equivale ad una gara, perche anche lì cerco sempre di dare il massimo!)</p><p></p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sapu, post: 4424814, member: 30240"] Trovo questa discussione molto interessante, e colgo l'occasione per esprimere anche il mio punto di vista, che sicuramente sarà un mix tra quanto detto da un e quanto detto da un altro... [U]PREMESSA[/U] - partecipo alle GF della Coppa lombardia ed altri 2/3 appuntamenti, partendo sempre dalla penultima griglia solo perchè mi iscrivo al completo circuito, dunque ho "diritto" di non partire in fondo - il mio obiettivo è sfidare me stesso (o eventuali compagni che vengono con me) ed arrivare in fondo al percorso che mi sono prefissato nel minor tempo possibile compatibilmente alle mie forze fisiche e al mio grado di allenamento [U]DUNQUE[/U] - non mi dà nessun fastidio se chi è più forte parte davanti e ha la macchina al seguito che lo aiuta o chissà altro, però mi dispiace che lui possa favorire di strade chiuse e io no (anche se ho letto che x legge max la chiusura strade è 1 ora da passaggio del primo)... mi dispiace inoltre che i premi non vengano assegnati a sorte dato che io non avrò la possibilità di aggiudicarmeli - resto molto amareggiato, solitamente quando fa brutto tempo e vado ancora più piano e quindi arrivo al traguardo molto tardi, che il gonfiabile dell'arrivo e le transenne siano state praticamente smontate (e comunque sono arrivato nel tempo massimo, quindi questo non dovrebbe accadere)... dal primo all'ultimo, nel rispetto del regolamento della GF, devono avere le stesse attenzioni da parte dell'organizzazioni - i ristori li trovo generalmente ok, anche se prima passa una mandria di gente, comunque per ora ho sempre trovato quello che ha trovato anche chi è passato prima di me [U]CONCLUSIONE[/U] Partecipo alle GF per DIVERTIMENTO, per sfidare me stesso e i compagni, per capire fin dove posso spingermi in bicicletta, arrivando al traguardo stremato ma sapendo di aver dato anche l'anima... e NON ME NE FREGA NIENTE DI CHI ARRIVA PRIMO O SECONDO O TERZO O DECIMO O CENTESIMO... perchè il solo arrivare al traguardo per me è una VITTORIA!!!! Quindi secondo me non dobbiamo farci troppe pippe mentali... l'importante è sapere che nel tuo piccolo, in una gara AMATORIALE (quindi non puoi pretendere un trattamento da professionista), tu hai dato tutto e sei arrivato al traguardo dando tutto te stesso... x me questa è la vera filosofia con cui ogni ciclista dovrebbe affrontare le proprie uscite, sia che si tratti di GF che di semplici allenamenti (x me ogni allenamento equivale ad una gara, perche anche lì cerco sempre di dare il massimo!) Saluti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.
Alto
Basso