Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.
Testo
<blockquote data-quote="RicktheQuick" data-source="post: 4443648" data-attributes="member: 58084"><p>non c'è verso, proprio questa cosa non la digerite: non si tratta di regole, si tratta di testa, le regole non dovrebbero servire perchè dovrebbero arrivarci le teste da sole.</p><p>il "passare la ruota" non è "spirito di squadra", l'aiutare a cambiare il tubolare lo è. avete portato <strong>logiche</strong> da professionista in un mondo diverso e manco ve ne siete accorti.</p><p>ad oggi si rende necessario il trovarvi una categoria apposta perchè in una gran fondo non ci sapete stare, la mandate a ramengo con un approccio mentale che non è adatto all'evento. il problema è che io capisco che il "mio" approccio non è adatto a gareggiare tra i professionisti, "rumsas" (ne piglio uno a caso) non capisce che il suo approccio non è adatto a gareggiare nelle granfondo.</p><p>non ti deve essere tolta la squadra, la maglia, lo stipendio o quello che vuoi, devi essere tolto "te" dalla granfondo, c'è bisogno di trovare una manifestazione adatta a te perchè la granfondo non lo è e per parteciparvi, la danneggi a coloro che la prendono con lo spirito giusto.</p><p>e lo spirito giusto non è "mi porto le salsicce nella tasca" ma semplicemente "quando posso, <strong>e ho voglia</strong>, mi alleno, altrimenti me ne frego. quando posso mi riguardo a tavola, quando non ho voglia, mangio come un disperato. quando arrivo in griglia aspetto che tutti partano e quando c'è lo spazio sorpasso, se lo spazio non c'è, aspetto. quando finisco l'acqua mi fermo al ristoro, riempio la borraccia, ringrazio e riparto. quando trovo un gruppetto mi ingarello, attacco, tiro, <strong>ma anche parlo, broccolo le donne, chiedo indicazioni sul luogo</strong>. quando arrivo alla fine faccio la volata, o l'attacco, anche se siamo ultimi."</p><p>"voi" avete un'impostazione che non c'entra niente, che prevede le ripetute in allenamento (ma per piacere, è una rottura allucinante, non un divertimento), allenamenti e non uscite (io in bici vado perchè mi piace, non perchè mi serve l'allenamento per la prossima gara. vado a fare i percorsi che mi piacciono, non quelli importanti per quel momento della stagione), allenamenti col bagnato, sveglie faticose, rinunce a tavola (anche io ne faccio, ma perchè sono obeso, non ho da perderli per la gara, ma per la vita), tempo sottratto ai figli.</p><p>questo è un approccio al ciclismo da professionista, non da amatore, non a caso vi si sente spesso parlare di "sacrifici" fatti per allenarsi mentre per un amatore andare in bici non è un sacrificio, l'amatore i sacrifici li fa al lavoro, in bici si diverte!!!</p><p></p><p>non si tratta di togliervi delle cose, si tratta di rogliere voi dalle gf perchè non c'entrate niente, avete bisogno di una manifestazione da professionisti di serie B e speriamo che ve la si riesca a dedicare il prima possibile, più per noi che per voi, perchè a voi va bene anche incasinare le nostre granfondo, a noi un po' meno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RicktheQuick, post: 4443648, member: 58084"] non c'è verso, proprio questa cosa non la digerite: non si tratta di regole, si tratta di testa, le regole non dovrebbero servire perchè dovrebbero arrivarci le teste da sole. il "passare la ruota" non è "spirito di squadra", l'aiutare a cambiare il tubolare lo è. avete portato [B]logiche[/B] da professionista in un mondo diverso e manco ve ne siete accorti. ad oggi si rende necessario il trovarvi una categoria apposta perchè in una gran fondo non ci sapete stare, la mandate a ramengo con un approccio mentale che non è adatto all'evento. il problema è che io capisco che il "mio" approccio non è adatto a gareggiare tra i professionisti, "rumsas" (ne piglio uno a caso) non capisce che il suo approccio non è adatto a gareggiare nelle granfondo. non ti deve essere tolta la squadra, la maglia, lo stipendio o quello che vuoi, devi essere tolto "te" dalla granfondo, c'è bisogno di trovare una manifestazione adatta a te perchè la granfondo non lo è e per parteciparvi, la danneggi a coloro che la prendono con lo spirito giusto. e lo spirito giusto non è "mi porto le salsicce nella tasca" ma semplicemente "quando posso, [B]e ho voglia[/B], mi alleno, altrimenti me ne frego. quando posso mi riguardo a tavola, quando non ho voglia, mangio come un disperato. quando arrivo in griglia aspetto che tutti partano e quando c'è lo spazio sorpasso, se lo spazio non c'è, aspetto. quando finisco l'acqua mi fermo al ristoro, riempio la borraccia, ringrazio e riparto. quando trovo un gruppetto mi ingarello, attacco, tiro, [B]ma anche parlo, broccolo le donne, chiedo indicazioni sul luogo[/B]. quando arrivo alla fine faccio la volata, o l'attacco, anche se siamo ultimi." "voi" avete un'impostazione che non c'entra niente, che prevede le ripetute in allenamento (ma per piacere, è una rottura allucinante, non un divertimento), allenamenti e non uscite (io in bici vado perchè mi piace, non perchè mi serve l'allenamento per la prossima gara. vado a fare i percorsi che mi piacciono, non quelli importanti per quel momento della stagione), allenamenti col bagnato, sveglie faticose, rinunce a tavola (anche io ne faccio, ma perchè sono obeso, non ho da perderli per la gara, ma per la vita), tempo sottratto ai figli. questo è un approccio al ciclismo da professionista, non da amatore, non a caso vi si sente spesso parlare di "sacrifici" fatti per allenarsi mentre per un amatore andare in bici non è un sacrificio, l'amatore i sacrifici li fa al lavoro, in bici si diverte!!! non si tratta di togliervi delle cose, si tratta di rogliere voi dalle gf perchè non c'entrate niente, avete bisogno di una manifestazione da professionisti di serie B e speriamo che ve la si riesca a dedicare il prima possibile, più per noi che per voi, perchè a voi va bene anche incasinare le nostre granfondo, a noi un po' meno... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.
Alto
Basso