GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Iscritto! :-)xxxx

Se a qualcuno interessa il ritiro pacchi gara è:

La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara avverranno:
Sabato 08 - ore 09,00/12,00 – 14,30/19,00
Domenica 09 - ore 05,30/07,30
Presso la segreteria gara posta nel Padiglione 5 all'interno del Parco del Valentino.
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Buongiorno a tutti.
Se qualcuno fosse interessato il mio collega d'ufficio cede il pettorale per 30€. Sul posto va poi regolarizzato il cambio di nome per ulteriori 10€ da versare in loco.

MP se interessati.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

visto che oggi volevo provare il percorso lungo di questa manifestazione, ieri sono andato sul sito e, cliccando sulla mappa del percorso, sono riuscito a scaricare la trama (che differisce leggermente da quella che mi hai passato. Lo preciso solo nel caso in cui qualcuno volesse andare a provare il percorso o-o ).

il percorso mi è piaciuto, abbastanza "nervoso". Dico subito che il dislivello, almeno con il percorso indicato sul sito, è di 2000 metri, il chilometraggio in linea, più meno, con quanto dichiarato (125).
Se avete domande sul percorso lungo sono a disposizione
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
visto che oggi volevo provare il percorso lungo di questa manifestazione, ieri sono andato sul sito e, cliccando sulla mappa del percorso, sono riuscito a scaricare la trama (che differisce leggermente da quella che mi hai passato. Lo preciso solo nel caso in cui qualcuno volesse andare a provare il percorso o-o ).

il percorso mi è piaciuto, abbastanza "nervoso". Dico subito che il dislivello, almeno con il percorso indicato sul sito, è di 2000 metri, il chilometraggio in linea, più meno, con quanto dichiarato (125).
Se avete domande sul percorso lungo sono a disposizione
Ciao Tabione, per cortesia vorrei solo sapere se hai conferme di un tratto sterrato in Strada Serra a Chieri . Grazie
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
visto che oggi volevo provare il percorso lungo di questa manifestazione, ieri sono andato sul sito e, cliccando sulla mappa del percorso, sono riuscito a scaricare la trama (che differisce leggermente da quella che mi hai passato. Lo preciso solo nel caso in cui qualcuno volesse andare a provare il percorso o-o ).

il percorso mi è piaciuto, abbastanza "nervoso". Dico subito che il dislivello, almeno con il percorso indicato sul sito, è di 2000 metri, il chilometraggio in linea, più meno, con quanto dichiarato (125).
Se avete domande sul percorso lungo sono a disposizione

Azz l’altimetria differisce di parecchio da quanto riportato sul sito.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione, per cortesia vorrei solo sapere se hai conferme di un tratto sterrato in Strada Serra a Chieri . Grazie

No, nessun tratto in sterrato. Fate solo attenzione che in due punti ho trovato parecchia ghiaia. Bisogna dire che non erano nel bel mezzo di una curva e magari puliscono prima della gara
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Azz l’altimetria differisce di parecchio da quanto riportato sul sito.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Si, infatti. 500 metri non sono pochi. infatti, mentre mi avvicinavo a superga non capivo come potessero saltare fuori tutti quei metri mancanti... premetto che io ho seguito il percorso trovato sul sito della manifestazione e do per scontato che sia quello di quest'anno. Comunque i km sono pressoché giusti. Scrivo pressoché perché sono partito dalla gran madre in quanto ho parcheggiato li
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
ciao a tutti, cerco di dare consigli a chi non è della zona e si appresta a questa gf per la prima volta, dato che il tracciato passa sulle strade dove sono nato e cresciuto. Innanzitutto i pericoli. fortunatamente quest'anno hanno eliminato la discesa di bric paluc sulla panoramica, ma attenzione a quella di Rivodora, ripida e tecnica e con due griglie orizzontali che attraversano la carreggiata nel tratto finale. Le salite: Secondo me questa è una gran fondo in cui il tracciato corto è più impegnativo del lungo. La salita da Campolungo ad Albugnano infatti è una salita di tutto rispetto, anche se pedabilissima, con tratti al 15%. Attenzione a non strafare perché il percorso non ha molti km di pianura ma è tutto un sali scendi, con medie non elevatissime. L'anno scorso chi ha vinto il corto ha pedalato ai 33 di media, ma il centesimo si è fermato (per così dire) ai 28. Dicevo di non strafare (almeno ai ciaparat come me), soprattutto nel tratto Moriondo Andezeno, perché subito dopo ci cono strappi corti (200/300 metri) ma impegnativi. La salita di borgata Canarone subito dopo Andezeno, è un muro al 18% di 300 metri, e la salita a Superga da Chieri presenta anch'essa tratti da non sottovalutare. Pur avendola percorsa anche con cancelli di 15 chili a spasso con moglie, sabato al termine della prova sono riuscito a piantarmi per i crampi. Tutto questo però è mitigato dalla rara bellezza dei luoghi che attraversa. Il percorso attraversa borghi, Castelli e vigneti tra i più suggestivi del paese e non esagero. Il tratto tra Albugnano e Pino d'Asti è spettacolare.
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
No, nessun tratto in sterrato. Fate solo attenzione che in due punti ho trovato parecchia ghiaia. Bisogna dire che non erano nel bel mezzo di una curva e magari puliscono prima della gara
Per chiarirmi ogni dubbio ho scritto all'organizzazione, Mevio mi ha risposto dicendo che : prima di strada Serra si entra nel cancello della Cascina Lautier e quasi in cima si riprendono gli ultimi 50metri di strada Serra. Qui toglieremo la ghiaia appena messa.
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Speriamo che venga rimossa totalmente perche' sabato ci si affondava le ruote ed ho dovutio scarpinare. Questa deviazione a mio parere sarebbe per non intralciare Strada del Pino.
quindi non si prende più strada valle pasano dal semaforo del murè, ma si gira poco prima del semaforo a destra per strada della serra??? Direi azzardato perché è un percorso sterrato, adatto a MTB e poi a che punto il percorso si riunirebbe a strada valle pasano per continuare la salita a superga?? Inoltre sul sito della gf il percorso prenderebbe strada valle pasano dal murè, anche se ovviamente bisognerebbe percorrere una 50 di metri di statale...ma staremo a vedere
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ma quindi fatemi capire bene, differenza D+ tra medio e lungo è di 200m giusto?
Se è così poca la differenza non è neanche da cosiderare il medio
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Ma quindi fatemi capire bene, differenza D+ tra medio e lungo è di 200m giusto?
Se è così poca la differenza non è neanche da cosiderare il medio
Infatti , paradossalmente il lungo ha 30 km in più, ma la salita più impegnativa è nel corto, quella che porta ad Albugnano. Però parere personale, il tratto del corto da Albugnano a Pino D'asti ha scorci panoramici superbi che, per chi come me non ha velleità di classifica sono un vero godimento.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Infatti , paradossalmente il lungo ha 30 km in più, ma la salita più impegnativa è nel corto, quella che porta ad Albugnano. Però parere personale, il tratto del corto da Albugnano a Pino D'asti ha scorci panoramici superbi che, per chi come me non ha velleità di classifica sono un vero godimento.
Personalmente penso che la salita di Cocconato (percorso lungo) sia molto simile a quella di Albugnano (corto), per pendenze e lunghezza

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: orcorubio

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per chiarirmi ogni dubbio ho scritto all'organizzazione, Mevio mi ha risposto dicendo che : prima di strada Serra si entra nel cancello della Cascina Lautier e quasi in cima si riprendono gli ultimi 50metri di strada Serra. Qui toglieremo la ghiaia appena messa.

Hai fatto bene a scrivere a Mevio. Io sinceramente ho seguito il percorso che ho trovato sul sito della manifestazione. anche se sono di Rivoli, il percorso nella sua totalità non l'avevo mai fatto, quindi non saprei dirti se ci saranno delle deviazioni. Quello che ti posso dire io è che, seguendo il percorso caricato, non sono passato da tratti sterrati
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Personalmente penso che la salita di Cocconato (percorso lungo) sia molto simile a quella di Albugnano (corto), per pendenze e lunghezza

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
si, effettivamente è così, anche se ho trovato quella di cocconato più regolare e quella di Albugnano con alcuni brevi tratti più impegnativi anche al 15%, il tratto iniziale e i tornanti finali. Comunque la salità più impegnativa si fa in discesa per andare al pasta party
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
si, effettivamente è così, anche se ho trovato quella di cocconato più regolare e quella di Albugnano con alcuni brevi tratti più impegnativi anche al 15%, il tratto iniziale e i tornanti finali. Comunque la salità più impegnativa si fa in discesa per andare al pasta party
Al 15? L'ho fatta tante volte, mi sembra una % esagerata. Ma magari mi sbaglio io

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: orcorubio

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Al 15? L'ho fatta tante volte, mi sembra una % esagerata. Ma magari mi sbaglio io

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Be la pendenza che segnava il mio ciclocomputer in alcuni tratti. Poi per carità sappiamo tutti che non sono infallibili, se cerchi il segmento su strava da pendenze anche oltre il 20!!!! Comunque in tutti i casi le salite, tolte quelle terribili, vanno molto a sensazione e caratteristiche personali. Quella di Cocconato l'ho trovata regolare e forse per questo meno impegnativa. In ogni caso non sono salite impossibili ed il panorama mitiga molto la fatica...