GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buonasera, volendo partecipare a questa gf ho letto che ci si puo' iscrivere anche sabato e domenica e per me va bene . Il quesito che mi pongo ,visto che saro' in giro col camper, ci sono parcheggi dove pitersi fermare? Dopo la partenza la moglie porterebbe il camper a superga. E' fattibile oppure per comodita', visto che la moglie e' gia' in ansia perche' dovrebbe guidare il camper a Torino che nn conosce,andare subito a superga il sabato pomeriggio dopo iscrizione? Sempre che si possa parcheggiare a superga. Io scenderei in bici la mattina. Ma quanto dista superga partenza? Nn conosco assolutamente torino. Grazie a chi rispondera'.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buonasera, volendo partecipare a questa gf ho letto che ci si puo' iscrivere anche sabato e domenica e per me va bene . Il quesito che mi pongo ,visto che saro' in giro col camper, ci sono parcheggi dove pitersi fermare? Dopo la partenza la moglie porterebbe il camper a superga. E' fattibile oppure per comodita', visto che la moglie e' gia' in ansia perche' dovrebbe guidare il camper a Torino che nn conosce,andare subito a superga il sabato pomeriggio dopo iscrizione? Sempre che si possa parcheggiare a superga. Io scenderei in bici la mattina. Ma quanto dista superga partenza? Nn conosco assolutamente torino. Grazie a chi rispondera'.

A superga probabilmente ci sarà divieto di Sosta,oltrechè di transito per far passare noi disperati sia in salita sia in discesa. Dall'arrivo alla zona logistica ci sono circa 4/5 km, in discesa e poi pianura seguendo il po. Nella zona partenza, se arrivi al sabato sera parcheggio c'è (zona blu), non guido camper e non so dirti però se sia possibile o meno parcheggiare li. Per tua moglie per venire all'arrivo consiglio di parcheggiare a "sassi" (o meglio, di prendere bus/tram, consulta il sito della GTT per trovare i giusti riferimenti) e prendere la cremagliera. Giro suggestivo. Se non sei mai stato a Torino rimarrai stupito di quanto è bella, la zona del valentino da dove si parte è favolosa, ed il centro anche di più (per mangiare avete solo l'imbarazzo della scelta... zona san salvario (a piedi dal valentino), le vie adiacenti a piazza Vittorio. Da visitare (se avete tempo) castello reale, museo egizio, museo dell'automobile e tutto il centro a piedi (o in bici...). Buon divertimento.
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
quindi non si prende più strada valle pasano dal semaforo del murè, ma si gira poco prima del semaforo a destra per strada della serra??? Direi azzardato perché è un percorso sterrato, adatto a MTB e poi a che punto il percorso si riunirebbe a strada valle pasano per continuare la salita a superga?? Inoltre sul sito della gf il percorso prenderebbe strada valle pasano dal murè, anche se ovviamente bisognerebbe percorrere una 50 di metri di statale...ma staremo a vedere
si dovrebbe prendere la strada a destra per Cascina Lautier per poi sbucare in cima a strada Serra da dove inizia uno sterrato di circa 300metri, si tiene la sinistra per scendere in Valle Pasano a circa 500metri dal primo strappo.
 

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sera ho fatto una rapida ricognizione del tratto finale da Moriondo in poi. Raccomando molta attenzione nel tratto proprio tra Moriondo e Andezeno in cui l’asfalto è molto rovinato (forse in gara andrà un po’ meglio perché potremmo passare nella parte centrale che è migliore). Pur abitandovi a pochi km, non avevo mai fatto la saluta di Tetti Canarone; pendenza massima al 15% secondo il Garmin ma è davvero corta. Era più duro l’anno scorso il passaggio in Strada Berruto.
Attendo invece novità riguardo al passaggio a Cascina Lautier e al possibile tratto sterrato. Non capisco come mai non si sia scelto di salire da Strada Baldissero ma da valle Pasano.
Buona gara a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Attendo invece novità riguardo al passaggio a Cascina Lautier e al possibile tratto sterrato. Non capisco come mai non si sia scelto di salire da Strada Baldissero ma da valle Pasano.
Buona gara a tutti!

ribadisco, ho fatto l'ultima parte della GF in luglio, compresa Valle Pasano, fino a raggiungere l'incrocio con Strada Baldissero e poi Superga.
Alla data di luglio non c'era nessun tratto sterrato. Ora non so cosa sia successo e se ci siano delle deviazioni temporanee, ma questa era la situazione due mesi fa.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
mi auto-rispondo. Non avevo letto l'intervento dell'utente che ha chiamato Mevio, scusate. Non ho capito bene da dove si entra in questo tratto di sterrato: in ogni caso resto molto perplesso. Era meglio il percorso degli scorsi anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ivax77

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
mi auto-rispondo. Non avevo letto l'intervento dell'utente che ha chiamato Mevio, scusate. Non ho capito bene da dove si entra: in ogni caso resto molto perplesso. Era meglio il percorso degli scorsi anni.

La strada di Cascina Lautier si prende sul lato destro di Strada Baldissero. Non conosco poi il collegamento verso strada Valle pasano. Probabilmente hanno pensato a questa variazione per eliminare il passaggio sulla S.P. per Torino in corrispondenza del l’incrocio del Murè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: panta976

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
La strada di Cascina Lautier si prende sul lato destro di Strada Baldissero. Non conosco poi il collegamento verso strada Valle pasano. Probabilmente hanno pensato a questa variazione per eliminare il passaggio sulla S.P. per Torino in corrispondenza del l’incrocio del Murè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Cascina Lautier segui la strada della Serra e ti ricongiungi poi con strada Valle Pasano. Sembrano però più di 300 metri di sterrato. Particolare curioso su strada della Serra si trova la cappella di Sant'Irene, chiamata Superghetta per la somiglianza, in miniatura, della Basilica di Superga.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
da Cascina Lautier segui la strada della Serra e ti ricongiungi poi con strada Valle Pasano. Sembrano però più di 300 metri di sterrato. Particolare curioso su strada della Serra si trova la cappella di Sant'Irene, chiamata Superghetta per la somiglianza, in miniatura, della Basilica di Superga.
Ma é in piano?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Ma é in piano?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Da cascina Lautier fino a strada Valle Pasano praticamente si. Se vuoi controllare meglio prova con Google maps, cercando cascina Lautier Chieri. Spero, soprattutto per chi arriva dalle retrovie, sia segnalata bene la deviazione, altrimenti tutti tirano dritto fino al semaforo del murè, anche perché sul sito il percorso non prevede ancora la deviazione.
 
  • Mi piace
Reactions: panta976

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
ciao ragazzi io arrivero' da milano il giorno stesso dove conviene parcheggiare
partendo alle 5 da milano arriverei a torino per le 6.30 massimo 7 mi conviene verso superga o in centro
La partenza è al Parco del Valentino, a fianco al Po. Puoi parcheggiare in Corso Casale, dopo il ponte della Gran Madre o in Corso Massimo D'Azelio. In ogni caso il parcheggio non è un problema
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b