Granfondo La Fausto Coppi 2016

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.540
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Interessante... Direi che hai avuto un bel culo!!
Grazie comunque! A sabato/domenica

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.540
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
ma sabato sera in centro ci sarà la festa con le luci come lo scorso anno?

Hai fatto una bella domanda... Quest'anno l'Illuminata è dal 14 al 24 luglio! Eppure io ho sentito già varie persone dire che ci sarà una prima serata già sabato 9, cosa che a me sembrerebbe logica data la presenza di voi ospiti per la città di Cuneo! Purtroppo però non riesco a trovare riscontri online, quindi non capisco se sia vero o se sia una bufala...

In ogni caso mi impegno ad andare a fondo e a scrivere qualcosa qui in merito (se non lo farà già magari il capo supremo Davide ) in modo da informare chi di voi fosse interessato

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Scusa ma il Giovo non ha nulla a che vedere con il Morti. Molto bella, un toboga, ma estremamente più facile.

Nella mia personale classifica di "bellezza" delle discese, prima "i Morti ", seconda " il Giovo ", entrambe tecniche con curve, controcurve, rilanci, tratti veloci, curve cieche, e soprattutto, tanta ma tanta ADRENALINA .....è. lì il manico conta. .....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

De gustibus non disputandum est!!!!!
A mio parere sono decisamente troppo diverse.
Il Morti è la tesi finale dell' " università " della discesa. Quindi un fuori quota. Il scenderla veloce non è alla portata di tutti, soprattutto anche per la larghezza della strada.
Quella del Giovo è bellissima, con tutte le caratteristiche che enunci tu, meno, a mio parere, le curve cieche che non ricordo. E soprattutto a far differenza la strada larga come un'autostrada che permette anche qualche piccolo errorino che sul Morti è vietato commettere. Una via di mezzo è il Sampeyre verso Sampeyre avesse un asfalto decente. Gli anni subito dopo il passaggio del giro sono riuscito a farla anche 3 volte in un giorno, bei tempi andati.
Poi se vogliamo metterne un'altra che un bisteccaro dopadorato ha massacrato è il Crostis, strada stretta, non velocissima ma una vera pista da bob per bicicletta. Vorresti non finisse mai.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.540
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
ma allora mi sconsigliate di montare le mie T800 da 38 x tubolari per via della discesa lunga o per l'asfalto rovinato?

Ma non ci pensare neanche!!

Nonostante la leggerezza le Marchisio t800 sono robustissime e non avrai nessunissimo problema! Gli asfalti sono decisamente più rovinati nelle salite che nelle discese... Perchè a onor del vero la discesa di Valmala è perfetta, quella della Piatta Soprana idem; la discesa su Demonte del Morti ha un buon asfalto, compatibilmente con i passi alpini così alti. L'unica discesa così così è quella di Madonna del Colletto, che presenta un pò rugosità e avvallamenti.

Se ti fidi di un pirletto della zona, che conosce il percorso a memoria, io non ho dubbi: bel tempo=ruote full carbon; brutto tempo=ruote in alluminio

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.540
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici

Chiedevo se ci sono delle possibilità che venga rinviata?

Dovrebbe proprio scendere l'ira di Dio penso... E soprattutto dall'inizio!! Al momento le previsioni danno possibilità di piogge deboli dalle 15 alle 17

L'anno scorso, stessa organizzazione, all'Alta Langa in partenza nebbia fitta e pioggia e si è svolta comunque...
Sono io che ho fatto la checca e ho ritirato il pacco gara e sono risalito in macchina (ma a mia discolpa avevo 38 di febbre in partenza, e con quella giornata non era il caso per me)

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Eccoci, ne sentivamo la mancanza. Finalmente qualcuno che rievoca i rinvii, i temporali, gli annullamenti e 'che succede se piove'.
Siamo a luglio maremma ladra!!!
Se piove si piglia l'acqua! E se non ci sta bene, si fa colazione, si fa la valigia, e si torna a casa.
Amen.

Reactions: faberfortunae