Granfondo Laigueglia 23 Febbraio 2014

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Apro il topic su una delle prime (e a mio parere più belle) GF della stagione 2014 :-x

Data ufficiale: 16 Febbraio 2014
Circuiti: Prestigio, GT Multipower, Coppa Liguria
Sito Web: http://www.gsalpi.com/it/gf-laigueglia.html
Iscrizioni: per chi non è già iscritto al Grantrofeo, le iscrizioni aprono il 1 Novembre 2013, quota 35€

Siete pronti a "menare" ??? :cassius:

Francesco

Promo-Laigueglia.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Apro il topic su una delle prime (e a mio parere più belle) GF della stagione 2014 :-x

Data ufficiale: 16 Febbraio 2014
Circuiti: Prestigio, GT Multipower, Coppa Liguria
Sito Web: [url]http://www.gsalpi.com/it/gf-laigueglia.html[/URL]
Iscrizioni: per chi non è già iscritto al Grantrofeo, le iscrizioni aprono il 1 Novembre 2013, quota 35€

Siete pronti a "menare" ??? :cassius:

Francesco

Vedi l'allegato 103341

Ho dato quest'anno, non ripeterò l'esperienza.
La Medio Fondo Laigueglia è ben organizzata, ma non fa per me, a Febbraio vorrei poter pedalare con più calma. Ad Alassio ero già solo :cry:, ad Albenga mi ha "sverniciato" il carro scopa :cry::cry:, a Testico la griglia delle salamelle era già spenta e smontata :cry::cry::cry:.
Ho scoperto che mi posso divertire anche senza un numero sulla schiena, il traffico (per fortuna limitato sulle strade interne) lo prendo lo stesso, coi soldi dell'iscrizione mangio meglio nei numerosi localini che ci sono sul percorso (Consiglio vivamente il localino sulla destra entrando in Testico dove la strada spiana prima di arrivare alla chiesa, fa una sardenaira e una focaccia che riconciliano col mondo o-o).
Largo ai "testa bassa e menare"

carlo
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Siete pronti a "menare" ??? :cassius:

....

Vedi l'allegato 103341

Ma come: ho appena finito!!!?!?!?!!? :wacko:
(ieri ultima gara - GF FRW) :mrgreen:


Comunque sono d'accordo, Laigueglia è davvero bella, l'ho fatta quest'anno e mi è piaciuta tantissimo, sia come organizzazione, sia come panorami, strade, percorsi... peccato arrivi un po' troppo presto sul calendario... però non so se parteciperò ancora, sicuramente non nel 2014: è un po' lontana da casa e richiede una trasferta onerosa...
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Ma come: ho appena finito!!!?!?!?!!? :wacko:
(ieri ultima gara - GF FRW) :mrgreen:

La mia ultima Granfondo, purtroppo, è stata la Novecolli di Maggio. Poi, per motivi di studio, mi sono trasferito a New York (dove rimarrò fino a dicembre), e ho fatto SOLO una gara ad inizio settembre.

INDI SONO IN ASTINENZA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ho dato quest'anno, non ripeterò l'esperienza.
La Medio Fondo Laigueglia è ben organizzata, ma non fa per me, a Febbraio vorrei poter pedalare con più calma...............
Largo ai "testa bassa e menare"

carlo
Ho dato un'occhiata alla classifica 2013, gli ultimi viaggiavano sulle 5h e mezza 6h, mi sembra un'andatura abbastanza tranquilla.... certo che se uno deve rispettare la tabella di marcia del sito che segna l'arrivo alle 12:30 io nemmeno in vespa....

quest'anno mi ricordo che l'abbiamo scampata, il giorno dopo un sacco di neve...
praticamente siamo in pieno inverno, si svolge ad un paio di settimane dai giorni della merla:mrgreen:
Monteremo le "termiche":mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Quest'anno io sono andato via da Alassio, dove ero in albergo con moglie e prole, il pomeriggio stesso subito dopo la gara. Attraversando l'appennino in direzione Tortona ci siamo imbattuti in una copiosa nevicata, che doveva ancora posarsi, ma veniva giù bella decisa... mi sono sentito un miracolato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' una mediofondo più che una granfondo
Non è tanto dura, poi sai ....dipende come uno la affronta.
Il fatto che sia a febbraio per molti è un po' in anticipo sui tempi.
Dipende anche dal meteo
Le salite sono pedalabili, salvo l'ultima(cioè la penultima) un po' più pendente
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sembra che come granfondo siamo dura!! Me lo confermate? Tanta salita vero?


a) NON E' UNA GRAN-FONDO ma al massimo una Medio-fondo
b) poco più di 1600 mt di dislivello non mi sembra "tanta salita" :mrgreen:

ci sono degli strappetti sopra il 10%, ma anche un bradipo come me li fa senza grosse difficoltà. Da Arnasco a Costa Bacelega io sacramento perchè non riesco a trovare il ritmo giusto con tutti quei su-e-giù.

Poi dipende sempre da come la prendi e che obbiettivi hai, se la vuoi fare ai >30 di media, sarai spesso fuori soglia :wacko:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
a) NON E' UNA GRAN-FONDO ma al massimo una Medio-fondo
b) poco più di 1600 mt di dislivello non mi sembra "tanta salita" :mrgreen:

ci sono degli strappetti sopra il 10%, ma anche un bradipo come me li fa senza grosse difficoltà. Da Arnasco a Costa Bacelega io sacramento perchè non riesco a trovare il ritmo giusto con tutti quei su-e-giù.

Poi dipende sempre da come la prendi e che obbiettivi hai, se la vuoi fare ai >30 di media, sarai spesso fuori soglia :wacko:

carlo

Confermo. Il percorso è un MEDIO FONDO. :mrgreen:
Ovviamente non tutti a Febbraio hanno la preparazione adatta per affrontare il percorso in modo "agonistico".
C'è da dire che lo scorso anno ho visto molti, compreso il sottoscritto, prenderla come una pedalata MOLTO tranquilla: i paesaggi liguri sono veramente belli, soprattutto in quella stagione. Vedere 10° sul Garmin, gli ulivi e i prati già verdi mi ha fatto dimenticare il freddo inverno brianzolo :D
Il giorno dopo la GF ha nevicato, ma sono dettagli!
Le strade, anche per i più ritardatari, sono sempre chiuse al traffico (rimangono chiuse per 1h e 30 minuti dal passaggio dei primi), e l'organizzazione punta alla sicurezza per tutti i partecipanti.
Esperienza sicuramente da ripetere. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Essendo novello del forum e della bici,chiedo a voi lumi.

Puo' essere adatta come prima gran fondo in assoluto? Non prima della stagione,ma proprio prima gran fondo (o medio fondo) personale?
Ho iniziato ad andare in bdc a febbraio di quest'anno e solitamente riesco a fare senza troppi problemi uscite di 110/120 km con due o tre salite di 5/6 km al 5-6% medio.
Non essendo nè uno che pensarà al tempo (inteso come lancette), nè a vincere, nè a sgomitare ma a divertirmi, merita l'iscrizione?

Ne ho sentito parlar molto bene,e poi penso che i panorami ed il percorso gratifichino sia le gambe che la vista.

L'unico dubbio è (ho visto qualche filmato in rete) i primi 20/25 km son sempre tutti stile "testa bassa e pedalare"?!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Riordiniamo le idee, cerco di aiutarvi visto che sono del posto.
Direi che può essere classificata come mediofondo, sono (dati reali) 111 km con in realtà circa 1800 m di dislivello.
E' stato confermato, vedo dal sito, il percorso delle ultime due edizioni, che non prevede più il passaggio in vetta al Ginestro ma la salita (7 km con un finale piuttosto duro) di Paravenna, e l'arrivo in vetta a Colla Micheri. Uno strappo di 2 km che sembra messo lì apposta per far venire i crampi a chi non li ha ancora :wacko:, ma spettacolare come location, un "fronte mare" che se la giornata è limpida, sarà straordinario da vedere.
Sarebbe una gara splendida se non fosse così presto nella stagione.
L'anno scorso la bigiai, ma ero al traguardo a vedere l'arrivo degli amici in gara. Ricordo una giornata splendida ma faceva un freddo cane.
Quest'anno, temo, mi toccherà esserci.
Se avete dubbi sul percorso, chiedete pure. Sono preparato! :-)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Essendo novello del forum e della bici,chiedo a voi lumi.

Puo' essere adatta come prima gran fondo in assoluto? Non prima della stagione,ma proprio prima gran fondo (o medio fondo) personale?
Ho iniziato ad andare in bdc a febbraio di quest'anno e solitamente riesco a fare senza troppi problemi uscite di 110/120 km con due o tre salite di 5/6 km al 5-6% medio.
Non essendo nè uno che pensarà al tempo (inteso come lancette), nè a vincere, nè a sgomitare ma a divertirmi, merita l'iscrizione?

Ne ho sentito parlar molto bene,e poi penso che i panorami ed il percorso gratifichino sia le gambe che la vista.

L'unico dubbio è (ho visto qualche filmato in rete) i primi 20/25 km son sempre tutti stile "testa bassa e pedalare"?!

Un pò meno di 25 km, diciamo che il tratto Laigueglia/Ceriale (15 km) in Aurelia sarà molto tirato, tutti gli anni è così. Ma non ci sono grossi problemi perché le strade son larghe. Attenzione solo al passaggio in galleria tra Alassio ed Albenga. Breve, ma purtroppo, illuminata male, spesso nascono cadute.
In generale la gara merita, eccome. Fosse un mese dopo sarebbe una delle gare più belle in assoluto, a febbraio è un pò condizionata dal rischio meteo e dal fatto di essere proprio la prima dell'anno, cosa che fa arrivare all'appuntamento i più in condizioni di forma non perfette.
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Essendo novello del forum e della bici,chiedo a voi lumi.

Puo' essere adatta come prima gran fondo in assoluto? Non prima della stagione,ma proprio prima gran fondo (o medio fondo) personale?
Ho iniziato ad andare in bdc a febbraio di quest'anno e solitamente riesco a fare senza troppi problemi uscite di 110/120 km con due o tre salite di 5/6 km al 5-6% medio.
Non essendo nè uno che pensarà al tempo (inteso come lancette), nè a vincere, nè a sgomitare ma a divertirmi, merita l'iscrizione?

Ne ho sentito parlar molto bene,e poi penso che i panorami ed il percorso gratifichino sia le gambe che la vista.

L'unico dubbio è (ho visto qualche filmato in rete) i primi 20/25 km son sempre tutti stile "testa bassa e pedalare"?!

E' stata la mia prima Granfondo in assoluto. :-x
Quindi vai sul sicuro: non sei il primo!
Ed è stata un'esperienza che non dimenticherò MAI.

Guarda comunque le classifiche: un sacco di persone hanno chiuso a 24-25-26 di media... easy! :mrgreen:
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Riordiniamo le idee, cerco di aiutarvi visto che sono del posto.
Sarebbe una gara splendida se non fosse così presto nella stagione.
L'anno scorso la bigiai, ma ero al traguardo a vedere l'arrivo degli amici in gara. Ricordo una giornata splendida ma faceva un freddo cane.

Freddo??? Il Garmin mi ha segnato temperatura media 8°C.
Freddo cane solo per voi Liguri!!! Per noi Lombardi DOC, che eravamo abituati a pedalare intorno agli 0°C è stata una manna dal cielo!!! :mrgreen::mrgreen: