Granfondo Mangia e Bevi Vercelli-Monferrato

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
rientrato anche io da poco, a mio parere il Km 0 dovevano anticiparlo, c'era parecchio nervosismo, frenate inutili e gente poco poco abituata a far scorrere la bici e infatti a poche centinaia di mt dalla prima salita, ho dovuto mettere il piede a terra causa leggero ammucchiamento davanti per una frenata del tutto senza senso; alla fine chiuso il lungo in 3h 49', peccato che il mio gruppo sia stato poco collaborativo negli ultimi 25 km, avremmo potuto limare parecchio.
un plauso all'organizzazione, io non ho visto auto sul percorso, tutto ben presidiato, e buon ristoro finale anche considerando le limitazioni del caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mi unisco anch'io ai complimenti all' organizzazione: per essere la 1a edizione non poteva andare meglio.
Nel dettaglio : ottimo pacco gara, grande disponibilità degli organizzatori, buona tracciatura in zona partenza. Sul percorso grande spiegamento di protezione civili, vigili, carabinieri, nessuna auto nei lunghissimi rettilinei di 30 km iniziali e finali, e neppure nelle colline interne, buona partecipazione dei locals, indicazione puntuale delle salite e delle green zone. All' arrivo pacco già pronto al posto del pasta party, ho mangiato mezz'ora dopo e le lasagne erano ancora calde. Ho fatto direttamente i complimentii all' organizzatore ( col cappellino verde) mi sarebbe piaciuto farli anche a Massimiliano 76, sarà per la prossima volta
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Mi unisco ai complimenti...per essere una gara neonata davvero un ottimo lavoro...logistica chiara ed immediata...percorso super presidiato e pacco gara con pasta party all'altezza dell'evento...tracciato molto veloce ma è sicuramente una peculiarità di questi luoghi comprese le salite molto irregolari.Insomma bravissimi!Chiuso il medio sotto le 3h...non male per non essere un passistone!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
mi unisco al coro dei complimenti....Bravissimi in tutto, dalle segnalazioni sul percorso, dagli addetti, dalla scelta del percorso, la gentilezza di tutte le persone coinvolte al ritiro pacchi gara. Bravi, e bravi soprattutto per essere la prima edizione.

la mia gara invece poteva andare decisamente meglio. dopo i primi 30 km di pianura lì davanti ho bucato e ciao ciao gara. Perso 10 minuti per cambiare la camera e ripartito che dietro non avevo più nessuno... ho iniziato una cronometro, solo che, da "scalatore" ho fatto il possibile e il percorso non aiutava questo tipo di rimonta. chiuso il lungo in 4h
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie a tutti per i complimenti. Siamo molto soddisfatti anche noi. Per la nostra piccola città riuscire a organizzare un evento di questa portata è stata un'impresa. A memoria non ricordo così tanta partecipazione a una manifestazione sportiva amatoriale.
Quando con Francesco (l'organizzatore) si parlava di problemi da risolvere e di aggiustamenti da fare, la prima cosa che avevo detto era relativa alla sicurezza e alla logistica. In particolare controllare che non ci fossero auto o altri mezzi sul percorso e che tutti gli incroci fossero presidiati.
Ci sono ancora dei piccoli aggiustamenti da fare, ma credo che come prima edizione sia da promuovere a pieni voti. Riguardo al percorso purtroppo i piattoni per andare in Monferrato sono inevitabili, sia da Vercelli che da Casale. Ecco, forse si potrebbe aumentare di qualche km la granfondo facendo qualche collina in più, ma è un'opinione mia personale.
Il meteo è stato clemente, anzi, da un certo punto di vista è stato meglio che ci fossero le nuove. Vi garantisco che fare quei mangia e bevi sotto il sole è massacrante.
Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti o ha da segnalare dei punti critici da migliorare scriva pure, poi riferirò a Francesco.

PS: le foto le trovate su Sportograf (tra qualche giorno penso).

PPS: sulla mia gara, bene fino a Vialarda dove mi sono venuti dei crampi lancinanti e sono stato costretto a mollare il gruppo di venti con cui poi avrei voluto affrontare il piattone finale. Sono riuscito a formarne un altro di cinque riprendendoli poco per volta. Purtroppo a dieci km sono tornati i crampi e lì mi sono dovuto fermare per tre minuti buoni. Colpa mia che mi sono idratato male.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Mi unisco anche io ai complimenti, la cosa che guardo di più è la sicurezza in una granfondo e qui è stata ottima, non una macchina su tutto il percorso e incroci ben presidiati, lasagne buone e calde anche da asporto, fatto percorso corto sotto le 3 ore, molto soddisfatto. Alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Mi accodo ai precedenti messaggi!!
Ottimo soprattutto l’aspetto sicurezza su percorso di gara, ogni singolo incrocio/deviazione ottimamente segnalate e presidiate e nessuna macchina “infiltrata” sul percorso di gara!
Se andiamo a vedere il tratto più pericoloso sono stati i primi 30 km tutti compatti e con molte rotonde!
Comunque assolutamente complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76