granfondo maremonti san benedetto del tronto

84stefano

Novellino
27 Gennaio 2011
27
0
firenza
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Ciao, anche io cerco informazioni su questa gara ma non riesco ad ottenerle.. dal poco che so, alcune parti del percorso sono state cambiate per via di strade non agibili dopo l'alluvione di qualche mese fa.. e sono state introdotte salite abbastanza pesanti, si parle anche del 15%.. ma non ho conferma di queste notizie quindi prendile con le molle.. speriamo che qualcuno ci risponda con qualche dettaglio più certo..
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Provo a spiegarvelo io:
partenza sul lungomare, dopo circa 6 - 7 km inizia la salita di Acquaviva Picena. Un salita lunga circa 7 km, come pendenze siamo sul 6/7%, curve ampie e tratti rettilinei, una salità che farà la prima selezione, i primi la faranno sicuramente senza togliere il 53.
Da Acquaviva la strada scende fino a Monsampolo, tratto di pianura fino a Spinetoli, svolta a destra e si ricomincia a salire verso Offida. Non è salita vera è propria, la strada tira leggermente, qualche strappetto ogni tanto e l'ultimo km un pò impegnativo.
Da Offida discesa fino alla Valtesino poi si ricomincia subito a salire verso Castignano.
Anche questa è una salita pedalabile, con ampi tratti di respiro, che si impenna nel finale (lunghezza circa 7 km).
Nuovamente discesa e divisione dei percorsi.
Il corto va verso Rotella, iniziano una serie di "mangia e bevi" da non sottovalutare. Bisogna cercare di salvare la gamba altrimenti si rischia di rimanere piantati.
La strada continua in questo modo fino a Ripatransone, da li tutta discesa e pianura fino all'arrivo.
Il lungo va a Capradosso, salita vera, con tratti impegnativi.
Da Capradosso si scende a Rotella e si fa lo stasso finale del corto

Praticamente a parte i 6 km iniziali ed i 20 finali dimenticatevi la pianura.
Le salite non sono mai impossibili, ma sono una serie interminabile di strappi che tendono a far spingere il rapportone ma se si esagera restano nelle gambe

Spero di esservi stato utile
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
Provo a spiegarvelo io:
partenza sul lungomare, dopo circa 6 - 7 km inizia la salita di Acquaviva Picena. Un salita lunga circa 7 km, come pendenze siamo sul 6/7%, curve ampie e tratti rettilinei, una salità che farà la prima selezione, i primi la faranno sicuramente senza togliere il 53.
Da Acquaviva la strada scende fino a Monsampolo, tratto di pianura fino a Spinetoli, svolta a destra e si ricomincia a salire verso Offida. Non è salita vera è propria, la strada tira leggermente, qualche strappetto ogni tanto e l'ultimo km un pò impegnativo.
Da Offida discesa fino alla Valtesino poi si ricomincia subito a salire verso Castignano.
Anche questa è una salita pedalabile, con ampi tratti di respiro, che si impenna nel finale (lunghezza circa 7 km).
Nuovamente discesa e divisione dei percorsi.
Il corto va verso Rotella, iniziano una serie di "mangia e bevi" da non sottovalutare. Bisogna cercare di salvare la gamba altrimenti si rischia di rimanere piantati.
La strada continua in questo modo fino a Ripatransone, da li tutta discesa e pianura fino all'arrivo.
Il lungo va a Capradosso, salita vera, con tratti impegnativi.
Da Capradosso si scende a Rotella e si fa lo stasso finale del corto

Praticamente a parte i 6 km iniziali ed i 20 finali dimenticatevi la pianura.
Le salite non sono mai impossibili, ma sono una serie interminabile di strappi che tendono a far spingere il rapportone ma se si esagera restano nelle gambe

Spero di esservi stato utile
OK ti ringrazio,tanto io vado piano:mrgreen:
ciao e buona pasqua
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
PROSSIMO ANNO SI CHIAMERA' GF MONTI E MONTI........ pianura zero , montagne russe fin dalla partenza , molti incroci poco presidiati e partenza e arrivo in mezzo alle macchine del lungomare ..... troppo rischioso.
 
  • Mi piace
Reactions: dome

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
e per fortuna che c'era poca salita,
comunque mi sono divertito uguale
grazie ciao:cry:

Infatti ho scritto queste tastuali parole:
"a parte i primi 6 km e gli ultimi 20 dimenticatevi la pianura"

Mi sembrava di essermi spiegato bene.

Tra l'altro qualcuno ha copiato la mia spiegazione e l'ha incollata su un altro forum accusandomi di dare false notizie.
Effettivamente ho sbagliato la descrizione della prima salita in quanto pensavo facessero la strada principale verso Acquaviva, non conoscevo quella che poi effettivamente è stata fatta.
Chiedo scusa se questo ha causato disagi a qualcuno.

Comunque, questo è un forum dove si discute liberamente, se qualcuno avesse avuto qualcosa da obiettare avrebbe potuto scrivermelo tranquillamente e ne avremmo discusso n maniera civile ed educata.

Riportare in un altro forum un pezzo di una discussione (senza il permesso de suo autore) non è una cosa carina ed educata.

Colui che scrive "un certo Danpao" sicuramente non mi conosce, quindi mi presento in modo che possa sapere perfettamente chi sono.

DanPao sono le iniziali del mio nome e cognome: Daniele Paolini

Ancora scuse a chiunque abbia avuto problemi a causa della mia descrizione
 

84stefano

Novellino
27 Gennaio 2011
27
0
firenza
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Ragazzi, non so voi, ma io non l'ho trovate per nulla organizzata bene! Sono stato tutta la gara nel gruppo tra il 50-esimo posto e 80-esimo e gia dal 30-esimo km NON C'ERA PIù UN INCROCIO PRESIDIATO NE TANTO MENO MOTO STAFFETTE!! STRADE COMPLETAMENTE APERTE, ULTIME ROTATORIE SENZA CARTELLI E ARRIVO IN MEZZO AL TRAFFICO CON RISCHI NON DA POCO!
Non si organizza cosi una manifestazione!!
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Ragazzi, non so voi, ma io non l'ho trovate per nulla organizzata bene! Sono stato tutta la gara nel gruppo tra il 50-esimo posto e 80-esimo e gia dal 30-esimo km NON C'ERA PIù UN INCROCIO PRESIDIATO NE TANTO MENO MOTO STAFFETTE!! STRADE COMPLETAMENTE APERTE, ULTIME ROTATORIE SENZA CARTELLI E ARRIVO IN MEZZO AL TRAFFICO CON RISCHI NON DA POCO!
Non si organizza cosi una manifestazione!!


Anch'io non ho avuto una bella impressione. Già l'uscita da San Benedetto in mezzo alle macchine parcheggiate non è stato un bel preludio. Troppi incroci tra Lungo e Corto, ad un certo punto non si capiva più nulla. non capisco, poi, quanto costa mettere qualche cartello in più per presegnalare la divisione dei percorsi. Alla prima divisione quelli davanti a me se ne sono accorti all'ultimo, si sono incrociati e uno è finito per terra. L'arrivo in città andava presidiato meglio, macchine in movimento da tutte le parti. Poi mettiamoci anche l'incoscienza di noi ciclisti che pretendiamo di fare le ultime curve a 40 all'ora. Nel gruppetto arrivato dopo il mio nell'affrontare troppo forte la rotatoria grande del lungomare sono finiti a terra diversi ciclisti uno dei quali si è fatto abbastanza male...purtroppo.
Gli incroci lungo il percorso però mi sono sembrati abbastaza presidiati.
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
Infatti ho scritto queste tastuali parole:
"a parte i primi 6 km e gli ultimi 20 dimenticatevi la pianura"

Mi sembrava di essermi spiegato bene.

Tra l'altro qualcuno ha copiato la mia spiegazione e l'ha incollata su un altro forum accusandomi di dare false notizie.
Effettivamente ho sbagliato la descrizione della prima salita in quanto pensavo facessero la strada principale verso Acquaviva, non conoscevo quella che poi effettivamente è stata fatta.
Chiedo scusa se questo ha causato disagi a qualcuno.

Comunque, questo è un forum dove si discute liberamente, se qualcuno avesse avuto qualcosa da obiettare avrebbe potuto scrivermelo tranquillamente e ne avremmo discusso n maniera civile ed educata.

Riportare in un altro forum un pezzo di una discussione (senza il permesso de suo autore) non è una cosa carina ed educata.

Colui che scrive "un certo Danpao" sicuramente non mi conosce, quindi mi presento in modo che possa sapere perfettamente chi sono.

DanPao sono le iniziali del mio nome e cognome: Daniele Paolini

Ancora scuse a chiunque abbia avuto problemi a causa della mia descrizione
Non voglio incolpare a nessuno,tranquillo
io mi sono divertito uguale,sono arrivato a casa con le mie gambe.
Sta peggio quel ragazzo che ho incontrato nella rotatoria,che si vedeva l'osso della gamba di fuori,
comunque in questa granfondo c'è da migliorare alcune coseo-o
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Non voglio incolpare a nessuno,tranquillo
io mi sono divertito uguale,sono arrivato a casa con le mie gambe.
Sta peggio quel ragazzo che ho incontrato nella rotatoria,che si vedeva l'osso della gamba di fuori,
comunque in questa granfondo c'è da migliorare alcune coseo-o

Anche secondo me ci sono molte cose da migliorare, a partire dai troppi incroci tra lungo e corto e l'arrivo disegnato male.
Sarebbe stato molto meglio a mio avviso andare direttamente sul lungomare già a Grottammare.

I ristori erano ben dislocati e forniti ed il percorso non è malaccio.

Personalmente sarei passato anche per il paese di Ripatransone, una salita molto bella ed una vista favolosa, seguita da una discesa non difficilissima che ci avrebbe portato direttamente a Grottammare.

Bisogna capire che alle GF non c'è solo chi pensa alla classifica, ma anche chi si gode il percorso ed il paesaggio.
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Non voglio incolpare a nessuno,tranquillo
io mi sono divertito uguale,sono arrivato a casa con le mie gambe.
Sta peggio quel ragazzo che ho incontrato nella rotatoria,che si vedeva l'osso della gamba di fuori,
comunque in questa granfondo c'è da migliorare alcune coseo-o


:cry auguro a lui un veloce recupero..... anche se so' che cosi non sara':bua:
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Anche secondo me ci sono molte cose da migliorare, a partire dai troppi incroci tra lungo e corto e l'arrivo disegnato male.
Sarebbe stato molto meglio a mio avviso andare direttamente sul lungomare già a Grottammare.

I ristori erano ben dislocati e forniti ed il percorso non è malaccio.

Personalmente sarei passato anche per il paese di Ripatransone, una salita molto bella ed una vista favolosa, seguita da una discesa non difficilissima che ci avrebbe portato direttamente a Grottammare.

Bisogna capire che alle GF non c'è solo chi pensa alla classifica, ma anche chi si gode il percorso ed il paesaggio.


Sono d'accordo un po su tutto ma non so se hai fatto il lungo ma un ristoro a Copradosso ci sarebbe voluto, mentre ritengo insulso il ristoro ad Acquaviva....appena partiti per intenderci.

Io sono di casa e sono strade che conosco bene ma di cadute ne ho viste diverse. Inoltre far passare da via dei Mille....da incoscenti....come l'arrivo .
Io personalmente ho trovato macchine ferme in piena curva ad Offida e davanti la croce verde all'arrivo.....conoscendo bene come vanno queste corse e come operano gli addetti alla sicurezza che non sempre sanno quello che devono fare e ripeto sapendo come prendere quelle curve ho sempre cercato di stare davanti.
Tanto per capirci io sono di Offida.
Ci sono molte cose da rivedere ma il territorio merita una manifestazione del genere però gli organizzatori dovrebbero essere un pelino meno arroganti ....da quello che sto leggendo ...anche nell'altro forum....se ci sono molte critiche e perchè molte cose non hanno funzionato; PRENDETENE ATTO PER ORAGANIZZARE MEGLIO IL PROSSIMO ANNO.

....e togliete quella ca@@ di salita di Santa Lucia, semmai fate salire da Ponte rotto.

Saluti