Granfondo Sestriere 18-07-2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

prima volta al Sestriere.

stato del colle delle Finestre?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

prima volta al Sestriere.

stato del colle delle Finestre?
fatto sabato in un giro con partenza da casa....sestriere e finestre, 198 km x 3600 d+.
stato pessimo, l'ultima volta l'avevo fatto nel 2016 a settembre ed era messo meglio di adesso.

avevo i 25 (27 mm reali) ma avrei tanto voluto avere i 32. e sono uno che notoriamente pedala su strade messe molto male senza lamentarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
presente pure io. Nel 2019 molti si lamentarono delle condizioni del Finestre ma io lo trovai in discrete condizioni (siamo pur sempre su sterrato). Il mio dubbio quest'anno è se utilizzare le ruote da gara in carbonio oppure delle ruotacce pesanti "da battaglia"
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
presente pure io. Nel 2019 molti si lamentarono delle condizioni del Finestre ma io lo trovai in discrete condizioni (siamo pur sempre su sterrato). Il mio dubbio quest'anno è se utilizzare le ruote da gara in carbonio oppure delle ruotacce pesanti "da battaglia"
io voglio sperare per voi che diano una sistemata prima della gara perchè altrimenti prima del 18 lo sterrato raggiunge uno stato che non sarà compatibile con una bici da corsa.

ripeto: sono della zona e sono abituato a pedalare su strade in pessime condizioni.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono iscritto ma sinceramente ho poca voglia di andarla a fare, questa domenica andrò a provare il Finestre (prima ascesa di sempre) cosi vedo le condizioni del manto stradale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
presente pure io. Nel 2019 molti si lamentarono delle condizioni del Finestre ma io lo trovai in discrete condizioni (siamo pur sempre su sterrato). Il mio dubbio quest'anno è se utilizzare le ruote da gara in carbonio oppure delle ruotacce pesanti "da battaglia"
stesse considerazioni mie...
spero che passino a dare una rullata...non sarebbe molto, ma un poco fa...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
metti le gomme più larghe che puoi
Vado su coi Tubless da 25 , magari scendo un po’ di pressione . Intanto mercoledì e giovedì , da pioggia e in genere , non è una cattiva notizia perché così mangi mano polvere .

Il finestre è la salita che se posso la percorro una volta l’anno , lo scorso anno mi ricordo però di essermela goduta poco .
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Tralasciando lo stato del finestre (tutto pedalabile, è rovinato il solito ultimo km e gli ultimi 3 tornanti) vi invito a fare attenzione alla prima discesa: hanno recentemente riasfaltato (sono stato li esattamente una settimana fa), non tutta la discesa (magari…) ma ampi tratti. Si prende velocità e su asfalto nuovo si viaggia, inchiodare e scivolare è facile… oggi sta piovendo quindi magari lava un po’ l'asfalto. Tratti nuovi anche dalla fine della discesa del finestre fino a Pragelato (figata). Ultima discesa (per chi fa il lungo) rovinata come sempre. Non ci sono tratti riasfaltati. Ps: ma solo a me sta cul razzo il finestre in bdc?! La faccio perché è in coppa piemonte, ma x me quella è una salita da fare in mtb/gravel
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tralasciando lo stato del finestre (tutto pedalabile, è rovinato il solito ultimo km e gli ultimi 3 tornanti) vi invito a fare attenzione alla prima discesa: hanno recentemente riasfaltato (sono stato li esattamente una settimana fa), non tutta la discesa (magari…) ma ampi tratti. Si prende velocità e su asfalto nuovo si viaggia, inchiodare e scivolare è facile… oggi sta piovendo quindi magari lava un po’ l'asfalto. Tratti nuovi anche dalla fine della discesa del finestre fino a Pragelato (figata). Ultima discesa (per chi fa il lungo) rovinata come sempre. Non ci sono tratti riasfaltati. Ps: ma solo a me sta cul razzo il finestre in bdc?! La faccio perché è in coppa piemonte, ma x me quella è una salita da fare in mtb/gravel

pensa che io abito a 1h da sestriere e non ho mai fatto questa GF proprio per il finestre.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
presente pure io. Nel 2019 molti si lamentarono delle condizioni del Finestre ma io lo trovai in discrete condizioni (siamo pur sempre su sterrato). Il mio dubbio quest'anno è se utilizzare le ruote da gara in carbonio oppure delle ruotacce pesanti "da battaglia"
Considera che lo sterrato lo troverai solo in salita, dove la velocità sarà limitata dalla pendenza.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Considera che lo sterrato lo troverai solo in salita, dove la velocità sarà limitata dalla pendenza.
vero...ma non vorrei comunque rovinarle...in ogni caso propenderò per le ruote più performanti, anche per il fatto che su queste ho montato un 32 e che monto tubeless...nel 2019 non ricordo particolari problemi sullo sterrato, solo gli ultimi tornanti erano piu sconnessi e serviva cercare la direzione più pulita
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Zonzolo