Granfondo Strade Bianche 2020

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
da decreto sono i tifosi di lombardia e provincia di piacenza che non possono andare in giro
gli atleti si
Va bene il Decreto che, come detto correttamente da molti, è stato concepito (in una situazione di urgenza) per altro tipo di manifestazioni quindi non è da considerare assolutamente esaustivo.
Parliamoci chiaro, cosa vogliamo dire che un tifoso proveniente dalle zone "focolaio" è contagioso mentre un atleta proveniente dalle stesse zone no!?
La Ratio della norma mi sembra piuttosto chiara, ovvero quella di non creare assembramenti e quindi situazioni di possibile contagio. In una manifestazione come la Gf Strade Bianche secondo voi vengono a crearsi queste situazioni di assembramento? Secondo me si.

Ultima modifica:
Reactions: Tapinaz

travelsbeer

Pignone
20 Aprile 2011
120
145
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O

La realtà credo sia nel mezzo. È effettivamente più contagiosa di una normale influenza, ma d'altro canto non si può nemmeno fermare totalmente il Paese. Se fermi una manifestazione fuori dalle zone pericolose sinceramente aiuti a crescere il panico in modo esponenziale. Mi spiego meglio: è vero, a Siena ci incontreremo io e un piacentino e un bergamasco, e questo potrebbe essere un problema: ma se questo è un problema, allora bisogna sospendere immediatamente qualsiasi mezzo che unisce l'Italia, a partire dai cento collegamenti al giorno Roma - Milano. Io ho la speranza che si corra per questo motivo: evitare una psicosi ancora più diffusa.

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
E' fatto divieto di trasferta dei
tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all'allegato 2
per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si
svolgono nelle restanti regioni e province;

qui si gioca sui tecnicismi, non e' specificato bene , si parla di tifosi , ma e' indicata anche la partecipazione ad eventi.
normativa a parte comunque che siano 1000 tifosi o 1000 atleti a partecipare il risultato al fine del possibile contagio e' lo stesso.

Voglio vedere al ritiro pacco pacco , se mi dovessi presentare con la tessera del comitato di Cremona

Reactions: lap74 and Tapinaz

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01

... e io di Treviso...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
le regioni colpite sono 16 su 20......se non sono aumentate,quindi non credo vengano escluse certe regioni e altre no....per me non si fa'.....stan solo allungando il brodo per non dover risarcire nel caso e mandare tutto al 2021.......ovviamente se non ci fossero i soldi sarebbe gia' annullata

Reactions: lap74 and Tapinaz

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È una baggianata la differenza tra tifoso e atleta, impossibile da gestire e controllare. Non puoi fare una gara outdoor a porte chiuse visto che...porte non ce ne sono.
Intanto primo contagio in Sardegna, evidentemente le precauzioni prese ancora non sono efficaci a circoscrivere l’epidemia visto che la Sardegna a parte con il mare non confina con nulla

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il sito InBici intanto conferma Strade Bianche e Tirreno, lasciando un’ombra sulla Milano Sanremo.
È evidente che fatta la gara Pro non c’è alcun motivo di annullare la GF, sebbene caratteristiche e presenze sono molto differenti

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Il sito InBici intanto conferma Strade Bianche e Tirreno, lasciando un’ombra sulla Milano Sanremo.
È evidente che fatta la gara Pro non c’è alcun motivo di annullare la GF, sebbene caratteristiche e presenze sono molto differenti
Ovvio quello che dici, ma il problema sta tutto nella conferma della gara prof. Che ad oggi non risulta ancora data da RCS, che non è un sito ma l'organizzazione. Dei siti ci fidiamo fino a mezzogiorno...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
in effetti per loro è da fare, stanno aspettando ordini dall'alto, non fanno il primo passo.

Reactions: Danypizza