Granfondo Terre dei Varano 12 maggio 2013

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vai al sito terredeivarano.it dove nella sezione percorso trovi tutte le indicazioni che vuoi compresa anche la descr%zione dei percorsi.

Grazie ... avevo visto il sito e il video di Scarponi ... ben fatto. Il file pdf, visto che ci sono, lo allego ... comunque se ci sono le impressioni/sensazioni dei forumendoli ben vengano .... esce sempre qualche informazione utile per chi non conosce il percorso a memoria ....

Allegati

• descrizione-percorso-granfondo-terre-dei-varano.pdf
    81,6 KB · Visite: 8

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Questa è la traccia GPS della mia gara alle "Terre dei Varano" 2011 - Percorso mediofondo
[url]http://connect.garmin.com/activity/84239457[/URL]

Si parte da Camerino, bellissima cittadina arroccata su un colle.
Si scende per circa 11 Km, passando vicino all'antica Rocca dei Varano, e si arriva a fondovalle e si costeggia il lago di Polverina.
Si svolta a sinistra e inizia un po' di falsopiano attraversando il paesino di Pievebovigliana e, poco dopo, inizia la prima salita, chiamata "S. Ilario".
E' una salita bella, molto panoramica, con un buon fondo e dalla quale si vede a distanza Camerino arroccato sul suo colle.
Sono 5 Km di salita, al 6,5% di meda per un D+ di 326 mt.
Arrivati in cima alla salita di S. Ilario si inizia la discesa, con alcune curve strette pericolose, che arriva fino al Lago di Fiastra (S. Lorenzo a Lago), si traversa la parte iniziale del lago tramite un ponte e si svolta a sinistra sul lungolago. Di Fronte gli splendidi sibillini.
Arrivati alla diga Enel del lago, inizia nuovamente un'altra salita, più breve e più facile della prima: la salita di Monastero, lunga 2,3 Km con 5,4% di media e 126 metri di D+ complessivo. Allo svalicamento c'è il ristoro.
Lungo la salita, a sinistra, si può ammirare una splendida formazione calcarea.
Inizia una lunga discesa, circa 20 Km a tratti poco ripida a tratti più ripida, al'interno di pareti rocciose inizialmente e poi via via verso il verde altopiano e poi fondovalle.
Qui si dividono i percorsi, noi del medio dobbiamo proseguire fino a Belforte del Chienti e di qui inizia un lungo tratto in falsopiano che costeggia il lago di Borgiano (conosciuto come Lago di Caccamo) e torna alla base della discesa da Camerino (Sfercia).
Da qui si riprende la salita a Camerino, circa 11 Km di cui gli ultimi 23 più dui e ripidi, con gli strappi finali nella cittadina ed il traguardo lungo uno strappo che porta in una splendida terrazza/giardino panoramica.

Io lo chiamo anche (quando lo faccio da solo) "Giro dei 3 laghi"

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
@dorans: ma come si fa ad iscriversi per la griglia fast?
Sul sito della GF c'è ancora il vecchio modulo e le vecchie date e sul sito KS non ci si può ancora iscrivere.

Fammi sapere
Già sono arrivate diverse iscrizioni
di seguito ti indico come fare e comunque lo trovi nel sito tra le news.
ciao

Anche per la prossima edizione del 12 maggio 2013 sono a disposizione 100 iscrizioni FAST a 20 Euro che saranno disponibili entro il 31 ottobre prossimo.
Daranno la possibilità di essere schierati nella griglia FAST che sarà posizionata subito dopo la griglia di merito.
Il pagamento da effettuarsi entro il 31 ottobre sarà a mezzo di bonifico bancario: intestato a: Avis Frecce Azzurre presso la Banca dei Sibillini filiale di Camerino: IBAN IT51J0845668830000020154425, dall’estero SWIFT BIC: ICRAITRRCO0 (ultimo carattere zero).
Specificare nella causale: Iscrizione FAST Terre dei Varano 2013.
La copia del bonifico effettuato unitamente alle proprie generalità vanno inviate per FAX al numero : 0737.632361.
Entro il 28/2/2013 i dati inviati verranno integrati con i documenti relativi al tesseramento e alla affiliazione per l'anno 2013.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Per chi volesse approfittare di iscriversi a prezzo ridotto e ottenere la grglia Fast , ricordordiamo che la scadenza e' 31 ottobre.
C'e' anche la possibilita' di iscrizione online direttamente dal sito Kronoservice
Approfittatene

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oggi sono stato alla posta per effettuare il pagamento però hanno rifiutato il bollettino di conto corrente postale.
Hanno detto che quel numero di conto è intestato a Santacchi Sandro ma è un conto chiuso e quindi non ho potuto fare l'operazione.
Avevo compilato un bollettino in bianco coi dati presenti sul modulo iscrizione scaricato dal sito ufficiale della gara.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Fabio se leggi le indicazioni che ti ho inviato il conto da utilizzare è quello della Banca dei Sibillini in quanto quello da te utilizzato non è più attivo ed era valido solo per la scorsa edizione.

Reactions: Musty

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Anche io iscritto da Kronoservice...
speriamo che oltre ad aver risparmiato qualche soldino si riesca effettivamente a partire in modo dignitoso!
A proposito ma devo attendermi una mail di conferma dall'organizzazione?
Grazie.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Anche io iscritto da Kronoservice...
speriamo che oltre ad aver risparmiato qualche soldino si riesca effettivamente a partire in modo dignitoso!
A proposito ma devo attendermi una mail di conferma dall'organizzazione?
Grazie.
non appena Kronoservice ci invia i dati degli iscritti online , provvederemo ad inviare le conferme.
comunque se la registrazione ti è andata a buon fine puoi stare tranquillo.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
non appena Kronoservice ci invia i dati degli iscritti online , provvederemo ad inviare le conferme.
comunque se la registrazione ti è andata a buon fine puoi stare tranquillo.

Io il 27 ottobre ho pagato l'iscrizione dal sito KS tramite PayPal e ho la ricevuta che la transazione è andata a buon fine e, come da istruzioni del sito, non ho inviato il fax.
Ancora, però, la mia iscrizione risulta "In verifica"
E' normale oppure ho sbagliato qualche cosa io?

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
non c'è problema sei regolarmente iscritto e puoi iniziare ad allenarti per scavallare il Sassotetto:angrymod:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Iscritto! Griglia Fast anche per me ... sfruttando l'ultimo giorno .... e da fine Marzo-Aprile si comincia a provare il percorso nei fine settimana disponibili .... .... ciaoooooo