Granfondo Terre Del Lambrusco

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
granfondo senza un attimo di respiro, ottima la partenza in salita che evita i pericoli presenti nell maggior parte delle altre gare, l'unico appunto è la macchina di fine corsa che mi ha superato dopo 35 km, dicendo che avevamo un quarto d'ora dai primi, complimenti a chi ha girato per il lungo nonostante il diluvio!!
qualcuno ha notizie della ragazza che è caduta sull'ultima discesa?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi sono divertito molto.
L'acqua ovviamente l'ho presa anche io, ma va beh, fa parte del gioco e, finchè la si prende in queste granfondo in cui non si raggiungono altitudini importanti, non crea problemi particolari (se non ai miei occhietti delicati che poi mi restano arrossati tutto il dì :wacko:).
Ero alla seconda partecipazione.
La partenza in salita è ottima perchè evita ogni pericolo e sgrana subito il gruppo.
Peccato non avere potuto fare il percorso originale, perchè il tratto che lo sostituiva prevedeva salite un po' troppo pedalabili per i miei gusti. Ma pazienza.
Incroci ben presidiati e ottima organizzazione in tal senso.
Avrei preferito, come dicevo, almeno una salita un po’ più dura. Però il percorso mi è piaciuto; pianura praticamente inesistente. Bello bello.
Muovo un appunto al ristoro finale, l’unico di cui ho usufruito, precisando che la mia vuole essere una critica costruttiva e non minimamente polemica. C’erano solo bibite ed arance. A mio avviso un po’ pochino. Almeno qualche banana si poteva mettere. L’ho fatto presente e le signore che servivano mi hanno detto che “dovevo fermarmi ai ristori precedenti” ;nonzo%. Va beh.
Ah, altra cosa: il pacco gara ok; però io eviterei la pasta fresca (conservare in frigorifero). Ovviamente, una volta a casa, l’ho dovuta buttare ed è un vero peccato :rosik:
Comunque nel complesso tutto ok.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
ognuno vive la gara a modo suo... a me non è piaciuto nulla ieri.sono stanco di queste gare con salite che sembrano dei falsipiani.non vivo più in lombardia quindi non farò più la coppa lombardia per questo,ma anche se fossi rimasto non mi sarei più iscritto a questa coppa.gare praticamente piatte,gare per passisti.
detto ciò,non avevo mai preso tutta quest'acqua in vita mia! strade tutto sommato buone e presidiate bene.
ristoro finale VERGOGNOSO e personale peggio.... un pò di umiltà e rispetto per chi finisce una gara come ieri,non guasterebbe,invece solo arroganza e addirittura il rifiuto di dare il buono per il pasta party,dopo aver spiegato che il mio fosse in macchina e che l'avrei riportato dopo. a me lo hanno dato alla fine ma al mio amico Guido no.
rimane il fatto che per me anche questa gara insieme a sant angelo,novara,carpeneto sarà eliminata dalla mia lista!
parere soggettivo e personale,quindi non offendo nessuno,ma se mi sono innamorato di questo sport è per le salite,quindi farò solo gare tipo Santini,ecc....
ciao a tuttio-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ognuno vive la gara a modo suo... a me non è piaciuto nulla ieri.sono stanco di queste gare con salite che sembrano dei falsipiani.non vivo più in lombardia quindi non farò più la coppa lombardia per questo,ma anche se fossi rimasto non mi sarei più iscritto a questa coppa.gare praticamente piatte,gare per passisti.
detto ciò,non avevo mai preso tutta quest'acqua in vita mia! strade tutto sommato buone e presidiate bene.
ristoro finale VERGOGNOSO e personale peggio.... un pò di umiltà e rispetto per chi finisce una gara come ieri,non guasterebbe,invece solo arroganza e addirittura il rifiuto di dare il buono per il pasta party,dopo aver spiegato che il mio fosse in macchina e che l'avrei riportato dopo. a me lo hanno dato alla fine ma al mio amico Guido no.
rimane il fatto che per me anche questa gara insieme a sant angelo,novara,carpeneto sarà eliminata dalla mia lista!
parere soggettivo e personale,quindi non offendo nessuno,ma se mi sono innamorato di questo sport è per le salite,quindi farò solo gare tipo Santini,ecc....
ciao a tuttio-o
In verità il buono me lo stavano dando. Sono io che non l'ho voluto perchè, non mangiando la pasta e la torta, sarebbe stato sprecato o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION] capisco le preferenze personali, ma sul Appennino tosco Emiliano non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso...
Che poi non era proprio semplice semplice...
Personalmente sull'organizzazione non ho molti appunti. ..
Incroci ben presidiati
Al ristoro finale ho trovato quello che mi basta (coca e arance)
Pasta party nella norma . Non sono i miei cibi preferiti (a parte la torta) ma ci si adatta.
Rivedrei le docce...troppa fila. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
si Guido alla fine te lo dava ma dopo mille storie...comunqueo-o
never give up! infatti non ho criticato mica il luogo,ecc...ho detto solo che non mi piacciono questi tipi di percorso.ho la fortuna di potere scegliere e il prossimo anno farò solo le gare che preferiscoo-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non si posson fare i matrimoni coi fichi secchi...
Tuttavia l'appennino reggiano, manto stradale a parte, non sara' Bormio o Corvara, ma non ha nulla da invididare alle tanto decantate salite di Cesenatico o Bologna. Anzi, da abituale pedalatore di tutte quelle le zone appenniniche devo ammettere, da modenese mi ruga un po' :mrgreen:, che nel reggiano si trovano le salite migliori, sia come difficolta' sia come panoramicita'
La pietra e' una salita bella, ma non e' la migliore in zona.
Il percorso e' stato reso meno selettivo, e probabilmente cio' ti ha penalizzato, ma fidati che in zona non ci sono solo falsopiani... Poi, ovviamnte e' giusto che ognuno abbia le sue preferenze... Io grossomodo la penso come te, ma per motivi un po' diversi o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION] capisco le preferenze personali, ma sul Appennino tosco Emiliano non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso...
Che poi non era proprio semplice semplice...
Personalmente sull'organizzazione non ho molti appunti. ..
Incroci ben presidiati
Al ristoro finale ho trovato quello che mi basta (coca e arance)
Pasta party nella norma . Non sono i miei cibi preferiti (a parte la torta) ma ci si adatta.
Rivedrei le docce...troppa fila. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Però devi considerare anche chi, come me, non digerisce le arance :wacko::rosik:
Per questo ho scritto che ci dovrebbero essere anche le banane :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION] sai come la penso in merito alle salite e quali sono i miei gusti a tal proposito :mrgreen:
Però concorderai con me sul fatto che le granfondo con determinati tipi di salite sono, per forza di cose, pochissime e sono quelle "alpine".
Anche in ambito professionistico sono poche le tappe di un grande giro che prevedono salite dure.
Ritengo che in una manifestazione che prevede più gare come la Coppa Lombardia sia giusto inserire solo 1/2 gare con salite particolarmente dure (Campionissimo) e che le altre gare prevedano dei percorsi ora più pianeggianti, ora con salite pedalabili.
Ribadisco che il tracciato di ieri, praticamente privo di tratti in piano e senza molto respiro, a me è piaciuto molto.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION]

forse eravate in griglia appena davanti a me, per spiegare la posizione, c'era qualcuno della vostra squadra che ha messo il figlio in griglia con la biciclettina....
eravate li?
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
però il bello di leggere i commenti sui percorsi è sempre bello..perchè sembrano chat di solo scalatori.. se mi dite i nomi provo a guardare se vincete la mdd :-D
Peccato sia stato tolto il castello perchè avrebbe tolto tanti commenti negativi ma la discesa è davvero brutta e forse avrebbe fatto + selezione che il tratto corto ma ripido e poi se nn si è con i primi a casina si può dire gara persa come è successo a me..perso le ruote del gruppo di testa dalla fontana di regnato son stato ripreso dal gruppetto dietro a pochi km da casina(tragitto all'andata), un bel "bagno maria" in due con un ragazzo che si è dato da fare in quel tratto di su e giù..ho peggiorato di 5 posizioni risp al 2015 ma il 5°di cat negli M1 mi va bene benissimo riuscendo ad essere premiato nella gara del team rende felici.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION]

forse eravate in griglia appena davanti a me, per spiegare la posizione, c'era qualcuno della vostra squadra che ha messo il figlio in griglia con la biciclettina....
eravate li?
Sììììì!!!!!
Eravamo proprio lì!
Cavolo peccato! A saperlo e ad averti riconosciuto, ci si salutava volentieri!
Tu eri subito dietro di noi quindi?