D
Non più il litio può danneggiare parti in gommaRicapitolando per i filetti "anti-seize" consigliate grasso al rame, tipo per i pedali, il movimento centrale e altro che non mi viene in mente. Il grasso al teflon dato il suo basso coefficiente d'attrito andrebbe più per i cuscinetti della serie sterzo e movimento centrale. Ma il classico grasso al litio bianco lo utilizzate?
Ah si? Cioè hai visto dei peggioramenti?Non più il litio può danneggiare parti in gomma
No mi informai perchè i costruttori di grasso non producessero ma grassi al litio, ma quasi sempre ceramic e teflon e di li mi dissero che il problema poteva essere quello, essendo ormai tutto in gommaAh si? Cioè hai visto dei peggioramenti?
Buono a sapersi, non pensavo a questo "inconveniente" anche perché molti lo utilizzano ed ero curioso di informarmi meglioNo mi informai perchè i costruttori di grasso non producessero ma grassi al litio, ma quasi sempre ceramic e teflon e di li mi dissero che il problema poteva essere quello, essendo ormai tutto in gomma
Finish line ha il grasso bianco ma non è al Litio per le ragioni spiegate soprail grasso bianco al litio che si trova in ferramenta è lo stesso dei vari produttori specifici da bici (tipo finish line, ecc)?
intendo dire, il grasso al litio è grasso al litio, poi ognuno ci mette il suo marchio immagino.
Da mettere sui cuscinetti dei mozzi ruote.
Grasso al litio Motorex white grease, molto simile al grasso bianco Campagnoloper i cuscinetti ceramici dei mozzi fulcrum R 0 che grasso usate ?
Probabile ci vada olio denso, scorrono meglioGrazie , un collega ha scritto che in quei cuscinetti avendo i mozzi " cult" ci va olio e non grasso !!! Mi sembra strano !!
R0 normali sono cuscinetti USB e ci va grasso, R0 competizione sono mozzi CULT e ci va olioGrazie , un collega ha scritto che in quei cuscinetti avendo i mozzi " cult" ci va olio e non grasso !!! Mi sembra strano !!
olio sinteticoQuando parliamo di olio per i cuscinetti CULT, intendiamo l'olio per le catene, umido o secco?
Oppure parliamo sempre di grasso per cuscinetti soltanto più olioso?
Bene, quindi è adatto anche un olio sintetitco per catene e privo di solventiolio sintetico
Unterstuetzung
Campagnolo entwirft, entwickelt und produziert Lösungen für den Straßen-Radsport, Triathlon und Cyclocross. Gruppen und Laufräder für Fahrräder sind darauf ausgerichtet, die Leistungen des Radsportlers unter allen Bedingungen zu optimieren.www.campagnolo.com
Campagnolo consiglia olio, probabilmente è quello che da maggiore scorrevolezzaGrazie , un collega ha scritto che in quei cuscinetti avendo i mozzi " cult" ci va olio e non grasso !!! Mi sembra strano !!
L'olio è quello più scorrevole di tutti , chiaramente va guardato spesso, perchè percolaCampagnolo consiglia olio, probabilmente è quello che da maggiore scorrevolezza
Ho avuto lo stesso pensiero, credo che debba essere denso come quello nella ruota libera,gli oli motore sono fatti per lavorare ad alta temperaturaOlio sintetico ? Tipo olio per motori ?
Meglio quello per cambi, gli oli motore sono fluidi, mentre i Sae 70 80 sono belli densiHo avuto lo stesso pensiero, credo che debba essere denso come quello nella ruota libera,gli oli motore sono fatti per lavorare ad alta temperatura
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?