Grasso e lubrificante, a ognuno il suo...

E

ElPrimeraStark

Guest
Ragazzi buona sera a tutti!!!Volevo chiedervi quali sono le vostre esperienze in fatto di lubrificazione della trasmissione? (non intendo la catena...se ne vedono a 100inaia di 3D per catene...ma di deragliatori, cassette, etc...)...Vi lascio il sondaggio con alcuni dei prodotti più noti. o-o o-o

Sù ragazzi!!!Nessuno racconta della propria esperienza in merito??Ricordo che non parlo di catena...ma di trasmissione in toto ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Deragliatori cassette e cambi non si ingrassano ma si lubrificano con il medesimo olio della catena.
Sulla RL conviene proteggere con del grasso al silicone , ma solamente come strato protettivo, per evitare ossidazioni dovute ai lavaggi
 
E

ElPrimeraStark

Guest
Deragliatori cassette e cambi non si ingrassano ma si lubrificano con il medesimo olio della catena.
Sulla RL conviene proteggere con del grasso al silicone , ma solamente come strato protettivo, per evitare ossidazioni dovute ai lavaggi

Grazie per il commento!Quindi che marca consigli??
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mi consigliereste un olio lubrificante da applicare su cambio, deragliatore e freni?
Per lubrificare la catena uso il Finish Line Wet, del quale applico anche una goccia sulle rotelline del cambio dopo ogni lavaggio.
Grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Un generico olio al teflon da ferramenta non va bene? Reperire i prodotti Finish Line se non si ha un negozio di bici molto fornito vicino, non è semplice.
Non ho mai usato olii non specifici sulla bici. I prodotti finish line si reperiscono comunque facilmente in tutti gli shop on line

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sempre per la lubrificazione di cambio, deragliatore, freni (trasmissione in genere esclusa la catena, quindi) che differenze ci sono nell'utilizzo di librificanti al teflon, PTFE e al silicone?
 

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
Se posso dire la mia io uso uno spray al silicone su tutte le parti da lubrificare,(catena cambio deragliatore),l ho uso da anni su gomma che lavora a contatto con il ferro/acciaio immerso in acqua di mare e posso dire che la pellicola lubrificante mantiene x ore.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Salve dopo aver sgrassato e lavato la bici è opportuno spruzzare del grasso sulle molle dei freni (allego foto) e su quella del cambio...grazie
 

Allegati

  • 20201020_141617.jpg
    20201020_141617.jpg
    202,6 KB · Visite: 8