Gravel Lodi e dintorni

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao, qualcuno della zona saprebbe consigliarmi qualche percorso gravel in zona lodi o ancora meglio melegnano?
Per il momento l unico che conosco e che mi piace perché quasi interamente su sterrato è il corto della lodi lecco lodi. Lungo adda fino a cassano d adda e ritorno passando da Paullo e seguendo muzza e adda. Trovo che il percorso sia bellissimo ho solo un problema arrivato a cassano. Il percorso originale prevedeva di salire tramite una scala a fianco dei binari del treno entrare in stazione per andare verso la Martesana o in caso tornare verso lodi dalla riva opposta dell adda. Non trovo più la scala. L ultima volta ho proseguito sulla ciclabile che hanno fatto nuova. Così però devo passare dallo scolmatore e l ultima volta che sono passato era pieno e non è il massimo passarci in quel caso. Ci sono alternative? L unica che ho trovato sulla mappa è arrivare quasi a trognano sulla cassanese e riprendere il percorso ma non mi entusiasma molto. Oppure conoscete altri giri degni di nota in zona?
 

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
25
22
57
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
Ciao, il passaggio che dici a ridosso dei binari è stato chiuso e passare sullo scolmatore con l'acqua non è il massimo.
La sola alternativa è seguire la ciclabile nuova, attraversare la strada che scende alla stazione, e arrivare ad Albignano sulla pista ciclabile a fianco della provinciale. Alla rotonda di Albignano a sx c'è il ponte sulla Muzza che ti rimette sul percorso che conosci.

Una bella variante è quella che da Bocchi porta al ponte di Spino passando per Cavaione
Se hai dubbi chiedi pure
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao, il passaggio che dici a ridosso dei binari è stato chiuso e passare sullo scolmatore con l'acqua non è il massimo.
La sola alternativa è seguire la ciclabile nuova, attraversare la strada che scende alla stazione, e arrivare ad Albignano sulla pista ciclabile a fianco della provinciale. Alla rotonda di Albignano a sx c'è il ponte sulla Muzza che ti rimette sul percorso che conosci.

Una bella variante è quella che da Bocchi porta al ponte di Spino passando per Cavaione
Se hai dubbi chiedi pure
non avevo notato che fino ad albignano c'era la ciclabile, bene.
interessante anche la variante, se ho capito bene quello che intendi, domenica la provoo-o
 

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
25
22
57
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
non avevo notato che fino ad albignano c'era la ciclabile, bene.
interessante anche la variante, se ho capito bene quello che intendi, domenica la provoo-o
Per la "variante" 50/100 metri prima del ponte di Lavagna a sx parte la ciclabile (ponticello) che arriva a Cavaione.
Quando finisce sei in paese 2/3 curve e sei fuori dal centro, a sx parte un'altra ciclabile che arriva a Lodi e alla seconda rotonda vai a sx, ci sono le indicazioni per Bocchi
Finito l'asfalto vedi la diga dove inizia il Vacchelli ,costeggi l'Adda e arrivi ai ponte di Spino
Da li se lo attraversi riprendi il percorso fatto all'andata
Se invece prosegui con l'Adda a sx arrivi a Lodi se il cancello è aperto, se è chiuso (nella stagione venatoria) non si può passare perchè sei in una riserva di caccia privata e rischi di essere inpallinato

Spero di essere stato chiaro