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Tecnica
Ciclocross e Gravel
Gravel o no ?
Testo
<blockquote data-quote="focusmares1m" data-source="post: 6430933" data-attributes="member: 99914"><p>Beh, per me non è stato un OT.</p><p>La mia ragazza ha una STEVENS VAPOR, una ciclocross pura che noi abbiamo adattato al viaggio (reggisella in carbonio, gomme da 40mm, parafanghi, aerobar, backpaking ecc...)</p><p>Abbiamo all'attivo giá una quindicina di viaggi qui in Germania fra Bavaria ed Allgaü (piste ciclabili sui più famosi fiumi, itinerari cicloturistici con i fiocchi).</p><p></p><p>Allargando un po' gli orizzonti lei sarebbe interessata a seguirmi una volta fino in italia (io l'ho già fatto 2 volte) passando dal Brennero.</p><p>Il problema quindi è che lei monta una guarnitura tipica del ciclocross (shimano 46x36)</p><p>Dietro è già arrivata a montare un pignone finale da 32 (cambio gabbia lunga)</p><p></p><p>C'è poco da girarci intorno: con un rapporto più corto da 36x32 e la bici da 18kg lei fa fatica a salire, scavalcare le alpi austriache + il brennero la farebbe soffrire troppo.</p><p></p><p>Abbiamo quindi trovato la cugina di questa guarnitura FSA che monta la topstone dell'utente: è il modello per 11 velocità con rapporti 46/30. APPUNTO A PERNO QUADRO</p><p>Il 30 quindi sarebbe un bel guadagno di -6 denti che in salita le darebbero un bell'auito.</p><p></p><p>Ovviamente nella spesa sarebbe anche da cambiare il movimento centrale da press fit shimano ad uno col perno quadro.</p><p></p><p>Non ne facciamo una questione di soldi, ma di vantaggio tecnico.</p><p>Grazie a [USER=2574]@Gamba_tri[/USER] per la spiegazione sulle differenze fra perno quadro e e hollotech.</p><p></p><p>Voi cosa dite?</p><p>Tecnicamente la buttiamo sta caxxo di guarnitura da 46/36? [emoji1304]</p><p></p><p></p><p>Sent from my SM-J710F using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="focusmares1m, post: 6430933, member: 99914"] Beh, per me non è stato un OT. La mia ragazza ha una STEVENS VAPOR, una ciclocross pura che noi abbiamo adattato al viaggio (reggisella in carbonio, gomme da 40mm, parafanghi, aerobar, backpaking ecc...) Abbiamo all'attivo giá una quindicina di viaggi qui in Germania fra Bavaria ed Allgaü (piste ciclabili sui più famosi fiumi, itinerari cicloturistici con i fiocchi). Allargando un po' gli orizzonti lei sarebbe interessata a seguirmi una volta fino in italia (io l'ho già fatto 2 volte) passando dal Brennero. Il problema quindi è che lei monta una guarnitura tipica del ciclocross (shimano 46x36) Dietro è già arrivata a montare un pignone finale da 32 (cambio gabbia lunga) C'è poco da girarci intorno: con un rapporto più corto da 36x32 e la bici da 18kg lei fa fatica a salire, scavalcare le alpi austriache + il brennero la farebbe soffrire troppo. Abbiamo quindi trovato la cugina di questa guarnitura FSA che monta la topstone dell'utente: è il modello per 11 velocità con rapporti 46/30. APPUNTO A PERNO QUADRO Il 30 quindi sarebbe un bel guadagno di -6 denti che in salita le darebbero un bell'auito. Ovviamente nella spesa sarebbe anche da cambiare il movimento centrale da press fit shimano ad uno col perno quadro. Non ne facciamo una questione di soldi, ma di vantaggio tecnico. Grazie a [USER=2574]@Gamba_tri[/USER] per la spiegazione sulle differenze fra perno quadro e e hollotech. Voi cosa dite? Tecnicamente la buttiamo sta caxxo di guarnitura da 46/36? [emoji1304] Sent from my SM-J710F using [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
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