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Ciclocross e Gravel
Gravel o no ?
Testo
<blockquote data-quote="SoftMachine" data-source="post: 6796872" data-attributes="member: 28265"><p>Sono d:accordo con il tuo punto due infatti consigliavo o una Endurance o una gravel non estrema, piuttosto stradale.</p><p>Per quanto riguarda le medie ad uscita, nel mio caso, con bici stradale o gravel rimangono pressoché identiche a parità di coperture e con alcuni copertoni da 35 (g One, ad esempio) rimangono tali, più o meno.</p><p>Il vantaggio è il poter "virare" verso strade sterrate e sentieri se durante l'uscita me ne viene la voglia.</p><p>L'utente [USER=47688]@Ipercool[/USER] ha fatto un intero anno con una ciclocross con gomme stradali, Granfondo comprese, ed il suo rendimento è stato esattamente lo stesso ottenuto con la classica bici da strada.</p><p>La bici influisce di un nulla, l'aspetto da curare di più è di certo la posizione dell ciclista.</p><p>PS la cosa che più mi ha penalizzato nell'uso della gravel su strada è stato il monocorona infatti ho subito provveduto a cambiare gruppo. Può essere che sia un mio problema visto che se non sto entro un certo ridotto range di cadenza mi pianto e mi era difficile farlo con cassette monocorona 11 v nelle quali i "buchi" sono evidenti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SoftMachine, post: 6796872, member: 28265"] Sono d:accordo con il tuo punto due infatti consigliavo o una Endurance o una gravel non estrema, piuttosto stradale. Per quanto riguarda le medie ad uscita, nel mio caso, con bici stradale o gravel rimangono pressoché identiche a parità di coperture e con alcuni copertoni da 35 (g One, ad esempio) rimangono tali, più o meno. Il vantaggio è il poter "virare" verso strade sterrate e sentieri se durante l'uscita me ne viene la voglia. L'utente [USER=47688]@Ipercool[/USER] ha fatto un intero anno con una ciclocross con gomme stradali, Granfondo comprese, ed il suo rendimento è stato esattamente lo stesso ottenuto con la classica bici da strada. La bici influisce di un nulla, l'aspetto da curare di più è di certo la posizione dell ciclista. PS la cosa che più mi ha penalizzato nell'uso della gravel su strada è stato il monocorona infatti ho subito provveduto a cambiare gruppo. Può essere che sia un mio problema visto che se non sto entro un certo ridotto range di cadenza mi pianto e mi era difficile farlo con cassette monocorona 11 v nelle quali i "buchi" sono evidenti [/QUOTE]
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