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GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7002642" data-attributes="member: 146655"><p>Ciao, la mia scelta è derivata principalmente da un'altra questione. Inizialmente, essendo la mia Grade il modello vecchio, avevo il 52/36, non il massimo per sterrato. Ho montato una guarnitura GRX 600 46/30, rendendomi conto che quella 105 era alquanto più leggera. Soprattutto lo spider. Così ho optato per queste corone ovali, le uniche che permettono il 46/30 su BCD 110/4, per riutilizzare lo spider 105 ed alleggerire la guarnitura (siamo a 680gr totali, contro gli 830gr della GRX): Per quanto riguarda il profilo ovale, la mia impressione è che sia più efficiente se hai una cadenza regolare. Se sei uno scattista è irrilevante.</p><p></p><p>Comunque ho anche una bdc anni '90 con il Biopace che adotta la filosofia opposta, ed in quel caso non ho mai notato particolari differenze rispetto alle corone circolari. C'è da dire però che in questo caso l'ovalizzazione è poco accentuata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7002642, member: 146655"] Ciao, la mia scelta è derivata principalmente da un'altra questione. Inizialmente, essendo la mia Grade il modello vecchio, avevo il 52/36, non il massimo per sterrato. Ho montato una guarnitura GRX 600 46/30, rendendomi conto che quella 105 era alquanto più leggera. Soprattutto lo spider. Così ho optato per queste corone ovali, le uniche che permettono il 46/30 su BCD 110/4, per riutilizzare lo spider 105 ed alleggerire la guarnitura (siamo a 680gr totali, contro gli 830gr della GRX): Per quanto riguarda il profilo ovale, la mia impressione è che sia più efficiente se hai una cadenza regolare. Se sei uno scattista è irrilevante. Comunque ho anche una bdc anni '90 con il Biopace che adotta la filosofia opposta, ed in quel caso non ho mai notato particolari differenze rispetto alle corone circolari. C'è da dire però che in questo caso l'ovalizzazione è poco accentuata. [/QUOTE]
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