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Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="adri.75" data-source="post: 7210724" data-attributes="member: 11490"><p>innanzitutto grazie!</p><p>volevo fare qualche cosa di leggero usando ciò che avevo già in casa, comprando solo il minimo indispensabile per fare più prove. Il gruppo sram force 2x10 lo avevo già, ma anche se non lo avessi avuto avrei cercato un 2x10 xchè ti permette di mischiare pacchi pignoni mtb e strada sia shimano che sram con piena compatibilità. I freni TRP spyre frenare frenano, ma non mi soddisfano in pieno, un freno idraulico è sia più potente, ma cosa più importante anche modulabile, con questi su sterrato mi sono trovato troppe volte col posteriore bloccato. Se mi capita un GRX usato 2x10 probabilmente lo cambio. Come rapportature ho optato x 38/24 anteriore e 11/28 posteriore, il monocorona mi piace, ma usare un 38 o 40 anteriormente su un telaio mtb ti fa tenere la linea catena troppo esterna, poi lavora tutta storta e non mi piace. (su un telaio nativo gravel con altri passaggi ruota lo avrei messo).</p><p>Con i copertoncini semi slick mi ci trovo bene, veloce nei trasferimenti su asfalto e buona trazione e tenuta su sterrato (si usavano già simili a fine anni 90 con la mtb, michelin e ritchey). Ho provato sezioni più larghe dei 38mm, ma perdevano tantissimo in scorrevolezza, ero penalizzato. Invece con i 32mm andavo bene solo su asfalto perchè erano troppo scorbutici appena sentivano odore di pietre. Io la uso prevalentemente su sentieri liguri, probabilmente in altre zone il mio giudizio potrebbe cambiare. Le ruote le volevo rigide, ma comode e il più fighe possibili, ho optato per cerchi in carbonio cinesi profilo 40mm e sezione interna da 25mm per avere un maggior volume d'aria, così che quando mi fermo a guardarla e fare due foto mi ricarico e credo di fare meno fatica!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="adri.75, post: 7210724, member: 11490"] innanzitutto grazie! volevo fare qualche cosa di leggero usando ciò che avevo già in casa, comprando solo il minimo indispensabile per fare più prove. Il gruppo sram force 2x10 lo avevo già, ma anche se non lo avessi avuto avrei cercato un 2x10 xchè ti permette di mischiare pacchi pignoni mtb e strada sia shimano che sram con piena compatibilità. I freni TRP spyre frenare frenano, ma non mi soddisfano in pieno, un freno idraulico è sia più potente, ma cosa più importante anche modulabile, con questi su sterrato mi sono trovato troppe volte col posteriore bloccato. Se mi capita un GRX usato 2x10 probabilmente lo cambio. Come rapportature ho optato x 38/24 anteriore e 11/28 posteriore, il monocorona mi piace, ma usare un 38 o 40 anteriormente su un telaio mtb ti fa tenere la linea catena troppo esterna, poi lavora tutta storta e non mi piace. (su un telaio nativo gravel con altri passaggi ruota lo avrei messo). Con i copertoncini semi slick mi ci trovo bene, veloce nei trasferimenti su asfalto e buona trazione e tenuta su sterrato (si usavano già simili a fine anni 90 con la mtb, michelin e ritchey). Ho provato sezioni più larghe dei 38mm, ma perdevano tantissimo in scorrevolezza, ero penalizzato. Invece con i 32mm andavo bene solo su asfalto perchè erano troppo scorbutici appena sentivano odore di pietre. Io la uso prevalentemente su sentieri liguri, probabilmente in altre zone il mio giudizio potrebbe cambiare. Le ruote le volevo rigide, ma comode e il più fighe possibili, ho optato per cerchi in carbonio cinesi profilo 40mm e sezione interna da 25mm per avere un maggior volume d'aria, così che quando mi fermo a guardarla e fare due foto mi ricarico e credo di fare meno fatica! [/QUOTE]
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