Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="Lanfi" data-source="post: 7733248" data-attributes="member: 154592"><p>L'elettronico nella mia esperienza è la classica cosa che finché non la provi puoi benissimo farne a meno. Dopo che l'hai provata è dura tornare indietro.</p><p></p><p></p><p>Concordo, soprattutto sul canale chiuso. A inizio settimana ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento (terra trail) della mia Terrel con i cinturato gravel m. Bici presa a fine novembre 2024 con cerchi DT Swiss G1800, stallono la gomma e in certi punti rischiava di portarsi via il nastro (prima imprecazione), nel cerchio posteriore il nastro dove finiva si stava già scollando così ho dovuto toglierne un pezzo e fare un rattoppo con del nastro che avevo in casa (seconda imprecazione). Davvero in 7 anni di tubeless per me il punto debole della catena è la nastratura, se (o meglio quando) mi capiterà di comprarmi dei cerchi aftermarket assolutamente con canale chiuso. Poi per carità, è più complicato cambiare un raggio ma io un raggio in tutti questi anni non l'ho mai dovuto cambiare mentre dietro al nastro ci ho dovuto imprecare più e più volte.</p><p></p><p></p><p>Che posso dirti, io ho il gx t-type appunto da fine novembre 2024, ci ho fatto circa 3.500 km e devo dire che mi trovo benone. A inizio settimana già che c'ero ho cambiato la prima catena (il calibro a 0,75 non andava a fondo ma diciamo che entrava bene) con una Eagle 70 t-type (che si trova a prezzi davvero onestissimi). Comodissimo che ti dicono di quante maglie serve la catena e tagli prima di mettere, si fa tutto in 20 secondi. Fatto un giro di prova tutto ok, un click di aggiustamento sul microadjust forse per fisima mia.</p><p></p><p>In generale fino ad oggi il cambio mi pare una bomba, montato e regolato la prima volta poi non l'ho più toccato, tranne il summenzionato click dell'altro giorno. Ancora mi ci devo abituare per il discorso che meno alleggerisci meglio cambia. Ricaricato fino ad oggi tre volte, se continua così per me è il top.</p><p></p><p>Poi chiaramente, sto cominciando a pensare di costruirmi una gravel "stradale" e molto probabilmente andrò su una doppia perchè su strada i salti si sentono, ma questa la vedo come una caratteristica intrinseca al tipo di rapportatura più che come un difetto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanfi, post: 7733248, member: 154592"] L'elettronico nella mia esperienza è la classica cosa che finché non la provi puoi benissimo farne a meno. Dopo che l'hai provata è dura tornare indietro. Concordo, soprattutto sul canale chiuso. A inizio settimana ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento (terra trail) della mia Terrel con i cinturato gravel m. Bici presa a fine novembre 2024 con cerchi DT Swiss G1800, stallono la gomma e in certi punti rischiava di portarsi via il nastro (prima imprecazione), nel cerchio posteriore il nastro dove finiva si stava già scollando così ho dovuto toglierne un pezzo e fare un rattoppo con del nastro che avevo in casa (seconda imprecazione). Davvero in 7 anni di tubeless per me il punto debole della catena è la nastratura, se (o meglio quando) mi capiterà di comprarmi dei cerchi aftermarket assolutamente con canale chiuso. Poi per carità, è più complicato cambiare un raggio ma io un raggio in tutti questi anni non l'ho mai dovuto cambiare mentre dietro al nastro ci ho dovuto imprecare più e più volte. Che posso dirti, io ho il gx t-type appunto da fine novembre 2024, ci ho fatto circa 3.500 km e devo dire che mi trovo benone. A inizio settimana già che c'ero ho cambiato la prima catena (il calibro a 0,75 non andava a fondo ma diciamo che entrava bene) con una Eagle 70 t-type (che si trova a prezzi davvero onestissimi). Comodissimo che ti dicono di quante maglie serve la catena e tagli prima di mettere, si fa tutto in 20 secondi. Fatto un giro di prova tutto ok, un click di aggiustamento sul microadjust forse per fisima mia. In generale fino ad oggi il cambio mi pare una bomba, montato e regolato la prima volta poi non l'ho più toccato, tranne il summenzionato click dell'altro giorno. Ancora mi ci devo abituare per il discorso che meno alleggerisci meglio cambia. Ricaricato fino ad oggi tre volte, se continua così per me è il top. Poi chiaramente, sto cominciando a pensare di costruirmi una gravel "stradale" e molto probabilmente andrò su una doppia perchè su strada i salti si sentono, ma questa la vedo come una caratteristica intrinseca al tipo di rapportatura più che come un difetto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Alto
Basso