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Ciclocross e Gravel
Gravel/Tourer su misura. Arrivata!!!
Testo
<blockquote data-quote="arwen" data-source="post: 6479120" data-attributes="member: 61060"><p>mah... rischi di trovarti una bici squilibrata e poco armonica, sia nella guida che esteticamente.</p><p>Il carro è effettivamente molto lungo, probabilmente anche per via del MC basso. L'idea di alzare un po' il mc non è sbagliata, ma senza esagerare, più i mc si alza e più la bici perde stabilità.</p><p>Su reach e stack non metterei mano, esagerando con le lunghezze, su una bici da 55 la pipa da 10 è il minimo sindacabile, una pipa da 8 renderebbe la bici troppo nervosa e anche allungare troppo il tubo sterzo non mi pare una bella idea, anzi, mi sembra già alta così.</p><p>Eviterei di aprire di più l'angolo sterzo, è vero che aumenteresti l'interasse (già abbondante) aumentando la stabilità ma perderesti di guidabilità.</p><p>Calcola poi che andando a modificare, anche di poco, una quota anche le altre ne vengono influenzate.</p><p>Io fossi in te mi affiderei a quanto consiglia il telaista, per avere una bici comoda ma anche armonica</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arwen, post: 6479120, member: 61060"] mah... rischi di trovarti una bici squilibrata e poco armonica, sia nella guida che esteticamente. Il carro è effettivamente molto lungo, probabilmente anche per via del MC basso. L'idea di alzare un po' il mc non è sbagliata, ma senza esagerare, più i mc si alza e più la bici perde stabilità. Su reach e stack non metterei mano, esagerando con le lunghezze, su una bici da 55 la pipa da 10 è il minimo sindacabile, una pipa da 8 renderebbe la bici troppo nervosa e anche allungare troppo il tubo sterzo non mi pare una bella idea, anzi, mi sembra già alta così. Eviterei di aprire di più l'angolo sterzo, è vero che aumenteresti l'interasse (già abbondante) aumentando la stabilità ma perderesti di guidabilità. Calcola poi che andando a modificare, anche di poco, una quota anche le altre ne vengono influenzate. Io fossi in te mi affiderei a quanto consiglia il telaista, per avere una bici comoda ma anche armonica [/QUOTE]
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