Grazie a VDO - cycleparts.de

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vorrei ringraziare pubblicamente la VDO, una delle meno blasonate marche di ciclocomputer (in questo mondo di Garmin, Polar, Sigma etc etc)
Avevo acquistato un VDO Z3 "usato-praticamente-nuovo", da un utente del forum.
Dopo due anni di utilizzo (soddisfattissimo) a gennaio cambio le batterie per iniziare la stagione. PUFF...morto, non andava più nulla (neppure con altre batterie).
Ero convinto che la garanzia di due anni fosse scaduta, ma ho pensato di scrivere comunque alla VDO, un po' polemicamente, per lamentarmi del fatto che dopo due anni (guarda caso, a garanzia scaduta) l'aggeggio incominciasse a manifestare malfunzionamenti.
La risposta della VDO:"I nostri strumenti sono garantiti 5 anni. Quindi la invitiamo a spedircelo con la prova di acquisto e provvederemo a sistemarglielo"
Rispondo che purtroppo non ho le prove di acquisto perché acquistato usato, e che sarei grato se me lo riparassero anche a pagamento.
Risposta VDO:" Comunque il Z3 è un modello recente che ha meno di 5 anni, quindi è comunque in garanzia. Ce lo invii pure"
L'ho spedito in busta imbottita raccomandata
*********
Oggi, dopo un mesetto me ne è arrivato uno NUOVO di zecca (costa più di 200 Euro)!
Che dire? GRANDE SERIETÀ DA PARTE DI VDO!!!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Aggiornamento.
stamattina arriva una busta imbottita dalla VDO. E che sará mai? io il mio computerino sostituito in garanzia l'ho giá ricevuto....
Apro e.....trovo un altro VDO Z3 nuovo. Ammetto che la tentazione di far finta di niente e tenermelo c'é stata, ma poi il senso civico è prevalso e ho e-mailato la VDO, chiedendo come dovevo interpretare questo secondo invio. Come supponevo, si è trattato di un doppione, dovuto ad un'incompresione tra due addetti alla garanzia. Chiedono gentilmente di rispediglierlo, cosa che ovviamente farò. Sono stati fin troppo gentili che non mi pare il caso di approffitare.
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
La VDO ha dato prova di una correttezza esemplare ....
Ma anche tu Klaus (ammetto che anch'io sarei stato tentatissmo ) hai dimostrato un senso civico ineccepibile merce rara e da tenersi stretta o-o ma non voglio cadere in facili buonismi e commenti scontati , sapendo di che pasta sei fatto non potevi fare diversamente .

Ben fatto

Un salutone Ermes
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La VDO ha dato prova di una correttezza esemplare ....
Ma anche tu Klaus (ammetto che anch'io sarei stato tentatissmo ) hai dimostrato un senso civico ineccepibile merce rara e da tenersi stretta o-o ma non voglio cadere in facili buonismi e commenti scontati , sapendo di che pasta sei fatto non potevi fare diversamente .

Ben fatto

Un salutone Ermes

Grazie Ermes,
forse se l'azienda si fosse comportata diversamente e in modo scorretto, avrei colto l'occasione per "vendicarmi" (sono un essere umano anch'io).
Ma visti i presupposti e la disponibilità (non dovuta....avrebbero potuto dire :"ci dispiace, ...se vuole lo ripariamo a pagamento", il che mi sarebbe andato bene comunque) non potevo agire diversamente.
o-oo-o
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Anch'io ho avuto un'esperienza positiva con Vdo cioè sostituito il ciclocomputer che sono venuti a prendere a casa.
Beh,io la garanzia l'avevo ancora.
Anni fa anche Polar mi ha sostituito un cs 200 però son dovuto andare a portarglielo ed a riprenderlo di persona.
Ora ho un Garmin perchè mi son fatto"trascinare" dal gruppo però Vdo è eccezionale.
 

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buongiorno a tutti!

Riapro questa discussione per ringraziare pubblicamente la VDO e soprattutto l'importatore italiano Dib Cycling (che si trova in provincia di BG).
Racconto brevemente cosa mi è successo: ho acquistato a marzo 2011 un ciclocomputer VDO z1. Mai avuto nessun problema fino a ieri mattina, quando ha iniziato a non funzionare regolarmente (i tasti non funzionavano, le funzioni sul display cambiavano automaticamente...). Contatto l'importatore italiano, che mi chiede di spedire il pezzo così da poter controllare se è riparabile oppure da sostituire (essendo ancora in garanzia). Chiedo se posso portarlo di persona, visto che abito vicino a dove si trovano loro e mi rispondono positivamente. Detto fatto: nel pomeriggio raggiungo la loro sede, incontro la signora che si occupa della gestione commerciale, la quale controlla il mio ciclocomputer e me lo sostituisce; e, siccome il modello z1 non è più in commercio, me lo cambia con il modello z3 (più evoluto e con il cardio).

Che dire?! Ringrazio moltissimo la Dib Cycling per la loro disponibilità e professionalità!
Grazie mille!

Buone pedalate,
scardavid
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Differenza tra il z2 e il z3?
Sono gps? Che cosa significa pclink?
sto valutando x prossimo acquisto.
Segnala la pendenza salita,altimetria(attuale-totale).
Grazie....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... ma ha preso una brutta piega!!:cry::cry:
Purtroppo anche il Z3 nuovo di pacca, che VDO gentilmente mi aveva sostituito in giugno, mi ha abbandonato. Si è ripresentato un problema, che già aveva messo fuori uso gli altri Z3, ossia uno dei tasti si è bloccato, inibendo tutte le funzioni del computer. I tasti del VDO serie Z sono piuttosti duri da pigiare e ad ogni azione si sente uno scatto secco ("click"). All'inizio si ha l'impressione di una cosa "tedesca", solida e affidabile, ma poi questo dovere pigiare in maniera energica da' fastidio.
Penso di poter affermare che questo tipo di tasti sia stato progettato male; dei ben 4(!) Z3 che mi sono passati tra le mani TUTTI hanno avuto lo stesso problema. Quest'ultima volta sono esasperato e ho chiesto alla VDO la sostituzione con il nuovo MC 2.0 WL, che di listino costa la metà ripetto al Z3!
E qui inizia la delusione: La VDO si è resa "latitante", non risponde più alle mail. Fino a qualche mese fa erano gentilissimi, pregandomi di non esitare a chiedere se avessi avuto problemi. Cosa che ho fatto anche questa volta. Evidentemente si sono stufati, ma io mi trovo senza computer!
Stamattina ho impacchettato lo strumento e gli ho spedito, allegando una letterina in cui chiedo di ripararmelo per un'ultima volta. Confido nella loro serietà finora dimostrata. Se ció avverrá, ovviamente lo venderò e passerò ad un'altra marca, sperando di non finire dalla padella alla brace... :cry::cry:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La VDO si è dimostrata di essere una ditta seria. Nonostante la latitanza (forse erano stufi delle mia mail...), appena ha ricevuto il computer z3 difettoso, mi ha inviato il modello nuovo MC 2.0 WL, che avevo richiesto in cambio (è arrivato oggi). Speriamo sia più affidabile del Z3, che, guarda caso, hanno tolto di produzione, e che mi ha fatto tribolare tanto.
Comunque mi sento di ringraziare ancora una volta pubblicamente la VDO
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La VDO si è dimostrata di essere una ditta seria. Nonostante la latitanza (forse erano stufi delle mia mail...), appena ha ricevuto il computer z3 difettoso, mi ha inviato il modello nuovo MC 2.0 WL, che avevo richiesto in cambio (è arrivato oggi). Speriamo sia più affidabile del Z3, che, guarda caso, hanno tolto di produzione, e che mi ha fatto tribolare tanto.
Comunque mi sento di ringraziare ancora una volta pubblicamente la VDO

Io ho il MC 2.0 WL da circa 1 mese e ti poso dire che e un gran bel strumento. Ho sempre avuto solo VDO (modelli inferiori ovviamente) e fin'ora 0 problemi. Unica cosa col MC 2.0 dopo poche uscite ho dovuto cambiare le batterie dei dei sensori (velocita e cadenza) ma una volta fatto cio tutto perfetto. VDO e una GARANZIA! ...almeno per la mia esperienza con i loro ciclocomputero-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io ho il MC 2.0 WL da circa 1 mese e ti poso dire che e un gran bel strumento. Ho sempre avuto solo VDO (modelli inferiori ovviamente) e fin'ora 0 problemi. Unica cosa col MC 2.0 dopo poche uscite ho dovuto cambiare le batterie dei dei sensori (velocita e cadenza) ma una volta fatto cio tutto perfetto. VDO e una GARANZIA! ...almeno per la mia esperienza con i loro ciclocomputero-o
Lo spero. Al tatto ha un'aspetto solido....speriamo che non lo sia solo di aspetto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...e ancora grazie a VDO!
Il nuovo MC 2.0 WL non comprende la fascia cardio e il kit pe la 2° bici, che sono acquistabili a parte per una 50ina di Euro. Dopo i dovuti ringraziamenti per la disponibilità nel sostituire il computer, ho fatto loro presente che con il mio vecchio Z3 avevo la possibilità di utilizzarlo con entrambe le bici, e ho chiesto se potevano "vendermi" il kit e la fascia cardio, dato che qui a Bolzano nessun negozio lo tiene. Oggi mi è arrivato il pacchettino con questi due accessori (tutto Gratis, ovviamente:mrgreen:).
Nulla da dire, ditta più che seria!!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Le mie tribolazioni con il Z3 sono appena iniziate...i tasti non funzionano praticamente più per quanto sono duri e insensibili alla digitazione. Peccato, perchè il prodotto era valido e comodo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le mie tribolazioni con il Z3 sono appena iniziate...i tasti non funzionano praticamente più per quanto sono duri e insensibili alla digitazione. Peccato, perchè il prodotto era valido e comodo...


Ormai mi definisco esperto e ti devo dire:...mettiti il cuore in pace!
Il Z3 è fuori produzione, ma se è ancora in garanzia sono (quasi) certo che VDO troverá una soluzione, come ha fatto con me.